Notifica automatica nuovi messaggi

Utilizzi le notifiche automatiche per i nuovi messaggi

• No: è un serivizio che non conoscevo

Voti: 17 11.0%
  • No: è un serivizio che non mi interessa

Voti: 24 15.6%
  • Si: è un servizio che utilizzo senza problemi

Voti: 48 31.2%
  • Si: è un servizio che utilizzo con problemi occasionali

Voti: 6 3.9%
  • Si: è un servizio che vorrei utilizzare ma che non funziona

Voti: 59 38.3%

• Votatori totali
    154
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@kali.

Visto che in genere i forum hanno un tempo stabilito minimo di accesso dopo il quale un utente diciamo non viene più considerato come "attivo" spesso non spediscono più posta fino al login successivo. succede ad esempio con avsforum ma amche con digital-sat . la mia supposizione è che in qualche modo per un numero di utenti di questo forum che temo sia un pò più della stragrande minoranza (ma non ho modo di non ritenere veritiero il contrario) questo sistema non sia più valido ovvero che la data di ultimo accesso utile al calcolo di questa modalità non venga aggiornata in fase di accesso. ho paura che le e-mail non partano proprio. la soluzione portrebbe essere quella di prendere un login di test rispondere ad una discussione e verificare i log, ma farlo ! :D . magari in un momento di poco traffico perchè il controllo sia più semplice.

sia ben chiaro, che il mio scopo non è quello di criticare, ma aiutare a risolvere il problema magari contribuendo con la mia esperienza

questo solo per chiarire i miei interventi (ho paura di essere stato frainteso)

obiwankenobi ha detto:
Non mi sono spiegato, oppure (più probabile) non hai letto bene i post iniziali.
Il Forum spedisce regolarmente a tutti (la stragrande maggioranza dei 30.000 utenti riceve le mail di notifica).

si sapranno allora + o - quali sono i server che funzionano...................

Io ho risolto così:
Ho cambiato indirizzo email con una altro e ho comnicniato a ricevere le notifiche.
Poi ho rimesso l'indirrzo vecchio e continuo a ricevere le notifiche.

Secondo me il problema sta nel form di inserimento dell'indirizzo email quando ci si iscrive. Probabilmente corrompe in qualche modo l'indirizzo email che quindi non funziona.
Reimmettendolo non lo corrompe più perchè il form è diverso.
ciao

Dovete aspettare che venga messo un nuovo post e cmq dovete andare a vedere tutti i thread sottoscritti almeno una volta prima che vi mandi le notifiche, perchè nel database è segnato che vi ha inviato le notifiche ma non avete letto e quindi non ve le manda più.

ciao

Ho provato 3 indirizzi diversi ma non mi arrivano le email delle risposte ai thread ai quali sono iscritto :(

Mentre invece ricevo correttamente (e su tutti gli indirizzi provati) le notifiche dei nuovi messaggi privati... :mbe:

Boh! Non so cosa dirvi.
Mi dispiace se vi ho fatto fare del lavoro inutile.

Vi descrivo la procedura che ho attuato.
Cambio indirizzo email.
Attendo email di conferma del nuovo indirizzo e confermo cliccando sul link apposito
Vado nel mio profilo e clicco su elenco sottoscrizioni
Clicco su ogni thread nell'elenco per vedere l'ultimo post immesso nel thread.
Cominciano ad arrivare le notifiche appena qualcuno mette un post nei thread sottoscritti.
Cambio di nuovo indirizzo email con quello vecchio.
Le notifiche continuano ad arrivare.

Così facendo finalmente ho avuto questo servizio molto utile, prima non ne avevo mai ricevuta una, ma anch'io ricevevo quelle dei messaggi privati.

Ciao

enzo

enzo-ita ha detto:
Boh! Non so cosa dirvi.
Mi dispiace se vi ho fatto fare del lavoro inutile.
Vi descrivo la procedura che ho attuato...

mi pare che sia ottima l'indicazione che hai dato. ora sto riprovando.
questo confermerebbe il mio sospetto cioè che in qualche modo questo problema sia legato ad un confronto di date tra quella di ultimo accesso ad una discussione, quella di ultimo post e quella di sistema. Quasi tutti i forum dopo un pò dall'ultimo login di un utente ne disabilitano l'invio delle notifiche per limitare le e-mail inviate a chi davvero lo utilizza. pensia ad un forum con 10000 utenti di cui 1000 non molto attivi ma che abbia sottoscritto 100 discussioni (io ne avevo solo qui quasi 200 quindi è abbastanza probabile); sono un mucchio di e-mail inutili. ecco io penso che qui più o meno ci sia qualcosa di simile. gli utenti anche quelli che di loggano frequentemente in qualche modo siano esclusi e la situazione rimanga bloccata per qualche confronto di date interno.
si è parlato di cambiare la versione del vbulletin o che la colpa addirittura sia dei server di posta nostri (io ho due caselle pro email.it imap4 a pagamento non vedo perchè debbano essere non funzionanti).
questo almeno è un tentativo. speriamo :D

Potrebbe pure essere che il controllo interno sia legato all'indirizzo email e non all'utente. Ecco perchè cambiando indirizzo riparte il tutto.

Spero che ti funzioni.

ciao

enzo-ita ha detto:
Potrebbe pure essere che il controllo interno sia legato all'indirizzo email e non all'utente

a dire il vero il attuale indirizzo su email.it è partito da questo . prima avevo tiscali.it poi ho deciso di passare a email.it proprio per cambiare e provare a vedere se risolveva. ma senza successo.

ora ho provato anche a girare le notifiche su @live.it

ps: email.it comunque ora mi piace come servizio è a pagamento 20€/anno mi pare un'ottima spesa. se vogliamo è grazie al problema su avmagazine che l'ho conosciuto :D

Ultima modifica:
Questa cosa delle notifiche che non funzionano è stressantissima, faccio una fatica pazzesca a seguire le discussioni.

Mi sa che me ne perdo una marea.

si è scomodo...
l'unica alternativa, è usare EgoSearch, così da vedere se ci sono risposte alle nuove discussioni sottoscritte.

Infatti.

Utilizzando Egosearch che, tra l'altro, sosttoscrive automaticamente la discussione in cui si risponde, la cosa funziona benissimo.

Ogni volta che si vuole vedere se c'è qualcosa di nuovo basta cliccare su quel pulsante e compare l'elenco d tutte le discussioni, con quelle con nuovi interventi evidenziate in neretto, per cui si può scegliere quali leggere per prime.

Per le discussioni che interessano, ma non si è intervenuti, basta sottoscriverle alla maniera classica.

Io ho sempre utilizzato questio sistema anche se mi funziona benissimo anche quello delle notifiche, ma lo trovo molto più comodo che non essere avvisato con una email in cui andare a leggere e cliccare ogni volta che qualcuno risponde.

Se sono già nel forum e mi interessa vedere le eventuali novità clicco su "egosearch", se sono sul forum e sto facendo altro o, meglio ancora, se non sono nel forum, vuol dire che in quel momento non mi interessa (o non ho tempo) e non voglio essere disturbato da avvisi di interventi.

Con l'attività di Moderatore vi assicuro che le discussioni seguite sono tantissime, ma con questo sistema non ho il minimo problema a seguirle tutte.

Ciao

nordata ha detto:
Infatti.

Utilizzando Egosearch che, tra l'altro, sosttoscrive automaticamente la discussione in cui si risponde, la cosa funziona benissimo.
...
Io ho sempre utilizzato questio sistema anche se mi funziona benissimo anche quello delle notifiche, ma lo trovo molto più comodo che non essere avvisato con una email ..

Egosearch funziona senz'altro . il problema è che se sei iscritto a 10-15 forum allora andarli a vedere tutti è ben altra cosa. Sinceramente dopo 8 mesi di segnalazioni ormai per me le speranze che lo risolviate mi sembrano poche. Correggetemi se sbaglio ma non credo che nessun abbia tentato soluzioni reali, test, debug. La soluzione più presudoscientifica è stata quella di dire che era colpa della e-mail dei vari utenti.

Poi per carità, se è un periodo nel quale ho interessi all'acquisto di qualcosa sono io ad industriarmi per tenere il forum costantemente monitorato.
Ma nel momento in cui le mie bramosie acquistereccie sono soddisfatte allora il forum non fa nulla per tenere desta la mia attenzione.

Siccome come in tutti i forum anche qui si vive di click, si deduce facilmente che dovrebbe essere primaria importanza risolvere la questione, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.