Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

richiesta ammissione al club

ciao a tutti,

dopo l'iscrizione al barchetta club (www.barchetta.it :spam: ) chiedo l'iscrizione al vostro pregiatissimo club, in quanto anche io mi trovo nella situazione di dover scegliere... :help:

questi i presupposti:

1) ho comprato apposta il Panasonic S97 per aver un buon lettore HDMI
2) regalo agli suoceri il Philips CRT 32" 16:9 pur di dire "ora serve un tv color nuovo" :tapiro:
3) vendo un paio di elettroniche per fare posto sul mobile HT al nuovo tv

questi i fattori di indecisione:

1) plasma 42" o lcd 40"
2) utilizzo al 80% dvd, 10% sat digitale SD (no cam, free...), 10% tv (penso con DTT)
3) davvero HD ready??? :confused:

questi i fattori di scelta predominanti:

1) il piu' grigio/silver possibile... come dvd, dtt, telecomando ed ampli!
2) +/- 1.500,00 euro
3) 1 o meglio 2 entrate con protocollo HDCP (HDMI o DVI): non si sa mai che un giorno arrivi Xbox360 o SkyHD...

questi i candidati papabili:

1) LG 42PC1R di cui si parla assai bene (eventualmente altri modelli da voi suggeriti)
2) Philips 42PF5331 che ha il pannello Alis2 e risoluzione 1024x1080i
3) Sony KLV S40 A10
4) Fujitsu-Siemens Myrica VQ40-1
5) Fujitsu-Siemens Myrica PQ42
6) Panasonic... bho, ditemi voi, ormai non ci capisco piu' nulla con ste storie di problemi...
7) Pioneer... bho, ditemi voi, ormai non ci capisco piu' nulla con sta storia del burn-in

Altri modelli al momento non me ne vengono in mente.. anche se il Panasonic TH-42PA60E continua a piacermi, nonostante la risoluzione SD :ops2:

Last but not least, penso che il plasma sia meglio per l'utilizzo che ne devo fare!

Grazie a tutti, attendo vostro cenno di riscontro... positivo!!! :D

Stuka78 ha detto:
fatto! grazie per la segnalazione!!!

resta cmq valido il mio appello sopra postato :p

Mi sono solo ora accorto che sul mercatino si vende il PC1RR e non l' R, scusa:( . Chiedi le differenze e se ti vanno...
ciao

f.ree ha detto:
Mi sono solo ora accorto che sul mercatino si vende il PC1RR e non l' R, scusa:( . Chiedi le differenze e se ti vanno...
ciao

non devi scusarti, e' anche meglio (almeno penso)! :cincin:

voi che ne dite???:confused:

ps: il mio problema, attualmente, e' che non ho la possibilita' di spostare il 32" CRT da casa mia a quella dei miei suoceri e devo aspettare settembre che ritorni il mobiliere/traslocatore... quindi temo che l'acquisto slitti di un mese (a meno di non trovare "una proposta che non potro' rifiutare") :rolleyes:

Stuka78 ha detto:
chiedo l'iscrizione al vostro pregiatissimo club

Sei il Benvenuto :cincin: e grazie per il "pregiatissimo":p

18) Stuka78

P.S. Salto l'iscrizione n.17 in quanto indeciso sono anche superstizioso :D

Riguardo ai requisiti che richiedi al tuo prossimo acquisto,direi che quello del budget è molto importante visto che con 1500/1600/1700 euro sicuramente un lcd da 40 pollici non ci viene,ma comunque non è detto che sia un male anzi...
Come impossibile è trovare un Pioneer a quel prezzo o il pana pv600.Per il pv60 qualche speranza in più.
Dei rimanenti della lista,conosco poco il Philips e i Miryca ma ho osservato spesso l'LG pc1r e l'impressione è molto favorevole.

In tutti i casi ti consiglio di puntare su di un HD ready,magari al momento non t'interessano i contenuti in HD ma magari tra un anno non sarai della stessa opinione e non vorrei che ti pentissi dell'acquisto di un plasma SD.

Stuka78 ha detto:
non devi scusarti, e' anche meglio (almeno penso)! :cincin:
Non necessariamente. Ha un HD da 80 GB integrato, però in questo modo ti giochi un ingresso HDMI. Inoltre l'XD Engine non è personalizzabile ma funziona solo come acceso/spento.

lance74 ha detto:
Sei il Benvenuto :cincin: e grazie per il "pregiatissimo":p

18) Stuka78

ottimo, grazie 1000... anzi grazie 1018!!!

:cool: :D

ottimi consigli!

una sola nota: F-S Myrica V40-1 LCD (8 ms... mica male) a 1.400 euro al MW di Cinisello B.mo (MI), ma senza HDMI e HDCP su DVI

gwaedin ha detto:
Non necessariamente. Ha un HD da 80 GB integrato, però in questo modo ti giochi un ingresso HDMI. Inoltre l'XD Engine non è personalizzabile ma funziona solo come acceso/spento.

Ah... grazie per la sottolineatura assai importante!!! :)

Relativamente al funzionamento del XD Engine, cerco sul forum o e' un argomento nuovo? :confused:

Stuka78 ha detto:
....
questi i candidati papabili:

1) LG 42PC1R di cui si parla assai bene (eventualmente altri modelli da voi suggeriti)
2) Philips 42PF5331 che ha il pannello Alis2 e risoluzione 1024x1080i
3) Sony KLV S40 A10
4) Fujitsu-Siemens Myrica VQ40-1
5) Fujitsu-Siemens Myrica PQ42
6) Panasonic... bho, ditemi voi, ormai non ci capisco piu' nulla con ste storie di problemi...
7) Pioneer... bho, ditemi voi, ormai non ci capisco piu' nulla con sta storia del burn-in

ciao,
io includerei anche Hitachi, è veramente un ottimo plasma, magari il 9700 è fuori budget, ma penso tu possa trovare il 7200 (42pd7200) a prezzi molto vicini alla tua cifra.
saluti,
Maurizio

mmoderni ha detto:
ma penso tu possa trovare il 7200 (42pd7200) a prezzi molto vicini alla tua cifra.

ok, quindi la nuova lista

PLASMA
1) LG 42PC1R
2) Hitachi 42PD7200
3) Fujitsu-Siemens Myrica PQ42
4) Panasonic TH-42PV60
5) Philips 42PF5331

LCD
1) Sony KLV S40 A10
2) Fujitsu-Siemens Myrica VQ40-1

Stuka78 ha detto:
Relativamente al funzionamento del XD Engine, cerco sul forum o e' un argomento nuovo? :confused:
Trovi qualcosa in questa discussione, altrimenti puoi guardare nelle discussioni dell'LG club... credo più in quella chiusa che in quella aperta.

Questo si che è un TREAD :D
chiedo gentilmente di essere accettato in questo CLUB, perchè la mia situazione è davvero drammatica. Altro che eterno indeciso ...
vi seguirò siete forti.

SenPai ha detto:
chiedo gentilmente di essere accettato in questo CLUB, perchè la mia situazione è davvero drammatica.

Ciao,
sei benvenuto :cincin:
anche se per il momento la tua iscrizione è subjudice visto che la prova d'ammissione al Club è un breve racconto della propria drammatica esperienza da Indeciso :D e quali sono i modelli che più t'interessano.

In attesa,il posto n.19 è comunque prenotato :O
19) SenPai

aggiornamento della mia lista:

PLASMA
1) Fujitsu-Siemens Myrica PQ42
2) LG 42PC1R
3) Hitachi 42PD7200
4) Panasonic TH-42PV60

LCD
1) Fujitsu-Siemens Myrica VQ40-1
2) Sony KDL40V2000E

fedetad ha detto:
Cari Indecisi, vedo che il Club sopravvive alla grande!

Se vi serve un consiglio... e se vi fidate degli EISA AWARD leggete qui... e ricordatevi che lo scorso anno il premio lo vinse il Pioneer PDP-506XDE... un plasma eccezionale....

Un anno ad uno, un anno all'altro, un colpo al cerchio, un colpo alla botte. Poi il 506XDE resta un ottimo plasma a prescindere!

Uscita dal club

Anche se non sono stato inserito ufficialmente nel vostro club, mi sento di farne parte ugualmente:D .

Sono "indeciso" fra LG 42PC1R e Panasonic PV60, anche se quasi sicuramente penderò verso Lg per questioni di prezzo, ma, come dice il titolo del post, vorrei uscire da questo club (ma se neanche ci sei entrato?:confused: ) magari assieme a qualcun altro.

Purtroppo nei vari store non ho trovato il prezzo sperato, per cui vorrei riproporre il co-buy già utilizzato in precedenza da ex soci del club.

Qualcuno è interessato?

Paolo