Rieccomi...
Innanzi tutto ancora un grazie per le risposte...
Facendo un po' il punto della situazione ho deciso di acquistare l'onkyo TX-SR507, e fin qui nessun problema..
Per quanto riguarda i diffusori ho 2 possibilita':
1) Acquistare a pochissimo un kit 5.1 yamaha (dovrebbe essere proprio il Yamaha NS-P230, uno di quelli consigliati da lupone974) usato in modo tale da tirare fino a natale. Lo stesso venditore mi ha assicurato che, se a natale dovessi decidere di sostituira i diffusori, me lo riprenderebbe in permuta valutandomelo praticamente la stessa cifra di quanto me lo fa pagare adesso...
2) Acquistare anteriori e centrale usati e susccessivamente i surround e sub.
Io preferirei la prima possibilita' in quanto potrei cominciare a disporre tutti i diffusori nella stanza, che poi sostituirei a natale (in questo modo potrei comunque da subito sfruttare il 5.1).
Cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la disposizione dei satelliti io mi posiziono sempre sulla sinistra del divano, in modo tale da avere la tv di fronte...
A quanto pare i frontali li dovrei sistemare centrati rispetto alla televisione, mentre non ho capito molto per i posteriori...
Consigli?
P.S. Hehe, dai che siamo quasi arrivati ad una soluzione!!!
EDIT: Esiste qualche tutorial/manuale on-line dove posso leggere qualcosa e approfondire il discorso della disposizione dei diffusori?