• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Non riesco a sentire audio DTS su Sony 40x3500

tequilotto

New member
Ciao a tutti!
Sono un neo possessore di questo televisore e di un dvd recorder sony HX-785. Ho collegato il dvd recorder al tv tramite cavo hdmi e presa scart. Non riesco a sentire l'audio in dts dei miei dvd. Come mai? Ho sbagliato i collegamenti?
I collegamenti sono:
ddt-dvd--->presa scart
dvd-tv--->presa scart
dvd-tv--->hdmi

Grazie per l'aiuto.
Ciao!

Non hai sbagliato nulla...semplicemente la quasi totalità (se non tutti) dei tv non ha i decoder DTS on board, quindi non possono decodificare l'audio in ingresso...;)
L'unica cosa che puoi fare è farlo decodificare al lettore (se può) e inviarlo così al tv...controlla nel menu del lettore se è possibile decodificare il DTS...

No, che sola!
E adesso devo per forza provvedere con un ampli di un ht?
Non c'è altro modo?... oltre ovviamente a ricodificare l'audio portandolo in dolby?

Ripeto: controlla se il tuo lettore possiede i decoder DTS...
Inoltre, non credere di sentire questa enorme differenza tra l'audio DTS e DD una volta inviato al televisore...un conto è avere un amplificatore, un conto è ascoltare con 2 speaker full range da 10 W integrati nel tv...;)

Il mio lettore possiede i decoder dts.
Il problema è che ho un dvd con audio solamente in dts e non sento nessun suono dalla tv.

Se il lettore ha i decoder, fallo decodificare a lui e mandalo alla tv decodificato (PCM)...un DVD con solo il DTS? mi pare impossibile (in quanto nelle specifiche DVD l'audio Dolby digital è obbligatorio!)...che DVD è?

Non riesco a impostare il lettore dvd per fare quello che dici tu. O meglio, ho provato a disattivare l'uscita audio dts dal menù del lettore, ma continuo a non sentire alcun suono dalla tv. Ovviamente con altri dvd senza audio dts va tutto bene.

Allora il lettore non ha i decoder DTS, ma permette solamente il bitstream di tale codifica...
Mi dispiace ma non hai alternative se non prendere un amplificatore con codifiche DTS on board...