Nobreaks HTPC

ecco appunto.. non me lo ricordo.. mi ricordavo di alcuni posts in un 3d che lo sconsigliavano.. ho provato a fare una ricerca ma non li ho ritrovati.. :(
 
credo che l'unico problema sia che è un chipset per socket am2, il che ti spinge verso AMD che non è certo la soluzione preferibile in termini sia di potenza di calcolo che, ben più importante in ambito htpc, di consumo energetico e quindi smaltimento del calore prodotto.

ciao
 
non credo che una piattaforma AMD, rivolta al panorama HTPC, scaldi e consumi poi molto di più rispetto ad intel.
Molti utenti che assemblano un HTPC, si rivolgono a soluzioni AMD 780G, e pare che questa sia una delle soluzioni preferibili, e la più collaudata.

Se è la grande potenza di calcolo che conta, allora meglio Intel, ma si alzano anche i costi finali.
 
non credo che una piattaforma AMD, rivolta al panorama HTPC, scaldi e consumi poi molto di più rispetto ad intel

stando a quanto riportato nella guida all'hardware, le nuove cpu core2 E8xxx assorbono decisamente meno e quindi scaldano decisamente meno rispetto a soluzioni AMD, oltre che essere decisamente più performanti.
L'incidenza sul prezzo è relativa perchè un E8400 lo prendi poche decine di euro in più di un phenom, la potenza di calcolo supplementare (che non è poca) può essere determinante se hai in mente di fare upscaling e/o postprocessing con ffdshow e avisynth.

ciao
 
la mobo che avevi indicato nel primo post sembra essere quanto di meglio ci sia in ambito htpc, magari prova a vedere se altri produttori hanno implementato il nuovo chipset nvidia a prezzi minori.

ciao
 
molto bella questa accoppiata scheda madre Asus P5N7A-VM con processore intel 8400
anche io sto pensando di farmi un htpc e questa mi pare una buona soluzione...anche se io forse non volendoci giocare potrei accontentarmi di una cpu meno performante...

volevo chiedere una cosa però sulla scheda asus...ha anche le uscite analogiche giusto?
alle quele potrei poi collegare un ampli stereo con cavi con adattatori mini jack/rca...giusto?

l'uscita ottica andrà all'ampli audio video...
 
ciaca ha detto:
la mobo che avevi indicato nel primo post sembra essere quanto di meglio ci sia in ambito htpc, magari prova a vedere se altri produttori hanno implementato il nuovo chipset nvidia a prezzi minori.

ciao

non ce ne sono.. boh... opterò forse per uno dei modelli Asus P5Q.. credo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo/espansione.. che ne dite?
 
Perdonami, hai ragione la mobo Asus che ti avevo consigliato era micro ATX.
Mi sembra di capire che almeno sul formato full ATX hai messo un punto fermo o sbaglio?

A me piacciono molto le schede madri Asus, anche se per il mio HTPC ho scelto Intel e ne sono molto soddisfatto.
 
si.. effettivamente tutti mi hanno consigliato full atx.. e pensandoci bene non hanno tutti i torni.. in termini di espensione/aggiornamento le matx sono "castrate".. quindi.. ora aspetto consigli sulle schede full atx.. :D
 
Ricordo bene, infatti ero tra coloro che suggerivano una full ATX per quel tipo di case, comunque tra le Asus questa mi piace molto per un HTPC: P5W DH Deluxe.

Oppure questo modello di Intel DP35DP
 
Io ho optato per una micro ATX con il chip G45 e mi trovo benissimo, ma nel casi di NoBreaks sarebbe stato un vero peccato non utilizzare una full ATX.
 
mah.. speriamo bene.. il case è arrivato stamattina.. lo devo sempre aprire.. compro un po' per volta.. possono sempre scendere i prezzi.. e di questi tempi anche pochi euro fanno la differenza.. ehehe.. a parte gli scherzi..

ora devo comperare una scheda fanless.. ho lletto bene della 4550.. hard disk e lettore blu/ray..

il resto può aspettare..
 
Top