• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

No,non è la Rai

nordata ha detto:
In effetti è una cosa che mi ha sempre dato un po' di fastidio.

E'
Perchè Rai non segue questo esempio ?

Può far pagare una una tantum per darti la tua scheda e sei libero di vedere, discretamente bene, gli eventi criptati, solitamente cose interessanti, visto che vivi in Italia e paghi il canone.

Mi piacerebbe tanto che seguissero questo esempio.

Ehhh Norico,

hai girato il dito nella piaga, sono anni che spero facciano ciò che dici,

non me la posso prendere con rete4 quando cripta i film del Cecchi Gori,

ma della rai pago il canone... e tieni presente che (ad esempio) al mio

paesello natio- che non è fuori dal mondo- il sat è l'unico modo per

vedere i canali televisivi.....

adesso su Hot Bird è un lusso, ma oltre 20 anni fa per la fininvest mi toccò da

pioniere istallare una 180 puntata sul Russo a 7° est.....

quindi concordo in pieno con te, dato che pago, perchè mi devo perdere i

criptati?:rolleyes:

saluti

Ultima modifica:
Quando cripta, la Rai usa il proprio ID in Seca e poi anche NDS, per permettere la visione agli utenti con scheda Sky.
Uno che non ha Sky non può vedere i canali Rai quando criptano: evidentemente è ingiusto, ma la Rai sembra veramente non sentirci da quest'orecchio.

cesano ha detto:
ma dovrebbe essere fruibile per tutti, giustamente

saluti
Tutti quelli che pagano il canone e ............ non sono tutti per quel che mi risulta :eek:

Ah ... sia chiaro NON voglio difendere nessuno tantomeno la ns tv di stato ;)

ciao :cool:

benegi ha detto:
Tutti quelli che pagano il canone e ............ non sono tutti per quel che mi risulta :eek:

sì, era sottinteso ma ...giusta precisazione,ma che poi sia giusto il canone è....altro discorso.

tempo addietro per aver rinnovata la patente di Radioamatore dovevi dimostrare di essere in regola con il "canone per le radioaudizioni":p

saluti

nordata ha detto:
Può far pagare una una tantum per darti la tua scheda e sei libero di vedere, discretamente bene, gli eventi criptati, solitamente cose interessanti, visto che vivi in Italia e paghi il canone.

Mi pare che molto recentemente, è stata fatta una riunione con le associazioni consumatori, si è parlato di varie cose, compreso l'accesso via Internet all'archivio RAI, e *pare* che la RAI abbia anche promesso che distribuirà una smart card gratuita a chi è in regola con il pagamento del canone.

pessima notizia

PynkyZ ha detto:
Faccio presente poi che da dicembre la televisione svizzera satellitare passerà a usare esclusivamente la nuova versione di Viaccess

dove hai letto questa notizia e soprattutto questa data?
Che interesse ha TSI a passare in 2.6?

Da quello che sapevo il secondo ID è solo perchè non producono più card 2.4

Allora, io ci abito in Svizzera. A parte che le trasmissioni della televisione svizzera sono gia' quasi in HD, perche' gia' in SD sivedono una favola....
E' tutto vero, vale a dire si paghera' solo la carta Viacess una sola volta e non ci saranno costi aggiuntivi. La carta costa 60 Fr.
Ora pero' vorrei spezzare una lancia a favore di mamma Rai, anche se la qualita' e' davvero orribile. Avete solo una piccola idea di quanto si paga in Svizzera per vedere la TV? In Italia si parla sempre di sto benedetto canone, che altro non e', ricordiamolo, una tassa sulla ricezione. Ora voi la pagate una tantum, all' anno 104 euro. Noi paghiamo per ricevere i canali, o meglio per avere in casa un qualsiasi apparecchio ricevente, anche solo una radio, la bellezza di 115.50 Fr...... ogni quattro mesi, che moltiplicati per 3 volte all'anno fanno 462 fr. annui, cioe' 304.92 Euro, vale a dire quasi il doppio del canone rai!!! Inoltre, per evitare le tanto odiate e antiestetiche antenne sul tetto, mensilmente, defalcata dalle spese accessorie dell'affitto o del mutuo, si paga la concessione alla Cablecom di 20 Fr, per la ricezione via cavo (e' questo il motivo per cui in Svizzera non si riceve il segnale di DVB-T salvo che in alune zone), che moltiplicati per 12 fanno ulteriori 240 franchi. Insomma, all'anno ca. 465 EURO!!!!! e' questo anche il motivo per cui molti svizzeri non hanno la TV. Con questo voglio dire solo che magari qui i soldini per fare qualcosa di buono se li prendono eccome. Se poi mi dite che in Italia chissa' dove vanno a finire.... questa e' un'altra storia. Solo per informazione:)

f.ree ha detto:
che moltiplicati per 12 fanno ulteriori 240 franchi. Insomma, all'anno ca. 465 EURO!!!!! e' questo anche il motivo per cui molti svizzeri non hanno la TV. Con questo voglio dire solo che magari qui i soldini per fare qualcosa di buono se li prendono eccome. Se poi mi dite che in Italia chissa' dove vanno a finire.... questa e' un'altra storia. Solo per informazione:)

Il discorso andrebbe rivisto e ripesato in rapporto alle retribuzioni medie svizzere....
Credo che a questo punto ci guadagnereste nuovamente voi ;)

Io farei cambio al volo!!!

per Paoric

il punto non è che, con qualche ricevitore o CAM, si possa, sapendo come fare, ricevere il segnale criptato SECA, ma che per vedere in chiaro devi avere le chiavi, che non sono pubbliche, quindi il reperirle ed utilizzarle non è permesso ed è comunque pirateria.

Che poi uno si possa sentire giustificato per quanto scritto in precedenti post è un altro discorso.

Ciao.

stauDLP ha detto:
dove hai letto questa notizia e soprattutto questa data?
Che interesse ha TSI a passare in 2.6?

Da quel che so io invece stanno sostituendo, sebbene senza alcuna fretta, le vecchie card degli "abbonati" con le nuove 2.6, e quelle vecchie dopo un mesetto vengono disattivate o comunque non vengono più aggiornate. In quanto alla deadline del dicembre 2007, sembra sensata anche proprio per il lancio del nuovo canale HD.

f.ree ha detto:
Questo e' vero, per quanto non credo che il costo di una tecnologia dipenda dagli stipendi.
Un pò OT ..... ma poi forse non tanto, credo sia una curiosità di molti ;)
Lo stipendio medio annuo di uno svizzero si aggira ?????
Centinaia di euro più o meno :D

benegi ha detto:
Lo stipendio medio annuo di uno svizzero si aggira ?????
Centinaia di euro più o meno :D

Difficile rispondere, varia moltissimo di categoria in categoria. Diciamo che se vuoi vivere senza fare debiti in Svizzera, che ha un costo della vita altissima, devi guadagnare almeno 5000 Franchi al mese, quindi 60000 franchi annui pari a ca. 40000 Euro. Comunque una famiglia di 4 persone con 5000 Franchi, ca. 3500 Euro, non ci campa per niente...:rolleyes:

Comunque ribadisco che cio' non ha a che vedere con i costi di una tecnologia, che rimangono sempre piu' o meno invariati.

Quoto mr. ree! Ho un fratello che abita in Svizzera e conosco un pò (purtroppo l'ambiente :rolleyes: ) però se non ricordo male mi diceva che nel costo dell'abbonamento ha anche quello del telefono, sarà un'altro pacchetto magari.... abitando vicino al confine ricevo il segnale DDT dalla Suisse...una vera CIOFECA infatti gli scrissi per lamentarmi della scarsa qualità video ma non ricevetti risposta....vabbè

ciao Paolo

nordata ha detto:
per Paoric

il punto non è che, con qualche ricevitore o CAM, si possa, sapendo come fare, r

Non lo sò, sò solo che è un ricevitore ORIGINALE senza nessuna tessera....l'unica cosa che mi hanno spiegato (non seguo il mondo dei SAT) è che ha un sw interno che permette la visione "libera" dei canali Svizzeri, infatti nel toccare le impostazioni di fabbrica non sono + riuscito a visualizzarla e ho dovuto riportare l'apparecchio in negozio per la sistemazione.

ciao grazie Paolo ;)

Paoric ha detto:
Non lo sò, sò solo che è un ricevitore ORIGINALE senza nessuna tessera....

Ma scusa, intendi ricevitore DVB-T o satellitare? E' sicuro al 100 % come dice Nordata che i canali svizzeri non si prendono su satellite se non con una carta Viacess. Quelli che prendi tu sono probabilmente i canali che vengono trasmessi su DTT, che come detto sono pochi e di pessima qualita'. D'altra parte e' inutile investire su di una tecnologia morta come il DTT....
Il telefono non e' mai compreso, ma pagato a parte. Probabilmente tuo fratello paga un abbonamento al fornitore di servizi on demand, che si chiama appunto Cablecom, e ha concluso un abbonamento per telefono tv e hispeed insieme. Comunque, mentre la concessione a Cablecom per il via cavo puo' essere bypassata mediante una parabola (vengono a casa e ti sigillano i connettori antenna), la concessione per la ricezione, che si chiama Billag, non puo' essere ignorata a meno di vivere come un eremita (conosco alcune persone che hanno solo il telefono.... forse vivono meglio loro...:) )
Scusa cosa intendi con: "(purtroppo l' ambiente?)"

Ultima modifica:
Rispondo con ordine...:D parlo di ricevitore satellitare e come ho scritto sopra ha incorporato un sw che permette la visione dei canali svizzeri SENZA nessuna tessera, questo l'ho preso per mio papà, invece io uso un normale DDT che si vede da schifo!! Stasera vi posto il modello del grande capo.

Forse mio fratello ha un contratto come dici tu....

Per quanto riguarda il termine (conosco l'ambiente) è perchè ho fatto 2 anni a lavorare in Suisse e sono stati due anni di m***a quindi ho ripassato il confine e sono tornato in Italia, è proprio vero quando dicono che il Ticino non c'entra con la Svizzera...:D ciao a dopo... Paolo

Non è necessario avere la card se si vuole vedere un segnale criptato.

Vi sono ricevitori che, appunto, emulano internamente la CAM, per cui basta inserire le apposite chiavi o credo, avere i dati di un abbonamento valido, per avere anche l'autoaggiornamento.

Ciò non toglie che se non sei il legittimo titolare della card stessa è pirateria.

A meno che in Svizzera vendano un decoder ai residenti con incorporati i codici; l'uso dello stesso sarebbe però limitato al territorio della Confederazione o a cittadini svizzeri residenti temporaneamente all'estero.

Chiuso l'argomento.

Ciao.

Ultima modifica: