• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nulla a video dopo reboot

sugar0

New member
Ciao a tutti visto che siete entrati :)
Il problema sta nel fatto che quando riavvio il pc collegato a uno SHARP LC-37RA1E tramite cavo dvi-> hdmi mi da schermata nera e non appare niente a video.
Premetto che per visualizzare il desktop sul catalyst control center uso un monitor 19" .Quindi faccio CLONA desktop e mi appare magicamente sul TV.Stacco la vga del 19" e lo disattivo sempre sul pannello del catalyst .Metto come primario (e unico) lo SHARP e aggiusto la risoluzione.Al reboot però non resta nulla e mi tocca rimettere il monitor nella vga e rifare l'operazione.Dove sbaglio ?

il pc cmq è un normale xp 2100+ (sul quale gira degnamente vista) con una 9600 atlantis

Grazie dell'eventuale supporto

Mi sa che ti parte con un'altra configurazione.

Hai provato a fare uno shortcut da tastiera per i settaggi che ti funzionano? (in pratica dopo che ti va il monitor vai nel ccc, gestione profili, crei un profilo con le impostazioni attuali e gli dici di creare uno shortcut sul desktop a cui associ una combinazione di tasti).

Quando riparte il pc usi la combinazione di tasti e vedi se si vede (scusa il gioco di parole).

se funziona basta che gli dici di partire di default con quel profilo.

Riker ha detto:
se funziona basta che gli dici di partire di default con quel profilo.

Questa parte mi interessa, come si fà ?

Uso tre configurazioni dei CCC: plasma + vpr, solo plasma e solo vpr da usare in base ai problemi di HDCP.
Il problema si presenta quando mi scordo di reimpostare plasma+vpr prima dello spegnimento. Se lo poteva fare in automatico sarebbe bello.

Stefano

mammabella ha detto:
Il problema si presenta quando mi scordo di reimpostare plasma+vpr prima dello spegnimento. Se lo poteva fare in automatico sarebbe bello.

Dipende da come lo spegni, se fai lo stand-by, come me, non ci puoi fare nulla (quando me ne scordo uso gli short-cut da tastiera).
Se fai un boot normale invece basta mettere nel folder "Esecuzione Automatica" il link all'icona che ti crea il CCC sul desktop.

;)

grazie appena posso provo ! Però mi sembra molto strano che facendo un normale reboot mi sparisce la configurazione.Questo non accade mai su un monitor vga

sugar0 ha detto:
grazie appena posso provo ! Però mi sembra molto strano che facendo un normale reboot mi sparisce la configurazione.Questo non accade mai su un monitor vga

A volte accade se non riconosce al boot il display (più facile se colleghi un display con s-video o simili) o se usi una risoluzione non standard.

beh lo fa perchè il post iniziale usa una risoluzione predefinita immagino e poi una volta in windows imposta la risoluzione preimpostata.appunto è in quel punto che non passa alla risoluzione che voglio io