• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non mettetevi a ridere...

McBonel ha detto:
...certo che la mia richiesta di individuare un impianto all in one che si sentisse bene, non fosse troppo invadente e costasse poco fa proprio ridere!!!
Già che c'ero potevo pure chiedere un pezzetto di Luna :D

Mi spiace che la prendi così; non credo che qualcuno si sia messo a ridere per la tua richiesta (non io, almeno).

Personalmente, la mia esperienza con quel genere di impianto risale a qualche anno fà, quando ho iniziato con un onkyo entry level ed un set di energy take5 (già qualcosa in più di un all in one).

Posso dirti che la "magia" è durata un paio di giorni, fino a quando non ho sentito un impianto un pò più serio (sempre di fascia media, comunque) ed ho capito che qel genere di cassettine non riescono minimamente ad avvicinarsi all'impatto che deve avere un vero sistema HT per accompagnare degnamente una colonna sonora.

Risultato: non me lo sono goduto affatto e l'ho sbolognato appena ho potuto.

Con questa esperienza alle spalle, con che coscienza pensi che possa consigliarti un sistemino integrato?

E comunque, credo di averti dato la dritta giusta (ma ci voleva poco): vai in un negozio e chiedi di ascoltare lo stesso film con un all in one e con un impianto serio; è il modo migliore per procedere con consapevolezza e non rimpiangere i soldi spesi.

Ciao. Aurelio

Ecco perchè i critici sono ancora più degli insegnati!! :D

x Aurel: scusa, ma forse sono stato frainteso. Io ridevo della mia stessa domanda e non certo delle vostre preziose ed utili risposte.
Colgo ancora l'occasione per ringraziarvi poichè siete stati molto gentili, nonostante l'assoluta inconsistenza "tecnica" della mia domanda, mi avete dato delle utilissime dritte.

Sono consapevole che un all in one non possa competere con impianti HT di altro livello, ma ora devo solo capire se il mio orecchio prima (ed il mio portafoglio poi;) ) possano raggiungere un accordo!

Ciao ciao e grazie.... vi faccio sapere le prime impressioni dopo qualche test!