Notebook Sony Vaio come htpc HD

caspersec ha detto:
Mi stai dicendo.....giusto?

Grazie ancora
Paolo

esatto..l'unica cosa importante diventa l'uscita hdmi che flussa audio e video in digitale ed ovviamente una scheda video "potente"..cmq posso dirti che già un monitor 15,4" a 1280x800 è un bel vedere (ma soprattutto hai un notevole risparmio di peso e maggiore autonomia della batteria rispetto un 17")
:)

caspersec ha detto:
[...] se io collego un notebook con lettore blu ray [...] ad una televisione full hd e visualizzo un film in blu ray[...]
Concordo con quanto detto da Shodo. Non c'è alcuna relazione tra la risoluzione del monitor del NB e il segnale video in uscita tramite HDMI, che con BD è di default a 1080 linee.
Ciao.
F

Ultima modifica:
Shodo ha detto:
dal numero di pin
scusa, una domanda... l'HDMI 1.3 non ha il solito connettore standard a 19 pin, cioè HDMI Tipo A? Da quel che si legge in giro - correggetemi se sbaglio - il connettore Tipo B a 29 pin non è in uso...

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
scusa, una domanda... l'HDMI 1.3 non ha il solito connettore standard a 19 pin, cioè HDMI Tipo A? Da quel che si legge in giro - correggetemi se sbaglio - il connettore Tipo B a 29 pin non è in uso...

i primi cavi hdmi usavano soltanto 9 pin poi successivamente ne hanno usati 12 ed adesso sono arrivati ad usarli tutti e 19 (fisicamente il connettore è simile e compatibile)..in fondo alla fine cambia solo la quantità di dati che può passare nel cavo..;)

rosmarc ha detto:
be', allora i conti tornano... Hai avuto difficoltà a far rilevare al sintoampli i flussi audio tipo DTS-HD ecc?
Thanks.
F

il mio sintoampli non li codifica direttamente..li prende come flussi pcm (alla fine cambia poco..sul display del sintoampli non appare la scritta dts/dd hd ma solo "multi ch in")
;)

Shodo ha detto:
il mio sintoampli [...] li prende come flussi pcm [...]
vero... è un 2807... comunque la qualità del PCM lineare è elevatissima, credo che come soluzione alternativa al DTS-HD sia eccellente anche per chi non dispone di HDMI 1.3 (sarei curioso di fare un confronto diretto a parità di ampli, sorgente e disco...). Tra le caratteristiche esclusive dell'1.3, in prospettiva futura, forse è più utile il supporto al Deep color e al gamut esteso xvYCC...

rosmarc ha detto:
vero... è un 2807...

aspetta..è vero che il note ha una hdmi 1.3 ma il sintoampli ha una 1.1 o 1.2 (non so di preciso adesso..:) )quindi è preponderante quella meno performante..cmq sono d'accordo con te..credo che sia più interessante la funzione del deep color a 10 bit che i formati hd audio (sempre pensando che ci sono i pcm non compressi che almeno teoricamente parlando dovrebbero essere superiori ai vari dts hd e dd hd - i quali rimangono pur sempre dei formati compressi..:) )

sì, infatti mi riferivo all'ampli... che tra l'altro mi pare non abbia nemmeno i decoder integrati per i formati audio HD... Dò invece per assodata l'HDMI 1.3 del Vaio 21S a seguito del tuo post precedente.
In precedenza avevo già contattato due indirizzi mail di assistenza Sony, nessuno dei quali si è rivelato in grado di fornire una risposta in merito. Mi è stato dato solo un numero telefonico (a pagamento) dell'assistenza tecnica cui chiedere lumi. Ma temo di ricevere sempre la stessa risposta ;-)))
Ciao.
F

rosmarc ha detto:
sì, infatti mi riferivo all'ampli... che tra l'altro mi pare non abbia nemmeno i decoder integrati per i formati audio HD...
Ciao.
F

no infatti non li ha..solo dalle serie 08 ci sono i decoder audio hd..

per i numeri a pagamento non è solo la sony..purtroppo ho notato che ultimamente molti marchi in diversi campi tendono ad avere numeri a pagamento per assistenza ed informazioni..devono lcrare su tutto..:(

Io sono indeciso fra l'AR-51M ed il 21S e non so fino a che punto convenga spendere quei 350 euro in più per il primo. Se ho capito bene avrei un HD più grande, uno schermo più grande ed il masterizzatore Blu Ray; dalla sua il 21S ha una scheda video migliore.

Piuttosto volevo chiedervi questo: la silenziosità, soprattutto del lettore ottico e quindi in fase di visione dei dvd, com'è?

Avete poi letto questo thread su WINDVD8? Sarà forse il caso di disinstallarlo subito ed acquistare Power DVD Ultra?

P.S. leggo che la versione installata è WINDVD BD 8.0 per VAIO quindi riproduce anche i Blu Ray, giusto? Chiedo questo perchè sul sito Intervideo c'è scritto chiaramente che Windvd 8.0 non riproduce i BD

Ultima modifica:
lello ha detto:
.......mi sorge un forte dubbio che abbia solo la 1.2.
Dove è possibile reperire informazioni certissime?

Stesso dubbio, stessa domanda.
Proverò a contattare il cc sony per vedere se hanno risposte certe in merito.
Ciao

L'ho fatto io questa mattina: 1.2 :cry:

E' possibile un aggiornamento da 1.2 a 1.3 via software od è proprio una questione di hardware?

(il cc non ha saputo dirmelo)

L'hdmi 1.2 supporta l'audio "normale" mentre l'1.3 quello HD

Qui vedi i dettagli:
hdmiay4.jpg