Re: .... ho alzato il budget
waol ha scritto:
Ciao e grazie a tutti,
oggi sono andato un po in giro per roma per vederne qualcuno e quello che piu' mi ha colpito è stato il toshiba tdp mt500, anche l'optoma h56 a dire la verità, solo che volevano 3600 euro.
Poi torno a collegarmi e cercando sui forum vedo che se ne parla abbastanza bene ( tranne che per il fatto che nono è veramente 16/9 nativo) e cosa ancor più bella vedo che in francia costa meno.
Provo a fare una ricerca da www.kelkko.fr e trovo 7 siti, il prezzo varia da 2019 a 2590 euro.
1500 euro in meno che al negozio, mica poco!!!
Insomma, lo acquisto?
Io ho appena fatto il bonifico in Francia proprio per il Toshiba MT500

(a 2090 euro, a cui sono riuscito a far detrarre anche l'IVA...).
L'utente p_paolo lo ha comprato in Francia e' non ha avuto problemi.
Mi fa piacere constatare che la visione dell'MT500 sia stata una piacevolissima sorpresa non solo per me

. Pensa che io ero andato per visionare Sharp Z201 e Infocus 5700

...
Comunque se decidi di prenderlo tieni conto di un paio di cosette:
- essendo in realta' la matrice del pvr una 1024x768 mascherata e tagliata puo', nelle scene piu' scure, evidenziare delle bande chiare sopra e sotto lo schermo (questa cosa mi e' stata confermata da p_paolo ma io, a dir la verita', visionando il proiettore e non sapendolo non me ne sono accorto Oo' ...)
- la rumorosita' (come per tutti i DLP che ho avuto modo di vedere) e' sicuramente piu' elevata dei silenziosissimi LCD per cui, se possibile, conviene appendere il pvr a soffitto
- la luminosita' e' piuttosto scarsa (700 Lumens); questo vuol soprattutto dire che la stanza dovra' essere assolutamente buia e che lo schermo e' preferibile che non superi i 200 cm di base (per contro proprio la ridotta luminosita' unita all'alto contrasto rendono l'immagine cosi' spiccatamente "cinematografica"

...)
Al prezzo francese e', secondo me, un'opportunita' da valutare !!!
Ossequi e buone cose