NuForce DDA-100

questa dovete incorniciarla

Ragazzi, ognuno fa il suo mestiere. Chi si occupa di Hi-Fi deve campare vendendo un bene che *assolutamente* non è necessario.
Quindi, se vuole mantenere il fatturato, deve continuamente creare un bisogno. Sta all'acquirente mantenere la lucidità quando entra in negozio! :-)
 
Scusate ma voi quando andate dall'avvocato gli preparate anche l'arringa finale o ve lo scegliete in base alla sua esperienza/capacità?
Vale lo stesso discorso nei negozi Hi-Fi....bisognerebbe fidarsi un pò di più di chi mette al servizio del cliente le sue esperienze sul campo cercando (in buona fede) di realizzare il massimo con il budget a disposizione.
E' ovvio che se si sente roba da migliaia di euro suonar bene viene voglia di comprarla ma lì è solo questione di disponibilità individuali....c'è chi può e chi non può, è inutile girarci intorno.
Se poi ci vogliamo convincere che con 500 euro abbiamo risolto il problema dell'Hi-Fi nel mondo allora siamo davvero lontani dalla realtà.

Io ho fatto una domanda specifica: chi lo ha comprato?
Qui mi sembra che si parla solo, e sempre bene, ma nessuno porta a casa.....su dai, qualcuno lo compri e ci dica qualcosina in più.
 
Ultima modifica:
quante inutile chiacchiere e giri di parole pr non ripetere che i fessi sono chi può o vuole comprarsi i Mcintosh mentre gli intelligentoni sarebbero i nuovi discepoli della Classe D....ripeto...nessun rivenditore vi ha mai messo la pistola dietro alla schiena, nessuna rivista......nessun azienda e tra l'altro non è solo l'ipotetico cliente che entra ed è entusiasta .....se sapessi io come sono entusiasta di fare questo mestiere anche 16 ore al giorno senza problemi.......caro Enrikon....fin quando continuerai a vedere amrcio dappertutto lascia perdere la musica.....perchè dovresti andare a spiegare a chi compra la chitarra invecchiata vicino alla botte di vino perchè suona diversamente dalle altre e addirittura anche i più grandi musicisti si rincorrono la preda pur di possederla.........saranno anche loro vittime del sistema....come lo è stato stradivari......solo che lui è già un mito e non lo si può scalfire o se no su TNT audio con le recensioni in stile T-AMP avremmo fatto legna da ardere tutto.
 
quante inutile chiacchiere e giri di parole pr non ripetere che i fessi sono chi può o vuole comprarsi i Mcintosh.........
Ma chi l'ha mai detto. Tu al posto della coda hai un pagliaio.
Anzi, casomai c'è da dire che almeno coi McIntosh acquisti sostanza. Costeranno cari ma pesano.... anche solo considerarli un tanto al chilo sono giustificati. Poi suoneranno bene... male... non lo so e non mi interessa. Qui si parla del NuForce DDA-100 se permetti.
Cerchiamo di rientrare IT ;)


Io ho fatto una domanda specifica: chi lo ha comprato?
Qui mi sembra che si parla solo, e sempre bene, ma nessuno porta a casa.....su dai, qualcuno lo compri e ci dica qualcosina in più.
Ho aperto questa discussione per portare a conoscenza il forum di un prodotto che - sebbene non innovativo in senso assoluto - traccia comunque una nuova via per l'Hi-Fi che verrà. Secondo me il futuro è qui.
Non escludo di comprarlo, però in questo momento - onestamente - non mi serve; e con la crisi che c'è spendere inutilmente 500 euro non mi attira più di tanto.

Se però qualche utente del forum lo avesse acquistato, sarebbe interessante sentire la sua opinione.
 
Bastava che qualcuno( sono tra quelli) si fosse fatto un bel giro al TopAudio a Milano,per sentire che di "schifezze" o presunte tali ce ne di tutti i prezzi...non e' tutto oro ciò che luccica,sabato sono stato dalle 10 di mattina alle 16 di pomeriggio,e di impianti super blasonati che non mi hanno convinto.... Ne ho sentiti,giusto per la cronaca,ciò che mi ha colpito in modo piu esponenziale,tenendo conto dell'ormai famoso "rapporto Q/P" sono state le ultime mono via da stand KEF,e le nuove IndianaLine DIVA!!!
E guarda caso c'era anche lo stand della Nuforce,l'Icon audio(classe D) avrà sicuramente trovato nuovi adepti!!!
(qualcosa vorrà pur dire)....io intanto facci girare a rotazione il mio Cambridge e l'SMSLse-04,e vivo sereno e felice...
Prossimo step... 2 mono DIY in classe D,da 70watt su 6ohmcon questa scheda!!!
http://www.tnt-audio.com/ampli/helder_sta508.html!!
Tentar non nuoce!!!
 
Pare una macchina molto interessante ad un prezzo molto competitivo se si pensa che fa da integrato e DAC tutto assieme. Sarebbe interessante ascoltarla ma, penso, con diffusori della sua classe di costo o poco più su. Certo gli stadi finali in classe D, di cui non ho esperienza d'ascolto, sono molto sensibili al carico in uscita ma, penso, né più né meno di un valvolare.
Ciao, Enzo
 
Interessante la recensione, ma c'è un'aspetto a mio avviso abbastanza negativo: in USA viene 450 $, qui da noi 650 €... il cambio nemmeno 1:1...
 
Certo, ma occorre sdoganarlo, poi, come è giusto che sia, ci deve guadagnare l'importatore il cui margine è funzione del tasso di cambio che varia in funzione del vento che tira e delle tasse che deve pagare. Ci deve guadagnare il negoziante che ha anche lui le sue spese e le sue tasse da pagare sull'utile, poi, quello proposto, è il prezzo di listino al quale, di solito, viene applicato uno sconto. Purtroppo, se si sta a vedere i prezzi all'estero, qui non si compera più niente.... Se ci si ferma un po' a pensare si sa anche perché, qui, costa tutto un po' di più. Ma quanto vorrei scrivere esula dai temi del forum.
Ciao, Enzo
 
Top