• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non riesco più ad installare Windows XP !!

Dopo vari sbattimenti, sono riuscito finalmente ad installare sto benenedetto S.O.

Inserendo il CD Originale di Xp e dopo la cancellazione/creazione della partizione e copiatura dei file, è iniziata finalmente la fase di installazione.
Poi ad un certo punto, visto che il tutto andava come previsto e dovendo ripartire dall'era primordiale con il service pack e tutte le patch da inserire a mano o collegarmi in rete per scaricarle tutte, ho preferito interrompere l'installazione per procedere con la versione personalizzata già aggiornata.
Quindi ripeto la sequenza ed anche con la versione nLite l'installazione viene portata a termine senza problema, come altre volte in passato d'altronde.
Non trovando altre spiegazioni in merito, sarei portato a pensare che le versioni personalizzate, in casi rari, possano creare qualche problema?

Grazie a tutti e un saluto
Domenico
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
Non trovando altre spiegazioni in merito, sarei portato a pensare che le versioni personalizzate, in casi rari, possano creare qualche problema?

Domenico, personalizzando il CD di installazione con nLite viene modificato/creato il file WINNT.SIF: quest'ultimo contiene le risposte che vengono date in automatico alle varie schermate dove prima digitavi dei dati (ad esempio il nome utente, il codice del CD e così via).

E' probabile che una di quelle opzioni che hai variato abbia:

1) Eliminato la richiesta di premere un tasto per l'avvio della formattazione.

2) Eliminato la richiesta di selezione della partizione su cui eseguire l'installazione.

Questo ha fatto sì che, al riavvio dopo la copia dei file, entrasse in una modalità di loop dovuta al punto 1.
 
si, xò dovebbe presentarsi sempre il problema, non random.

Anche io uso nlite ed è capitato anche a me di fare dei CD troppo "personalizzati" che non funzionavano bene: xò quando ho ridotto le personalizzazioni e ho trovato la quadra, ha sempre funzionato.
 
Beh, in effetti come asserisce Vittorinox il problema dovrebbe sempre presentarsi, ed è difficile pensarlo quando con lo stesso disco ho effettuato queste operazioni molte volte e su macchine diverse.
Comunque, sempre che il problema sia il disco personalizzato. :rolleyes:

Un saluto
Domenico
 
La possibilità più plausibile è che si fosse rovinato quanche indice di quella partizione: ricreandola tutto si è ripristinato e l'installazione è proceduta regolarmente.
 
Top