Allora, eccomi qua!!! Alle 3.30 di notte!!!
Che giornata ragazzi non finiva più.
Il mio piccolo finalmente è arrivato!
Ho passato la serata insieme a lui dopo il lavoro.
Collegato in analogico, digitale terrestre scart av1, e dvd scart av1 e hdmi.
Impressioni: analogico 5, dtt 6, dvd, sia scart che hdmi, 9
(tra i 2 collegamenti del dvd non ho notato una sostanziale differenza).
Per quanto riguarda il segnale che ho in casa devo dire che pensavo fosse ottimo, visto sia l'impianto nuovo, che come si vedeva un crt da 14 sony del 1990; ora spero di dovermi ricredere circa l'impianto.
L'immagine sul nostro bambinone(bellissimo) mi ha lasciato un pò a desiderare! ( sopratutto una partita italia-cds su rai sport

)
Lo so non sono stato molto lusinghiero ma non l'ho nemmeno
settato più di tanto! sono stato più preso dai vari montaggi e collegamenti e ho usato più o meno le impostazioni un pò a casaccio, abbassando cmq tutti i valori sotto i 45.
Mi riservo domani di darvi un giudizio più approfondito.
Dvd: spettacolo!!!
Un pò mi vergogno a dirlo ma il primo pasto del bimbo è stato NEMO
quasi costretto dalla mia ragazza devo dire però che alla fine mi è piaciuto e soprattutto mi è piaciuto come si è comportato il bimbo, sembrava di vedere quasi un filmato in hd.
Il film l'ho guardato tutto collegando il lettore (denon 1920, alla fine l'ho preso, a 720p) in scart av1 in quanto il tv non leggeva il segnale in hdmi2.
Lo so che i cartoni eliminano i difetti ma vi assicuro che con il
2° film, KingKong, la visione è stata altrettanto soddisfacente!!!
Il problema della hdmi2 sinceramente non l'ho capito ancora, devo approfondire, è come se mi andasse in conflitto con la scart collegata al dtt. alla fine staccando gli altri collegamenti dietro il monitor, mi vedeva il segnale in hdmi! Non so ripeto devo approfondire ma cmq non mi è sembrato che la visione migliorasse sostanzialmente rispetto alla scart.
Stampaggi: premetto che ho subito attivato l'orbiter, ma gli stampaggi sono frequenti e visibili anche dopo pochi secondi di fermo immagine del film ( nemo ) o delle scritte di avvio del dvd; ma in altrettanti pochi secondi di visione sono andati via, credo sia solo un discorso di giovinezza del pannello!
Nel complesso sono soddisfatto a metà, so che il bimbo ha delle potenzialità enormi con i segnali migliori con quelli un pò più scarsini evidentemente,come sapevamo già, soffre, quindi diamoci da fare e rendiamolo il più godibile possibile!!!
Nel complesso sono soddisfatto a metà, dicevo, ma sono contento come un bambino!!!
N.B. Guardate che bel servizio fotografico!!!!!!!!!!