Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
cescof ha detto:Insomma la prima impressione non è cero entusiastica. Oltre a tutto ciò ho ancora il ricordo della demo in hd vista in negozio in con il 50pc1r e di finco un lcd sony da 32 (non ricordo il modello) che in confronto sembrava veramente avanti anni luce.
cescof ha detto:Ciao a tutti ... dopo aver letto a lungo il forum e visto l'ottimo prezzo che un amico mi ha fatto, stasera ho portato a casa il pc1rr.
Premetto che il primo impatto con il 16:9 e in generale con il plasmino non è stato proprio dei migliori.
Prima di tutto la base che non è girevole.... (insomma per 1600 eurini potevano anche metterne una girevole)
Mi sembra poi che in analogico (al momento non ho altre possibilità) ci sia veramente poca nitidezza nelle immagini ma spero sia solo colpa del segnale .
Audio poi decisamente scarsino (saranno tutti così ma allora perchè mettere le casse se poi sono veramente così povere).
Menu completo e abbastanza semplice, anche se poi l'accesso dal telecomando con lo sportellino è veramente scomodo.
Insomma la prima impressione non è cero entusiastica. Oltre a tutto ciò ho ancora il ricordo della demo in hd vista in negozio in con il 50pc1r e di finco un lcd sony da 32 (non ricordo il modello) che in confronto sembrava veramente avanti anni luce.
Comunque questi sono i miei personalissimi commenti, mi fido ovviamente molto delle vostre esperienze e mi auguro do potermi ricredere già da domani.
Intanto qualche domanda: quali sono i settaggi migliori per partire? quale la modalittà che preferite? (a proposito le bande grigie sono veramente bruttine) a me "spettacolo" sembra la migliore anche se non ho ancora capito se è un 16:9 o un 4:3 allargato.
Scusate la lunghezza ma insomma è il mio primo post e volevo confrontarmi con voi.
Ciao
clasofi ha detto:
Capisco che il mio pannello non sia un modello di punta, ma mi sembra che qui si parli prevalentemente del 42pc1r o rr.
Perchè allora non cambiare il titolo del thread?![]()
Peraltro la maggiore nitidezza dell'LCD si fa valere con immagini statiche o sintetiche (penso alla visione di foto o all'uso come monitor di PC/console) ma quando si parla di film secondo me l'immagine di un buon Plasma è molto più bella di quella di un LCD (al di là della scia), che sembra quasi sempre (Philips 9830 a parte) un po' finta.mtitone ha detto:certo il confronto con un lcd da 32 non si può fare secondo me perchè uno schermo più piccolo fa "sembrare" l'immagine più nitida e perchè l'lcd dà sempre quest'effetto di maggiore appunto nitidezza rispetto ad un plasma, tuttavia si dovrebbero considerare anche i difetti dell'lcd (tipo effetto scia...).
Ma scusa, hai a disposizione un "noto esperto" di 42pxrv(a).. che per tua fortuna è sempre molto disponibile e non risparmia gli aiuti a chi li richiede... sfruttalo!clasofi ha detto:Scusate, avevo chiesto tempo fa se qualcuno poteva aiutarmi sulle regolazioni per il 42px3rv e se eventualmente andavano bene quelle del famoso olandese che non ho mai trovato.
Capisco che il mio pannello non sia un modello di punta, ma mi sembra che qui si parli prevalentemente del 42pc1r o rr.
Perchè allora non cambiare il titolo del thread?![]()
maui1971 ha detto:Cosa significa allora quello che c'è scritto a pag. 24 del manuale
■ La TV è in grado di ricevere i segnali del ditale terrestre
cescof ha detto:Ciao a tutti ... dopo aver letto a lungo il forum e visto l'ottimo prezzo che un amico mi ha fatto, stasera ho portato a casa il pc1rr.
Premetto che il primo impatto con il 16:9 e in generale con il plasmino non è stato proprio dei migliori.
Prima di tutto la base che non è girevole.... (insomma per 1600 eurini potevano anche metterne una girevole)
Mi sembra poi che in analogico (al momento non ho altre possibilità) ci sia veramente poca nitidezza nelle immagini ma spero sia solo colpa del segnale .
Audio poi decisamente scarsino (saranno tutti così ma allora perchè mettere le casse se poi sono veramente così povere).
Menu completo e abbastanza semplice, anche se poi l'accesso dal telecomando con lo sportellino è veramente scomodo.
Insomma la prima impressione non è cero entusiastica. Oltre a tutto ciò ho ancora il ricordo della demo in hd vista in negozio in con il 50pc1r e di finco un lcd sony da 32 (non ricordo il modello) che in confronto sembrava veramente avanti anni luce.
Comunque questi sono i miei personalissimi commenti, mi fido ovviamente molto delle vostre esperienze e mi auguro do potermi ricredere già da domani.
Intanto qualche domanda: quali sono i settaggi migliori per partire? quale la modalittà che preferite? (a proposito le bande grigie sono veramente bruttine) a me "spettacolo" sembra la migliore anche se non ho ancora capito se è un 16:9 o un 4:3 allargato.
Scusate la lunghezza ma insomma è il mio primo post e volevo confrontarmi con voi.
Ciao
Forse l'unico che può aiutarti è l'amico olandese... se te la cavi un minimo con l'inglese chiedi a lui. E' gentilissimo e competente e ti risponderà appena può...ubuffu ha detto:Allora giovanotti mi quoto da solo e vi chiedo di nuovo se qualcuno sa rispondere alla mia curiosità già esposta in un precedente post e qui sopra riproposta
Proprio vero! Vedi questi "fantastici" filmati nei centri commerciali e dici: guarda come si vede bene! Poi ci pensi un attimo e noti che la telecamera di questi filmati dimostrativi si muove sempre alla velocità di una bradaruga (che è l'incrocio tra un bradipo e una tartaruga...gwaedin ha detto:Peraltro la maggiore nitidezza dell'LCD si fa valere con immagini statiche o sintetiche (penso alla visione di foto o all'uso come monitor di PC/console) ma quando si parla di film secondo me l'immagine di un buon Plasma è molto più bella di quella di un LCD (al di là della scia), che sembra quasi sempre (Philips 9830 a parte) un po' finta.
maui1971 ha detto:Buongiorno a tutti .
Mi sono appena iscritto ed ho aquistato ieri un lg 42pc1rr
fedetad ha detto:SOCI DELL’LG OPEN CLUB
- tino.k (LG 42PC1R incidentato...)
Sei sicuro? Su quelli SD non è possibile farle diventare nere (come ad esempio su Panasonic, il TV che si vede così bene che una volta che lo guardi non ne guarderai nessun altro perché è il migliore che c'è...fedetad ha detto:Le bande grigie sono una protezione contro il burn-in. Possono diventare nere agendo sul service menu... ma non chiedere a me come si fa!!!![]()