• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

novellino pronto all'acquisto!!!

luigi_1973

New member
salve a tutti
volevo fare i complimenti per questo bellissimo forum
e approfittarne per chiedere alcuni consigli
visto che a ottobre devo comprarmi un tv lcd 32" mi sono documentato un pochino qua dentro
ho letto che i philips i sony e poi gli sharp sono i migliori
ma da oggi a ottobre pensate che le cose cambino molto?
io amo vedere la tv al massimo con digitale terrestre e molti dvd
tra quelli a oggi usciti, anche spendendo qualcosina in più, cosa mi consigliereste ?
premetto che odio le scie e i quadrettoni nelle immagini scure e non amo vedere le scritte tutte sgranate del tipo che ti lacrimano gli occhi per metterle a fuoco (e purtroppo la maggior parte dei televisori lcd che ho visto hanno quell'effetto) :cry:
ultima cosa... ho visto che il full hd sui 32" non esiste... ma è davvero così differente un full hd da un buon 32"?
grazie anticipatamente a tutti voi :D

Ciao e benvenuto nel forum! :)

Per l'uso che ne devi fare (TV analogica o digitale e DVD), meglio se prendi un buon HD-Ready, sui segnali SD (cioè a definizione standard, 720x576 pixel, come tutte le fonti video che ci guarderesti) rende meglio di un full-HD (che, come hai notato, esistono solo dai 37" in su) e risparmieresti anche un pò di soldi, che male non fa! :D

Come marche, non ho certo visto tutti i TV LCD in commercio, ma ogni volta che faccio un giro per i centri commerciali, quelli che mi colpiscono di più per la qualità video sono i Sony e, soprattutto, i Philips, per quanto male possano essere regolati tutti i TV in esposizione.

Dovessi acquistare adesso un TV LCD HD-Ready, penso proprio che "prenderei di mira" un Philips, a mio avviso hanno un qualcosa in più (parlo dei modelli più recenti, comunque).

Per i modelli specifici, lascio la parola ad altri forumers e comunque ti consiglio di dare un'occhiata ai thread ufficiali dei televisori LCD più "in voga".

Un saluto,
Max

se dovestri comprare un lcd ,devi innanzitutto avere a disposizione un segnale digitale dvb- s,dvb- t,con l´analogico meglio un tv tradizionale ,questo perche ´gli lcd sono allergici al pal analogico.io ho un toshiba connesso con hdtv-s che goduria....:D

intanto vi ringrazio per queste pronte risposte! :eek:
per Duke Fleed:
visti i tuoi consigli penso proprio che se non dovesse uscire niente di nuovo a ottobre mi compro proprio un philips
per sergio65:
scusa la mia ignoranza.... ma cosa vuol dire dvb-s dvb-t e hdtv-s? :confused:

per precisazione io vedo praticamente solo film in dvd e digitale terrestre per i segnali in chiaro!

Quoto.... in toto...

Quoto Duke Fleed....

Aggiungo che io ho scelto un Philips 32pf9531, che e' un modello del 2006 serie Cineos senza Ambilight, e devo dire che mi ci trovo veramente bene..... comunque a prescindere dalla mia scelta, che e' stata fatta dopo aver visto tanti LCD accesi, ti consiglio vivamente di visitare tanti centri commerciali e, anche tenendo in considerazione i consigli ricevuti, farti una tua idea di quali sono le TV che piu' ti piacciono....... e scegliere di conseguenza.....

Ciao

Q_14

per luigi-1973:DVB-S e digitale sul satellite invece t al digitale terrestre HDTV e´il prossimo formato di trassmissione ad alta risoluzione.:)