nuov DVBVIEWER 3.9.2

soggetto ?

Dvbviewer (scritto su post 6) permette di utilizzare ffdshow (o altri soft di post processing) tramite un apposito plugin, permettendo di lavorare l'immagine che ti arriva dal sat (resize, sharpen, denoise ed altre amenità).

Occhio però, prima di avere facili entusiasmi (e promesse non mantenute): questo "costa" molto in termini CPU e se il segnale di partenza è scarso rimane un po' meno scarso (ma MAI HD!)
 
per Breme

Se un segnale non è nativamente in HD (1920x1080, ma anche 1280x720) non c'è santo che tenga, che sia da Sat, da DTT ed anche da DVD, rimane un segnale SD, sarebbe troppo bello e semplice.

Utilizzando filtri vari per ridurre il rumore video, migliorare la nitidezza e tutti gli altri trattamenti possibili sul segnale si migliora l'immagine, ma non ne si aumenta la risoluzione nativa, che è cosa ben diversa dal visualizzarla su uno schermo in HD, in cui nella stessa immagine di prima vengono inserite delle righe in più per poterla visualizzare a pieno schermo.

Anche questo (upscaling) è un lavoro che può essere fatto, più o meno bene, da appositi programmi oppure dall'elettronica del display, ma il risultato sarà sempre e solo un segnala SD upscalato.

Ciao
 
Ultima modifica:
Per quanto ne so funziona solo per canali sullo stesso trasponder ed in chiaro; per intenderci non funziona con sky.
Ciao
 
Mi aggancio a questo 3d per chiedervi quali sono i filtri più efficaci per post-processare con ffdshow un segnale SD da SAT (es. SKY). Per intenderci: mi comporto come quando postprocesso un segnale DVD (resize, sharpen, ecc.) oppure vi è qualcosa di più specifico? Questo in particolare per le trasmissioni "video" (documentari, video musicali, ecc.) piuttosto che per il materiale "filmico", che continuerò a vedere da DVD o BRD.
TKS
 
Ciao a tutti, siccome non esiste una discussione su DVBViewer 4.0 mentre questa è ben avviata la si potrebbe generalizzare facendola diventare il "thread ufficiale".

Per sponsorizzare questa richiesta, regalo a chi usa questo software un piccolo applicativo che ho realizzato nei giorni scorsi e che ho anche pubblicato sul forum ufficiale, per la rinumerazione dei canali scaricati con la scansione del transponder usando Transedit :)
 

Allegati

Top