noccioli di ferrite dove acquistarli?

• Autore discussione Autore discussione snikt
  • Data d'inizio Data d'inizio

snikt

New member
qualcuno sa dove reperire la ferrite?vorrei autocostruirmi dei cavi.Ho provato a girare alcuni negozi qui a Roma,ma nessuno sembra averli.
Ciao,Snikt

Non riesco ad aprire la home page..

mi si apre la pagina di explorer che mi avvisa di non aver trovato in rete quell'indirizzo.Hai per caso il telefono?
Ciao,Snikt

Originariamente inviato da snikt
qualcuno sa dove reperire la ferrite?vorrei autocostruirmi dei cavi.Ho provato a girare alcuni negozi qui a Roma,ma nessuno sembra averli.
Ciao,Snikt

in qualsiasi fiera di elettronica ne trovi a tonnellate, i costi vanno dai 20-30 centesimi per piccoli anelli o cilindretti, a 1-2 euro per dei veri e propri manicotti.

io ne avrò una cinquantina a casa, tra l'altro anche sulle vecchie tastiere per pc se ne possono recuperare di buoni

byez

Grazie Vale..

spero di trovare qualche fiera da queste parti.MA cosa ci fai con tutta quella ferrite.Mah,mi sento buono,potrei anchen aiutarti a sbarazzartene:D :D .
Ciao ragazzi.

Re: Grazie Vale..

.MA cosa ci fai con tutta quella ferrite.

beh, ma naturalmente ci faccio i cavi :D
guardati ad esempio l'allegato, dove ci sono due bei manicotti di ferrite, di provenienza informatica (con tanto di apertura a scatto, un lusso :p )

byez

Ultima modifica:
un superlusso...

per chi non ce l'ha e' un megasuperlusso.:D:D
Cerchero ' di provvere in qualche maniera provero' a telefonare a realbazar,bazar.com oppure.. seviziero qualche povera periferiche del pc;) .
Ciao,Max

Re: un superlusso...

per chi non ce l'ha e' un megasuperlusso.:D:D
Cerchero ' di provvere in qualche maniera provero' a telefonare a realbazar,bazar.com oppure.. seviziero qualche povera periferiche del pc;) .
Ciao,Max

Possibile che non ci siano fiere di elettronica dalle tue parti?
Nel raggio di un paio d'ore di macchina da me, mi vengono in mente Pordenone, Forlì, Ferrara, etc.
In quelle occasioni, negli stand, trovi vaschette piene dei famosi cilindretti, venduti a pochi spiccioli.
Al limite se mi dici quanti te ne servono, e di quali dimensioni, vedo di procurarteli e farteli avere.
byez