non riesco a sentire i canali separati in ht, posizionamento sbagliato?

Ciao valegiulia,
credo che allargare i frontali sia stata una mossa azzeccata visto che il punto di ascolto è a 450cm.
Quando avrai sistemato i ch posteriori fai due o tre calibrazioni con l'autosettaggio, magari quando a casa ci sei solo tu.
Ti ricordo (come Nemo) di controllare che il dvd abbia l'uscita digitale impostata per il DD e DTS. Se sì l'ampli accenderà sul display il logo DDIGITAL.
Facci sapere come è andata.

siva

si, l'ampli il logo ddigital lo accende.
adesso che ho spostato le casse la cosa è cambiata parecchio, la scena si è allargata parecchio.
per il centrale ho risolto facendo dare un supporto in plexiglass trasparente inclinato (che mi deve arrivare da una settimana:cry: ).
per le opera mini ho sentito dal negoziante dove le ho prese e mi ha detto che non sono predisposte per il fissaggio a muro e sinceramente mi dispiacerebbe bucarle:( .
l'autosettaggio è un bel po che lo voglio fare ma volevo aspettare i surround.
una domanda: come faccio a collegare l'ampli alla tele per vedere a video i settaggi che faccio? perchè con il display dell'ampli la cosa mi sembra un po lunga. il mio collegamento definitivo è lettore-tv lettore-ampli senza far passare il fideo attraverso l'ampli, ma se collego l'ampli alla tv per fare le configurazioni cosa succede? quali uscite devo usare? io ho uno yamaha rx-v1500.

Ci dovrebbe essere un'uscita Monitor Out o Video Out (in composito, con un RCA per intendeci) ma tanto per il Menu e' piu' che sufficente!
Se il tv non ha un'ingresso composito (ma dovrebbe proprio averlo), esistono degli adattatori Scart-RCA.
Ciao

come faccio a collegare l'ampli alla tele per vedere a video i settaggi che faccio?

Sicuramente il tuo tv ha l'ingresso video composito frontale (rca giallo) collegalo con il monitor out composito del tuo ampli attraverso il cavetto video composito (con gli rca gialli) che nelle confezioni spesso è l'unico presente (sti spilorci :( )...una volta finito puoi scollegarlo...cmq non pregiudicherà la funzionalità delle scart..

facci sapere :)
siva