Notebook, Internet e Umts

belfiore

New member
Buongiorno!

La mia nuova casa è sprovvista di linea telefonica essendo ubicata in campagna.
Avrei quindi necessità di un collegamento ad internet con il mio notebook.
La zona è servita Umts quindi avevo pensato ad una specie di Flat parziale (andrebbe bene anche una flat ad orario 20.00 - 06.00) con un operatore di telefonia mobile.
Qualche soluzione?
Magari un modem Pcmcia con scheda dati, un mini modem gprs/umts?

Thks
Fabrizio
 
Yes!

Io ho la scheda PCMCIA Vodafone Connect Card (UMTS-GPRS-GSM) con la sua antennina. Va discretamente. In GPRS è lenta come tutte.

Pagata 100 cocuzze direttamente da Vodafone (ho l'abbonamento aziendale anche per i cellulari) con un abbonamento che prevede 100M UMTS + 100M GPRS compresi al mese.
 
un mio amico nelle tue condizioni usa un abbonamento flat con wind da 19 euro al mese (mi sembra però che non sia più disponibile). il telefono cellulare viene usato come modem ed è collegato in bluetooth con il pc. Non è una scheggia, ma naviga
ciao
 
Dal sito di Tim ho visto questo :
Con Maxxi TIM Web Time Recharge puoi navigare pomeriggio, sera, week-end e festivi GRATIS fino ad un massimo di 9 Giga (9216 MB)

Quanto saranno 9 giga ??
 
Mah... non so dirti.
Io le offerte flat (no limit) le ho sempre trovate false. Da qualche parte c'è scritto che ad un certo punto paghi. Altrimenti la faremmo tutti, anche per l'ufficio, no?
 
non so queste, ma la vecchia offerta di wind che utilizza il mio amico è flat davvero... non paga niente altro che i 19 mensili
 
Ripeto, non so i dettagli.

Io so solo che due flat ho stipulato (Telecom e Elitel anni fa), e tutte e due le hanno disdette LORO perchè evidentemente non conveniva.
 
Top