• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non riesco a fare andare il sub,chi mi aiuta? (sono una pippa)

Nelle varie impostazioni di setup c'è quella che oltre a fissare il taglio del "crossover" (non credo si scriva così) abilita o meno l'uscita sub.

Stefano

Ma con che software stai provando? Musica? Film?
Se stai asoltando musica, l'intervento del sub avviene solo se la modalità "stereo" del tuo ampli prevede l'attivazione dell'uscita sub + i due anteriori. Il mio fa così.
Se sei in "direct" non otterrai nulla (ma solo i due canali anteriori).

Ovviamente se stai vedendo un film, immagino che il tuo ampli ti accenda la scritta "Dolby Digital" oppure "DTS" oppure "Dolby 3/2.1" o simili, giusto?

stò provando sia con musica che films..(uno è dillo alla polvere in dts)

e la luce dell'ampli si accende a seconda se sia dolby o dts.stessi risultati.

Quando smanetto troppo arrivo ciclicamente ad un punto in cui,pur avendo settato in modo corretto le impostazioni per il digitale,mi accetta solo il segnale analogico...

l'amplificatore pazzo...

Il tuo dvd ha percaso le uscite analogiche? prova un po ha collegarlo lì. Se anche lì non funziona, sarà di sicuro difettoso :mad:

Stefano

OK .SETTATO TUTTO correttamente. (c'erano le impostazioni hdmi ecc del ragazzo di prima) ... ho atto il test delle casse ed il sub sul lettore dvd funge.

OK .SETTATO TUTTO correttamente. (c'erano le impostazioni hdmi ecc del ragazzo di prima) ... ho fatto il test delle casse ed il sub sul lettore dvd funge.

obiwankenobi ha detto:
Una prova incrociata? Fatti prestare un altro ampli.
Se il sub va evidentemente può essere solo il settaggio del tuo ampli.
e dove lo trovo....:D

è ciò che penso anche io....ma ho smanettato di tutto. non cpisco....

ho testato ora con test diffusori su ampli e il sub è l'unico a rimanere muto....mi sembra veramente assurdo...

ma è possibile che l'ampli non riesca a gestire segnale analogico e digitale assieme?

"assieme" cosa vuol dire?
In genere ogni ingresso audio (o almeno alcuni ingressi) di un ampli/sintoampli può avere l'impostazione della tipologia della sorgente da usare (se digitale o analogica, nel primo caso a volte anche tra ottica e coassiale).
Hai verificato nel tuo setup?

Io ho un Denon anche se non lo stesso modello del bello de su' nonna :D

C'e' un menu' che si visualizza anche su un normale TV attraverso un collegamento composito o s-video.

E' molto importante far sapere all'ampli che il sub esiste altrimenti l'ampli non inviera' una cippazza di niente all'uscita "sub" riversando il contenuto LFE ai frontali.

A BELLO DE NONNAAAAA attacca l'ampli a un televisore e vai sul menu, faccesape' ;)

Spero di non aver detto qualcosa di gia' scritto ma sono sulla porta di casa per uscire ed ho letto velocemente il 3ad ..... ciaoooo

ho collegato il sub ad un canale "FRONT" perchè mi ero rorro ed ora và.

ora di nuovo c'è che mi funge solo il sub: un anale frontale e uno surround.

il bello è che se metto:IN DVD-AUTO... mi fà scegliere solo tra"stereo" e "dolby surround".

se spingo 5 channel se ne frega...