nuov DVBVIEWER 3.9.2

DVBviewer secondo me è in assoluto il migliore, soprattutto come interfaccia, telecomando, funzionalità ecc.
L'unica pecca che può avere è il cambio canale lento su alcune schede senza CI per il pacchetto Sky.

Come altro programma, alla fine dopo averli provati tutti, ho scelto di usare Kmplayer per i file video perchè è molto completo. Non è un media center ma la qualità che riesco ad ottenere delle immagini e le funzioni per l'audio (lo collogo ad un sinto 6+1) mi hanno fatto optare per questa scelta.

Per il resto uso il Media Center di Vista

quoto Max3d:
-Dvbviewer per satellite
-Kmplayer per dvd , video hd, bluray(rippati)
-foobar 2000 per la musica a 2 ch.
-powerdvd:cry: per i bluray
Ciao

devo dire che mi sono abbastanza demoralizzato :p appena cominciata l'"avventura" htpc rimpiango il mio xbox con xmbc e dreambox per il satellite. tutto così semplice e funzionale :(

gabrieleda ha detto:
devo dire che mi sono abbastanza demoralizzato :p :(

Devi fare una cosa alla volta: prima ottimizzi la visione da satellite, poi quella dei dvd ecc... senza avere fretta di avere tutto subito.
vedrai che poi diventa funzionale e immediato anche il pc :)
ciao

Questo è il bello dell'HTPC!

All'inizio si cerca un software in grado di fare tutto, si grida al miracolo, ma poi entrando nello specifico scopri che per tirare fuori il massimo in ogni situazione, devi essere più selettivo e cercare il software migliore per un determinato file o tipologia.

Se ti accontenti o non hai tempo di "sperimentare", alla fine qusi tutti i media center vanno più che bene.

Attenzione che con il satellite, la parte più importante per avere una visione ottimale è rappresentata dai codec utilizzati.

Ad oggi lo schieramneto vincente è:

Vista + DVBviwer + render EVR + codec CYberlink PDVD 8 + postprocessing plugin + ffdshow

L'ultima parte relativa al post processing è utile solo se guardi il sat su una TV HD o Full HD, diversamente non ne vale la pena anche perchè le risorse impiegate (cpu) sono parecchie.

Un aiuto
appena caricato DVBviewer 3.9.1.0 con vista, (e la prima volta che lo uso) funziona tutto meno che la registrazione.
Quando cerco di registrare mi registra per 15 sec poi si oscura lo schermo e si blocca la registrazione lo fa con tutti i canali.
Qualcuno sa come risolverlo.
Grazie a tutti

Lo hai comperato DVBviewer? Perchè l'ultima versione è la 3.9.2 e comunque ti consiglio il forum di DVBviewer per questi problemi.

Max3D ha detto:
Questo è il bello dell'HTPC!

Vista + DVBviwer + render EVR + codec CYberlink PDVD 8 + postprocessing plugin + ffdshow
Rieccomi dopo alcuni giorni di impegno che non mi hanno permesso di seguire. Ovviamente nei buchi di tempo ho fatto qualche piccolo test e qualche miglioramento nei settaggi del mio htpc.
Grazie a Max e papazli per il "supporto" psicologico, in realtà non è che mi aspettassi la vita facile :) Certo il primo impatto con "solo prblemi" che ho avuto nei primi giorni mi ha lasciato u po' perplesso, ma già ora comincia a girare qualcosa meglio

Chiedo a Max e ad altri considerato che uso XP sp3 quindi niente evr se ci sono consigli per la "catena" di riproduzione, i codec ciberlink sono disponibili legalmente solo acqistando pdvd8 o sono free?

Mi sto studiando un po' la documentazione di dvbviewer per definire se fa al caso mio ed acquistarlo.

Con Xp puoi usare VMR 9

Per i codec Cyberlink credo proprio che siano compresi con PowerDVD e non acquistabili a parte, comunque li trovi tranquillamente in giro, anche se è sempre meglio (a mio parere) supportare chi sviluppa.

gabrieleda ha detto:
Chiedo a Max e ad altri considerato che uso XP sp3 quindi niente evr se ci sono consigli per la "catena" di riproduzione, i codec ciberlink sono disponibili legalmente solo acqistando pdvd8 o sono free?.
personalmente mi sto trovando bene con i Cyberlink (neglio degli nvidia, per la parte TV ovviamente).
Li avevo in bundle con la TT S2-3200 (PDVD7).

Volevo chiedere 2 cose:
1) programmazione registrazione: non riesco a trovare la funzione per far svegliare il PC dallo standby, registrare, e rientrare di nuovo in standby. Il risveglio dallo standby non è gestito da DVBWiever??
2) in molti plugin (compresa la versione GE di DVBWiever), il mio antivirus ha trovato molti virus (con la scanzione in tempo reale). A voi è mai capitato?

ciao

Uso con soddisfazione DVBViewer con la Firedtv S2, ma adesso ho problemi con la cam Viaccess.

In sostanza DVBViewer non rileva detta cam mentre invece il sw nativo della Firedtv (Firedtv Viewer) lo rileva perfettamente.

Ho provato anche andando su Programmi->Dvbviewer->modifica dvbviewer per installare il CI/Remote support for Firedtv cards e x86MS VC, con risultato negativo.

Naturalmente ho abilitato l'opzione "Has CI Module" in opzioni.

Ho provato anche con la nuova versione Beta, ma ogni tentativo è stato vano.

Può dipendere dal fatto che ancora non ho la card? Se così fosse, perchè il firedtv viewer rileva la cam?

Max3D ha detto:
2) No, io l'ho comprato
L'ho comprato anch'io (posso fornire la ricevuta a richiesta;) )
Ed anche l'antivirus è "originale".

Chiarito questo punto, nessuno ha mai rilevato virus dentro i plugin di DVBViewer (quelli scaricati dal sito ufficiale, per intenderci. OK Max3D)??

ciao

OK...ma non offenderti...era un punto importante da chiarire. A questo punto rivolgiti direttamente al supporto di DVBviewer.

grazie,mi era sfuggito!!:p
è una bella notizia questa..quindi in pratica,upscalando,si possono trasformare i canali "classici" in canali HD?

Max3D ha detto:
OK...ma non offenderti...era un punto importante da chiarire. A questo punto rivolgiti direttamente al supporto di DVBviewer.
non mi sono offeso;) , seguo il tuo consiglio e scrivo su DVBWiever.com.

Qui però penso che tu mi possa aiutare:
1) cos'è il mosaico? come si usa?
2) cos'è l'anteprima e come si usa?
3) come si attiva la funzione PIP (con trasmissioni dello stesso TP se ho ben capito)?

ciao e grazie
massimo

otaner ha detto:
Con Ir-trans non va molto d'accordo;
siamo stati troppo pessimisti.:)
IRTrans è compatibile con WinLirc, quindi bastava spuntare l'opzione "WinLirc" in impostazioni/plugin di imput ed il telecomando funziona perfettamente :) (almeno a prima vista;) )