• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Novità: Giochi PS3 su Axel Music!!!

Trailbreaker

New member
Ebbene ragazzi miei, se prima ci si affidava ad Axel Music solo per l'acquisto di materiale video, da oggi gli utenti europei potranno comprare i videogiochi per PS3 anche sul noto sito.
Come ben saprete, i giochi PS3 sono region free, pertanto d'ora in avanti si potrà anche vedere di risparmiare qualcosa? Che ve ne pare di un Soul Calibur IV o di un MGS4 a 39,99 euro? Da notare che alcuni giochi sono in vendita anche a cifre inferiori... tanto per dire altri due titoli, Lost Planet EC e Vampire Rain AS a 29 euro, non male direi :)
 
Trailbreaker ha detto:
Come ben saprete, i giochi PS3 sono region free, pertanto d'ora in avanti si potrà anche vedere di risparmiare qualcosa?
scusa vedo però che alcuni giochi riportano la dicitura region1 e altri la dicitura region5 entrambi con la bandiera americana,sai che significa?e poi ammesso che girino sulle nostre PS3 non vorrei avessero solo la traccia inglese senza neanche i sottotitoli in italiano...........parlo da profano perchè questo axel music non lo conoscevo prima di oggi........
 
Per quanto ne so io, i giochi PS3 sono tutti Region Free. E vabbè, e pure che avessero i sottotitoli in inglese, non vedo dove sia il problema quando giochi a Soul Calibur, GT5 od altri giochi, se vai cercando un RPG oppure un Action/Adventure evita e basta se per te la lingua inglese è un problema... lo conoscono in molti e garantisco che è affidabile; ognittanto ci sta da aspettare qualche gg in più in quanto a volte è possibile che debbano ristockare la merce, ma poi ti arrivano. Tempi di consegna, circa 7/10 gg.
 
grazie,mi confermi comunque che nonstante i vantaggiosissimi prezzi"americani"(molto vantaggiosi per noi europei...)spediscono dall'europa quindi senza alcun minimo rischio di spese doganali o altre tasse?
NB.aggiungo che se non sbaglio una limitazione è che per quelli dotati del gioco online si possono giocare solo sui server USA quindi qui in italia niente,questa sarebbe una pecca non da poco se confermata............
 
Ultima modifica:
alex 71 ha detto:
spediscono dall'europa quindi senza alcun minimo rischio di spese doganali o altre tasse?
Confermo, ho acquistato qualcosa e la spedizione arrivava da Olanda o Belgio, non ricordo, comunque mi era costata non più di 3 euro!

francesco
 
l'unico problema potrebbe essere quello della lingua non in italiano del titolo.

Chi ha avuto esperienze di acquisto con questo sito web ?

hjogi
 
non l'unico,perchè se come ho già detto l'online non fosse possibile(sarebbe giocabile solo in USA)io lascerei perdere..........
 
alex 71 ha detto:
non l'unico,perchè se come ho già detto l'online non fosse possibile(sarebbe giocabile solo in USA)io lascerei perdere..........


questo lo escluderei... non si conoscono limitazioni del genere e per di piu' i giochi, almeno per ora non hanno area code.
 
allora secondo te cosa intendono quando scrivono per tutti i giochi con l'online sotto la voce che ricorda che sono region free questo:
Online play may take place on US servers.
non capisco perchè lo specificano...........
 
ho mandato una mail per chiarimenti sull'online e ho avuto questa risposta immediata(neanche in chat:D ):


Some developers have divided the online servers into regions, and since the games we offer are US versions, you may have
to play on the US servers.

Kind regards,
Rune
www.AxelMusic.com


non capisco quel "You may have to play",cioè li devi giocare sui server usa,o dovresti giocarli sui server usa e quindi volendo anche in Italia li puoi giocare online?chi chiarisce perfavore?
 
alex 71 ha detto:
...

non capisco quel "You may have to play",cioè li devi giocare sui server usa,o dovresti giocarli sui server usa e quindi volendo anche in Italia li puoi giocare online?chi chiarisce perfavore?

Significa che nonostante tu sia in europa la tua PS3 si collegherà ai server americani del produttore del gioco che stai giocando on-line. Questo porta due principali effetti negativi:

1) probabile "lag" (ritardo) nel collegamento dovuto al fatto che tu stai in europa e gli altri giocatori in america. Quindi potresti avere un esperienza di gioco non proprio ideale.

2) giochi solo con/contro giocatori americani, per cui per esempio non potrai mai giocare con un tuo amico che ha la PS3 e lo stesso gioco europeo... insomma rischi di perderti la gran parte del divertimento.

Risultato, se il gioco non ha una controparte on-line allora può valere la pena.
Altrimenti per giochi come GranTurismo5 Prologue, Metal Gear Solid 4, Call of Duty 4, GTA4 che "vanno" giocati specialmente anche on-line io lascerei perdere.

bye, Max :-)
 
MadMax70 ha detto:
Altrimenti per giochi come GranTurismo5 Prologue, Metal Gear Solid 4, Call of Duty 4, GTA4 che "vanno" giocati specialmente anche on-line io lascerei perdere.

bye, Max :-)
grazie,ora è chiaro,pensa che a parte call of duty 4 che ho gia hai citato proprio i 3 giochi che stavo puntando,sei un veggente.....quindi ma sa che rinuncio,proverò su play.com.
 
Non è detto. Quando si accende la console e si fa partire il gioco, lo si fa connettendo il nostro profilo europeo. Pertanto è da vedere se si connette ai server USA o europei.
 
a questo punto e senza troppi ulteriori sbattimenti li prenderei EU e fine della storia, magari cercando in qualche mercatino dell'usato o sulla baia...
 
Non lo so comunque se ci si connette ai server USA... io quello che vi posso dire è che ho fra i miei giochi alcuni giochi USA (scaricati dallo Store) e riesco ugualmente a giocare online.
 
Resuscito questo thread, in quanto essendo intenzionato ad acquistare Killzone 2 e dopo aver visto il prezzo non proprio "popolare" di 70€, sarei orientato ad acquistarlo su axel che con 46€ consegna inclusa me lo fa arrivare a casa, qualcuno di voi ha poi comperato qualcosa su questo sito? I giochi hanno dei problemi sulle nostre console, tipo la lingua? L'online funziona o è tarpato? Spero che qualcuno sappia dare delle info, perché l'offerta è davvero conveniente ed aprirebbe nuovi orizzonti ai possessori di PS3.
 
io a Novembre a NYC ho preso LBP e Fallout3, LBP è anche localizzato mentre FO3 no, comunque girano tutti e due alla grande

ciao

igor
 
Localizzato significa che l'online gira solo sui server USA? La lingua è italiana o ha i sottotitoli (o neppure quelli)?
 
LBP è esattamente uguale alla versione italiana, parla in italiano e scrive in italiano e io l'ho usato in Italia per accedere al gioco online (ho giocato alcuni "muri" poi non so da dove arrivassero:D ), per FO3 invece solo lingua inglese, doppiaggio inglese e sottotitoli inglesi, ahimè non ho mai giocato online con FO3 però gli aggiornamenti me li ha fatti fare tranquillamente senza colpo ferire

ciao

igor
 
Top