• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

notebook + plasma

manuel78

New member
Messaggi
120
Località
Trieste
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio da chi ne sa + di me a riguardo.
Sto cercando di ottenere il meglio dall'accoppiata notebook con scheda video radeon 8500 e monitor al plasma Hitachi 42" (1024x1024 dpi), ma non sono soddisfatto del risultato, in quanto le immagini a mio avviso sono troppo pixellose e non nitide nei movimenti veloci, inoltre nelle scene scure si nota un effetto pixel "pulsanti" fastidioso.
Premetto che non ho ancora provato con un lettore dvd stand-alone per vedere se è un problema del monitor.
Il collegamento è tramite cavo vga.
Player theatertek senza ffdshow in quanto mi si pianta.
Il plasma è configurato come monitor secondario.
Risoluzione 1024x768.

Quali sono le impostazioni ottimali per questa accoppiata?
Non mi è chiara una cosa:
come faccio ad essere sicuro che la visualizzazione è "progressiva"?
Non vorrei fare qualche casino col de-interlacciatore del monitor.
Qualcuno che sa darmi qualche dritta in merito??
Grazie intanto.
- manuel -
 
Top