• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non sono soddisfatto...

brocchig

New member
Ho da alcuni giorni finito di assemblare il mio HTPC con i seguenti componenti:
* MB asus a7v333
* xp 1800+
* hd 60g 7200 rpm
* 256m ddr
* sb live 5.1
* radeon 7500 ddr 64m
* OS XP pro
* windvd 4.0
* zoomplayer
la macchina cosi' assemblata viene utilizzata con un proiettore lcd sony vxp-cs4,ebbene, so che la mia affermazione probabilmente suscitera' disaccordi all'interno del forum,ma devo ammettere di non essere per niente soddisfatto del risultato che ho ottenuto in quanto la riproduzione risulta essere fluida e senza scatti significativi,ma la qualita' dell'immagine in genere non mi sembra assolutamente al di sopra di quella che ottenevo collegando al proiettore il lettore da tavolo sony collegato in s-video.
Per i settaggi di risoluzione ho impostato i valori piu' vicini alla matrice dell'lcd (800*600) ma anche aumentandoli non ho notato molta differenza.Il refresh l'ho impostato a 75 hz.
A questo punto ho il dubbio di avere sbagliato in qualcosa visto che tutti elogiano l'HTPC,ma cosa?
Un'altro piccolo dubbio:se avvio la riproduzione da windvd non ho nessun problema,mentre invece se la avvio da zoomplayer dopo pochi minuti le immagini iniziano a scorrere in fast forward per conto loro senza che io possa fare niente se non riavviare zoomplayer!Non è che ci sia bisogno di una registrazione anche per questo sw?
boh..fatemi sapere
 
Mi aspettavo...

...qualche consiglio da parte dei piu' esperti,anche perche' spero davvero che ci sia qualche cosa che non quadra,altrimenti non vedo il senso di allestire un HTPC se poi le prestazioni non differiscono molto da un player da tavolo...
Spero anche che non sia colpa dell'lcd sony (del quale sono in verita' molto soddisfatto)
Aspetto un aiutino...
 
Re: Mi aspettavo...

Originariamente inviato da brocchig
...qualche consiglio da parte dei piu' esperti,anche perche' spero davvero che ci sia qualche cosa che non quadra,altrimenti non vedo il senso di allestire un HTPC se poi le prestazioni non differiscono molto da un player da tavolo...
/B]


Questa è una bellissima domanda. Vorrei saperlo anch'io. Ma risposte non ne hai?
No xché la mia unica esperienza di HTPC fatta con un Notebook si è rivelata a dir poco disastrosa (sicuramente x mia colpa cofig, oltre che per l'hardware).
Aspetto, impazientemente Sabato x vedere come renea ha impostato il suo HTPC, che a quanto pare va da Dio.
 
mmmmhhh....

...il fatto di non avere ancora avuto risposte che chiariscano i miei dubbi mi preoccupa....non è che piu' di cosi' non si puo' ottenere,vero?
 
Per i settaggi di risoluzione ho impostato i valori piu' vicini alla matrice dell'lcd (800*600) ma anche aumentandoli non ho notato molta differenza.
Per ottenere buoni risultati *DEVI* usare la stessa risoluzione della matrice LCD, in modo da bypassare il chip di scaling interno al pj.

Ho letto però, da qualche parte, che con qualche pj Sony questo risultato non è comunque ottenibile: il chip interviene (sciaguratamente) anche se mandi al pj un segnale a risoluzione nativa.
 
Io ho un Sony vpl-cs2 collegato ad un htpc equipaggiato di ATI radeon ve, hercules gamesurround fortissimo II e sw PowerDvd 4.0 xp. Devo dire che ne sono molto soddisfatto, riscontrando una notevole differenza in termine di maggior dettaglio rispetto ad un collegamento in s-video ad un lettore da tavolo.
Hai impostato l'acceleratore hw nelle opzioni video del sw ?
bye
 
Grazie delle risposte ragazzi,ma purtroppo la matrice del mio lcd è proprio 800*600,come quella che ho impostato,e l'ccelerazione hw l'ho gia' settata su on (non quella del colore perche' mi slavava i colori)
spero ancora di riuscire a migliorare la mia situazione,sperando anche che non si tratti davvero di una rimanipolazione da parte dell'lcd stesso!
 
Top