Nordata: 1946 - 2021

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non lo conoscevo se non attraverso la sua attività qui sul forum e a volte (rare peraltro) mi sono trovato anche in disaccordo riguardo ad alcuni suoi interventi in qualità di moderatore, ma era davvero impossibile non apprezzarne la preparazione tecnica, spesso illuminante nel fare chiarezza su molte questioni care agli audiofili, ma prive di alcun fondamento tecnico.
Le mie più sentite condoglianze, a tutti i suoi cari.
 
Nonostante le occasioni per incontrarci si fossero ridotte negli anni, ho sempre avuto la sensazione di averti sempre "a portata di mano" per un consiglio, un aiuto, un'opinione.
Mi mancherai.
 
Ci siamo incontrati più di una volta e frequentato anche il corso di calibrazione di Emidio. Ammetto che ogni tanto ci siamo “beccati” sul forum ma sempre per divergenza di opinioni sulla moderazione, al contrario dal punto di vista della preparazione, soprattutto in campo audio, davvero nulla da dire, i suoi erano sempre interventi puntuali, tecnici e da cui traspariva grande competenza.
Viene a mancare certamente una figura storica e di riferimento del forum di avm.
R.I.P.
 
Ne ho conosciuti pochi così competenti e preparati...................ci mancheranno i suoi interventi, e, perchè no, anche i suoi "cazziatoni"

R.I.P.
 
Vorrei fare anch'io le mie condoglianze alla famiglia di Nordata, che ho sempre apprezzato molto pur non avendolo conosciuto di persona.

R.I.P.
 
Ultima modifica:
Norico era una persona speciale, sempre disponibile, sempre pronto e di notevole spessore umano.
Una sera ero in trasferta a Monza e lui si fece millemila km da casa sua Monza per cenare insieme, chiacchierare pasare del tempo.
Negli ultimi tempi non passavo più tanto di qui e nemmeno avevo occasione di sentirlo, ma certi momenti restano per sempre.
La notizia datami da Mimmo mi ha lasciato senza parole.
Buon viaggio Norico e grazie di tutto

ciao
Gianluca
 
Non l’ho mai conosciuto di persona.
Ho sempre letto con attenzione i suoi scritti cercando di imparare.
Abbiamo entrambi partecipato ad un paio di discussioni accese, e credo che la sua linea di moderazione rigida e intransigente celasse una grande passione per questi argomenti.
Sicuro non ha mai tollerato i santoni e mistificatori di cui certa hi-fi è piena, e durante la mia permanenza qui credo mi abbia anche aperto gli occhi su alcuni argomenti, facendo di me un utente più informato e consapevole.
Sicuro viene a mancare una personalità di spicco.
Condoglianze alla famiglia e agli utenti che hanno avuto modo di conoscerlo e di stringere amicizia con lui.
 
Non ho avuto il piacere di conoscere di persona Norico, ma i suoi interventi rivelavano senz'altro la sua grande passione e la sua indiscussa competenza.
Sono davvero molto dispiaciuto. Mi mancherà.
Sincere condoglianze alla famiglia, e a tutti i suoi amici/collaboratori.
 
Molto dispiaciuto per questa triste ed inaspettata brutta notizia.
Mi unisco anch'io alle condoglianze alla famiglia per la perdita del caro Norico.
 
Addio vecchio amico mio, ho ricevuto la brutta notizia due giorni fa e ancora faccio fatica a crederlo: sono passati tanti anni da quando ci siamo conosciuti e visti ai vari raduni oltre ad aver iniziato praticamente insieme l'avventura della moderazione sul Forum, ricordo ancora il lavoro che abbiamo fatto insieme per tradurre l'Holy Focus (bei tempi) e sei anche stato uno dei primissimi che mi ha dato il bentornato dopo essere rimasto assente da qui per tanto tempo.
Condoglianze alla famiglia e a chi, come me, ha avuto il privilegio e il piacere di conoscerlo.
Ciao Norico, mi mancherai tanto.

Angelo
 
Sentite condoglianze ai familiari ed a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo di persona.

La notizia mi colpisce, in quanto partecipante anonimo di questo forum non posso certo accreditarmi come suo conoscente, però, nei molti anni passati qui, l' ho sempre percepito come un animatore autorevole di questa comunità, cosa per la quale, purtroppo in ritardo, voglio manifestare la mia personale gratitudine.
 
Ciao Norico,
ci eravamo sentiti anche durante la malattia ed eri sempre sereno ed positivo. Sei stato un amico, una guida, un faro nella vita ed in questo forum.
Grazie per la pazienza i preziosi consigli e l’amicizia.
Adesso RIP
 
Sono rimasto davvero male apprendendo questa notizia e non posso fare altro che le mie più sincere condoglianze.
 
Top