Non riesco a disintallare un programma dal pc. Mi aiutate?

tomalo

New member
Ho un pc portatile di un mio amico, con nero vers. 8 installato.
Usa il sistema operativo window XP

Voglio togliere nero 8 dal pc.
Se vado su - pannello di controllo" aplicazione/installazione per disintallare il programma, mi dice "errore irreversibile" e non me lo toglie dal pc.
Come posso fare per toglierlo? Un programmino eventuale che mi permetta di tiglierlo dal computer?
Mi aiutate?

tomalo ha detto:
Voglio togliere nero 8 dal pc.
Se vado su - pannello di controllo" aplicazione/installazione per disintallare il programma, mi dice "errore irreversibile" e non me lo toglie dal pc.
Come posso fare per toglierlo?
La cosa migliore è reinstallarlo e poi rimuoverlo,ciao.

Prova con questo utility Microsoft che "toglie" tutti i riferimenti al programma dal registro di configurazione e dal database di Windows Installer:

http://support.microsoft.com/kb/290301/it

Installalo ed eseguilo, ti farà vedere la lista dei programmi "registrati" in Windows Installer, seleziona Nero poi rimuovilo. Occhio che non toglie i files del programma vero e proprio che devono poi essere rimossi a mano, ti basta quindi rimuovere poi c:\programmi\Nero. Dopo tolti anche i files manualmente prova a reinstallarlo ed eventualmente a rimuoverlo dal suo programma in modo da fare la "pulizia" corretta.

Ho gia provato ad installarlo completamente per poi rimuoverlo rimuoverlo, non funziona.

nero non ha un "disinstalla" nel suo di menù?

ho controllato, non c'è il "disintalla"

Proverò REVO Unistaller, speriamo che ci riesca!

Grazie dei consiglio.

Però, ho pensato che se hanno fatto questa tool, vuol dire che nero 8 a volte può dare dei problemi.
Io ho installato la versione precedente, la n. 7 con la quale mi trovo meglio.