Novità Focal: serie ARIA

Daniel24

New member
Qualcuno sa qualcosa in più?

A quanto ho capito, dovrebbe essere in sostituzione della serie 8.

La novità rilevante è l'utilizzo del cono "F" al posto del "W" utilizzato nelle serie superiori; bisogna capire quindi se a questo punto sia preferibile trovare una rimanenza della serie 8 con cono W oppure andare su questo nuovo modello.

Prezzi "accessibili", più o meno come la serie 8, esteticamente a mio parere molto belle.

Dal poco che ho letto ieri sul sito focal, io credo che non vadano a sostituire la serie 8, ma siano piuttosto un modello intermedio tra la serie 8 e la serie electra, come era la serie profile... non sono però riuscito a recuperare alcun prezzo di listino

Dal punto di vista estetico, invece, ammetto che sono un po' una delusione... mi piace molto il look "particolare" delle focal serie 8, con le griglie "a punta"... queste mi sembrano molto più anonime

wow, avevo proprio preso un abbaglio, dovrebbe essere davvero un replacement per la serie 8, però a prezzi (almeno da listino) leggermente superiori...

Ultima modifica:
Penso proprio che sostituisca, visto che il design è proprio identico.....sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...

Rispolvero anch'io la discussione per sapere se ci sono novità, contattando un rivenditore oggi per un centrale di un'altra serie, mi ha proposto il cc 900 Aria a quasi 100 € meno dell'articolo di whathifi.
A vederlo sembra un'evoluzione del centrale cc 800.
Qualcuno le ha già ordinate? O magari sentite?

qualcuno ha ascoltato le Focal Aria? Sono già disponibili in qualche negozio? In particolare le 926? Ci sono review su internet? Come si sentono rispetto a 826V oppure W oppure 1028Be? grazie ciao

Su un altro forum ho letto delle prove di ascolto delle Aria 948, con commenti molto positivi.
Il prezzo (circa 2800 euro) non sono noccioline, ma da quello che ho letto sembrerebbero dei diffusori superiori alla serie chorus (che restera' in produzione), non un loro rimpiazzo.

Avresti cortesemente un link?

Grazie

P.S.
La differenza di prezzo è molto alta, una coppia di 826V viene sui 1500 euro, quindi ci mancherebbe che le Aria non fossero superiori costando quasi il doppio;)

Daniel, le 948 sono di dimensioni molto maggiori alle 826, la comparativa va fatta tra il modello 826 v - 826 w - Aria 926 dove il prezzo delle ultime è a listino di 1800 € la coppia.
A parità di listino, le 826 v nere vengono come le Aria 926 Cherry.
Quindi il prezzo è decisamente interessante se suonassero veramente meglio.

Ultima modifica:
In quest'ottica le Chorus 836 andrebbero rapportate quindi alle Aria 936.
Mentre le 948 non avrebbero quindi un paragone diretto con un modello della serie Chorus..
Mando il link della discussione del mio post precedente via mp.

nessuno ha ascoltato le Focal Aria 926? Altri suggerimenti in questa fascia di prezzo (altri marchi) per musica e home cinema?
ciao

Finalmente viste e sentite le Aria, in un noto negozio a Mondovì, purtroppo solo le 936, che devo dire sono come le 836 molto (forse troppo) ricche di bassi.
Le casse mi sono piaciute comunque molto, sia esteticamente molto curate che ben suonanti.
Di sicuro le 926 saranno più equilibrate.
Ho fatto anche una foto...
rqql.jpg

Ultima modifica: