Se il video è un 3d reale (side by side o top bottom) ma continui a vederlo cosi potrebbe essere che hai attiva sul proiettore vuol dire o che la modalità 3d del proiettore è disattiva (e si vede quindi nel suo formato deformato 3d sbs o tb) oppure è attiva la modalita 2d-3d mentre andrebbe impostata la modalita 3d pura. Non so però come si attivano le due diverse modalita 3d (vero o simulato) sull'acer, potrebbe essere un solo tasto 3d da ripremere piu volte per passare da una modalita all'altra oppure un tasto 3d separato per ciascuna modalita.
Controlla inoltre che sul vpr sia impostata la modalita giusta sbs o tb, per ogni video, non è automatico purtroppo su molti vpr, ma quando questo è sbagliato si nota.
Il punto però è che NON È il player a dover mandare la 'sfocatura' ma è il proiettore che deve creare internamente le due immagini sovrapposte 'sfocate' che dici, ritagliandole dal formato in input e adattandole e mandandole in sequenza sullo schermo. Il player deve solo mandare un formato 3d compatibile, frame packing per i bluray, o per tutto il resto la classica immagine divisa in due side by side, o top bottom. Ci sono altri formati 3d come frame sequential o a scacchiera o altri ma non valgono per la maggioranza dei proiettori attuali che accettano solo quelle modalita sopra indicate.
Una volta che al proiettore arriva via hdmi un formato compatibile in 3d, fino al full hd 50/60p in formato half side by side (diviso in due con risoluzione dimezzata sinistra e destra) o top bottom (idem ma shiacciato in verticale sopra e sotto) e attivi la modalita 3d reale, non 2d-3d, il proiettore 'deve' farti vedere in 3d, e non cambia niente se la fonte è una app o il pc o un player che riproduce un video scaricato. A meno di frequenze di ingresso incompatibili dal tv box, se esce fino a 50/60p dovrebbe andare bene e se la risoluzione in uscita è full hd e non magari uhd se il proiettore la supporta in input, scalata internamente, il 3d non sarebbe attivabile.
Prova a controllare queste cose intanto, ciao...
PS Indicavo il pc come alternativa al frame interpolation per proiettori sprovvisti, anche se perlopiù usi il tv box, qualche volta potresti apprezzare quanto suggerivo prima con per alcuni film o video in cui la maggiore fluidità è apprezzabile, ma per ora risolviamo il problema base.