Essendo molto tempo che non utilizo Photoshop non ricordo esattamente la procedura di salvataggio ma quando selezioni "Salva con nome" ed imposti il formato in .jpg (che dovrebbe essere indicato come "Bitmap JPEG") o subito sulla prima maschera dove ti trovi per il salvataggio o subito dopo in una seconda maschera dovrebbe richiedere il "Metodo di codifica" dandoti opzioni tipo "Progressivo", "Ottimizzato" ed il "Formato secondario" che, per essere standard, deve essere 4:2:2. Oltre a ciò dovrebbe chiederti i valori di compressione/attenuazione da applicare al salvataggio.
Se queste opzioni non ti appaiono nè prima nè dopo, verifica che non vi sia un pulsante da cliccare con scritto "Avanzate" o qualcosa di simile: cliccandolo dovrebbe darti accesso a queste opzioni.
Come ti ho detto è così tanto che uso Corel PhotoPaint al posto di PhotoShop che non ricordo la procedura, ma dovrebbe essere qualcosa di simile a quanto ti ho indicato.
La dicitura "Progressivo" NON deve essere spuntata, l'ottimizzazione (serve a rendere il file il più piccolo possibile senza intaccare la sua qualità) la puoi spuntare o meno non fa differenza, il "Formato secondario" impostalo standard mentre i valori di compressione ed attenuazione puoi lasciarli a "0".