• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

non ho resistito: consigliatemi un 46"

boletusatanas

New member
Comincio subito: 25 anni di matrimonio dei miei genitori. La famiglia mi dice: vogliamo regalare ai tuoi un televisore BUONO, ti diamo massimo 1200€ e...divertiti. Mi aiutate a fare la scelta?

Requisiti in ordine di importanza:
-televisore da vedere a 4 m (46" ??)
-Playstation 3 e wii
-usata principalmente per vedere partite di calcio

mi aiutate a scegliere?

Ultima modifica:
sul polliciaggio diciamo 50, x partite di calcio meglio un hdready plasma ,dato che penso vedrai sia partite sd che hd, per le tv in ordine panasonic 50x10, samsung 50 b450, lg 50 pq6000 tutte rigorosamente plasma hdready tutte grossomodo sulle 1000 € più o meno.

mi correggo, ho chiesto bene la posizione del televisore e la distanza sarà 4 metri circa.
vorrei cmq rimanere su un lcd tralasciando i plasma

Ultima modifica:
pensi di comprarlo online o in negozio, perche' purtroppo con 1200 in negozio e' difficile comprare qualcosa di veramente buono, online c'e' gia' piu' scelta

allora, la scelta, secondo me, e' tra samsung 46b750, philips 47pfl8404, sony 46w5500

il samsung b750 è un 200hz, ma molto probabilmente (dipende dalla sigla esatta del modello) non e' compatibile con la paytv HD (e' una cosa che ti interessa?)

il philips e il sony sono entrambi 100hz e compatibili (quando uscira' la cam hd) con la pay hd, tra i 2 preferisco il philips (ottima qualità audio e molto bello l'effetto dell'ambilight) ma ci sara' sicuramente qualcun'altro che preferisce il sony.

ti consiglio di andarli a vedere tutti e 3 prima di fare l'acquisto

RohanKishibe ha detto:
allora, la scelta, secondo me, e' tra samsung 46b750, philips 47pfl8404, sony 46w5500

il samsung b750 è un 200hz, ma molto probabilmente (dipende dalla sigla esatta del modello) non e' compatibile con la paytv HD (e' una cosa che ti interessa?)

il philips e il sony sono entrambi 100hz e compatibili (quando uscira' la cam hd) con la pay hd, tra i 2 preferisco il philips (ottima qualità audio e molto bello l'effetto dell'ambilight) ma ci sara' sicuramente qualcun'altro che preferisce il sony.

ti consiglio di andarli a vedere tutti e 3 prima di fare l'acquisto

non ho capito bene il discorso sul samsung, e poi una frequenza piu alta è migliore giusto?

ho visto il philips, è stupendo!!! l'ambilight sembra interessante, ha anche la possibilità di collegarlo alla lan domestic!!!però di contro il samsung è 200mhz!!! questa spesa la dovrò fare a novembre tra un mesetto

Se devo consigliarti devo dire che un 46" è più adeguato per una distanza di 3m massimo per fonti hd e 3.50m accettabili per fonti sd. Quindi in teoria dovre st optare minimo per un 50". Capisco anche che c'è un limite di budget; se trovo qualcosa di interessante sul web, ti passo qualche links.

e' una cosa soggettiva, io ho a piu' di 3 metri un 40" e mi ci trovo benissimo visto che faccio prettamente uso sd, e mi ci trovo altrettanto bene in hd, non ci metterei niente di piu' grande, e' la sala principale, non voglio farla diventare la camera del televisore.
tabelle a parte, de gustibus.

scusatemi, ma che vuol dire sd?
fino ad ora il philips mi ha convinto di piu. dite che si abbassa di prezzo sino a novembre?
c'è qqualche altro modello da considerare?