umbyspritz
New member
salve a tutti...scrivo qua che sembra l' area più adatta, ma vedo poca gente, speriamo che un anima pia mi dia un aiutino, tanto è semplice!!
allora il mio impianto è costituito da casse anteriori sonus faber grand piano e casse posteriori sempre sonus faber concertino!
ecco la mia domanda, non ho ancora acquistato il sub (e non ne sento molto l' esigenza) però vorrei cmq sapere se le impostazioni dell' ampli sono tra le più adeguate per sopperire a questa mancanza!!
ovviamente tutti i diffusori sono impostati su "large" però vorrei provare a d agire anche sull' equalizzatore per modificare il suono.....e qui sorgono i problemi:
nel reparto equalization del mio ampli ci sono queste impostezioni (sia per i canali front, che per il centrale, che per i post):
bass +xxx db
bass xxxhz
middle +xxxdb
middle xxx hz
treble +xxxdb
treble xxxhz
ecco quello che vorrei sapere io sono le frequanze di taglio più indicate per sopperire alla mancanza del sub......cioè dove conviene mandarle le onde basse?dietro?davanti?...boh
dai su datemi una mano indicandomi delle frequenze.
Per aiutarvi vi posto le dimensioni della stanza e il modello dell' ampli!
la stanza è circa 15mt*5 alta sui 4.60 con soffitti in legno e tende.
l' ampli è un sony va-777es!!
grazie a chi mi darà un aiutino!!!
allora il mio impianto è costituito da casse anteriori sonus faber grand piano e casse posteriori sempre sonus faber concertino!
ecco la mia domanda, non ho ancora acquistato il sub (e non ne sento molto l' esigenza) però vorrei cmq sapere se le impostazioni dell' ampli sono tra le più adeguate per sopperire a questa mancanza!!
ovviamente tutti i diffusori sono impostati su "large" però vorrei provare a d agire anche sull' equalizzatore per modificare il suono.....e qui sorgono i problemi:
nel reparto equalization del mio ampli ci sono queste impostezioni (sia per i canali front, che per il centrale, che per i post):
bass +xxx db
bass xxxhz
middle +xxxdb
middle xxx hz
treble +xxxdb
treble xxxhz
ecco quello che vorrei sapere io sono le frequanze di taglio più indicate per sopperire alla mancanza del sub......cioè dove conviene mandarle le onde basse?dietro?davanti?...boh
dai su datemi una mano indicandomi delle frequenze.
Per aiutarvi vi posto le dimensioni della stanza e il modello dell' ampli!
la stanza è circa 15mt*5 alta sui 4.60 con soffitti in legno e tende.
l' ampli è un sony va-777es!!
grazie a chi mi darà un aiutino!!!