• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

notebook nuovo senza firewire

guidopater

New member
Ciao a tutti.
Una decina di giorni fa ho acquistato un portatile nuovo.
Ho preso un asus con processore duo p8400 e 4 gb di ram visto che ho una canon hv30 e per fare un minimo di editing mi sembravano buone caratteristiche.
Il guaio è che le schede di questo pc che ho visto in rete erano errate e che io da gran pistola ho dato per scontata la presenza della fireware:cry: Lo avrò girato e rigirato una trentina di volte: non c'è, incredibile c'era pure sul mio primo portatile un acer di 6 anni fa!!
Cmq, volendo risolvere, ho visto che esistono delle schede che permettono di aggiungere porte firewire anche ai notebook.
Mi occorre solo un ingresso express card, giusto?
Sono schede affidabili, in termini di compatibilità e velocità di trasferimento dati? in altre parole è come avere una dvi "nativa" nel portatile?
Avete qualche modello da consigliare?
grazie.
 
Ma dai, non c'è la porta firewire, che strano! Visto che l'hai acquistato da pochissimo, non c'è la possibilità di cambiarlo con un altro modello?

Comunque si possono montare schede firewire anche post vendita, basta solo avere una porta express card...quella almeno c'è, vero? :D

Per quanto riguarda l'affidabilità non ti so dire, ho sempre avuto schede integrate.
 
lo so che è strano...ho continuato a cercarla per 5 minuti:) perchè mi sembrava impossibile. vado a cercare un adattatore..ancora soldi:cry:
 
Le puoi trovare anche su internet.
Partono da circa 35 euro, ma il prezzo varia molto a seconda della marca, possono arrivare anche ad 80 euro!

Purtroppo si, altri soldi, ma capisco che avendola già su un pc di molti anni fa (anche sul mio c'è ed è di 6 anni fa), tu non ci abbia fatto caso...
 
visto che la devi comperare ti consiglio una firewire2 (di seconda generazione), costa 5euro in più, è compatibile con tutti i sistemi precedenti MA puo' andare al doppio di trasferimento rispetto ai modelli precedenti (un po' come l'usb 1.0 e 2.0)
 
Top