NO all' HTPC con LS110 si al PS PAL (lungo)

Ciao ,potresti dirmi cos'e' un " Tprogress ACM-5010 PS PAL" ?
Io la ris. 848 x 480 l'ho provata sia in 4/3 che in 16/9 ma ti assicuro che gia' la schermata del desktop e' orribile !
Mi sono rassegnato a settare 800 x 600 60hz .
Devo dire che a parte la luce spuria ,che a me non da noia ,sono molto soddisfatto del mio infocus ls 110 .Sai a cosa serve l'ultimo aggiornamento sw (3.4)?
Saluti ...Albe
 
Ciao Alberto

Il TProgress è un lettore DVD desktop Progressive Scan Pal di fattura orientale che si trova anche in Italia. E' un player molto interessante per vari motivi:

Menu di configurazione da delirio
possibilità di modificarlo per avere l'uscita rgbhv
è PS PAL
è Codefree
Costa una cifra ragionevole 400 Euro.


I difetti a quanto pare sono delle difficoltà a riprodurre i neri e se non erro ha il chroma Bug...anche se mi devo documentare a riguardo, sostanzialmente l'amico che me lo ha prestato mi dice che in rgb su scart con un cavo di qualià i rossi sparano in maniera tremenda. io ho provato in compunent e non mi ha dato nessun problema.


Per la matrice 848x480 hai provato i settaggi del doc che ho allegato nel post precedente? Io ho una nitidezza straordinaria! Quello che fa la differenza è il pixel clock (che scheda video usi?) infatti prima di settare questo parametro anche se ero a 848x480 l'immagine non era niente di speciale.


Concordo con te che la luce spuria non è tanto fastidiosa, certo mi stro attrazzando per ridurla.
Il software 3.4 aspetto ancora a metterlo perchè come hai visto sembra non porti miglioramenti alla visione.
 
rispo x duke

Ciao sei molto gentile a rispondermi subito.Ho una radeon 9000.Mi sono accorto che in giro ls 110 non venga decantato piu' di tanto,in realta'vedendo altri vpr (panny sanyo )non ci sono paragoni per resa di colori e bellezza di immagini e senza zanza ! Migliora tanto il cavo dvi (io ho un cavo vga di 15 m ...non posso permetterlo)(scusa ho un bimbo di 2 anni in collo ).Come pensi di ridurre la luce ?
Saluti ...Albe
 
Tieni presente che ho costruito una cornice in legno, nera, larga circa 20 che maschera tutta la luce attorno all'immagine.
Il risultato è molto buono.
Ho anche trovato del feltro nero che assorbe molto bene la luce e sto decidendo se usarlo o no.

Io uno schermo fisso quindi si presta a questo genere di lavori. Sto anche studiando delle soluzioni per creare un box attorno al proiettore.....per finire potrei decidere di rivestire tutta la parete dove c'è lo schermo del feltro di cui sopra (costa 3 euro al metro ma è alto 2m.


percaso hai provato il filtro nd2 sul vpr?

ciao
 
Originariamente inviato da aurel
il t-progress 5010 non ha ASSOLUTAMENTE il chroma bug.
Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.
Ciao. Aurelio

GRazie Aurel, infatti non ero sicuro.. devo ancora andare a spulciare info sul chroma bug. Lo avevo erroneamente associato al difetto sul rosso visibile a detta del mio amico su RGB.

Con spiderman è evidentissimo. Tu cosa ne pensi?


Ciao
 
for duke

Ciao,scusa se ti disturbo,potresti dirmi dove reperire info per i sett. del ls 110 e powerstrip (matrice ecc.).
Grazie e saluti
 
Alberto i settaggi di power strip li ho allegati nel file zip in questa discussione i uno dei precedenti post.

Usando l'htpc uso 848x480 usando il dvd player uso l'ingresso svideo.

Ciao
 
Tprogress OK

Per completezza:

Il problema in rgb, sui rossi, che ho segnalato sul tprogress si è rivelato infondato. Il mio amico ha tarato correttamente i rossi e si è risolto.

Ciao
 
Mi associo a Pmirco

Anchio sarei curioso di sapere qualcosa di più sull'Infocus X1, colori, risoluzione, livello del nero, effetto arcobaleno ecc... ecc...
Francesco
 
prove finali

Ho fatto ulteriori prove settando powerstrip:

720x576 50 hz
800x600

ma nessun risultato aprezzabile. il mio HTPC non porta significativi miglioramenti alla qualità video.

Il t.progres offre miglioramenti molto più evidenti.
A questo punto ho ordinato il philips 963sa.

Ciao a Tutti.
 
Ciao Duke ,volevo dirti che il mio ls 110 non ha uscita rgbhv .
Ho riletto l'inizio del post in cui parli della modifica da apportare ad un lettore per poter sfruttare quel tipo d'uscita: non capisco.
ho settato la risol. con powerstrip 848 x 480 e si vede leggermente meglio rispetto ai 800 x 600.Pensi che il cavo DVI MIGLIORI MOLTO LA RESA ?
Saluti a tutti...Albe
 
L'ingresso RGBHV è l'ingresso VGA del ls110.
In teoria si potrebbe modificare un lettore DVD con uscita RGB (quasi tutti la hanno su SCART) per ottenere un segnale di uscita RGBHV da collegare al proiettore. In questo modo si avrebbe il migliore segnale possibile da dare in pasto al Vpr.
Ho tentato la modifica del mio lettore DVD ma per il momento non ho avuto risultati. Qualcuno, Moder per esempio, lo ha fatto.

Con il cavo DVI in teoria hai un segnale puramente digitale e quindi meno soggetto a interferenze. Ottenendo una qualità migliore. IO con il mio HTPC non ho visto cambiamento sensibili tra VGA e DVI. è per questo che ho iniziato questa discussione.

La mia esperienza mi dice di usare un bel lettore dvd da tavolo con uscite rgbhv (vga) o COmponent. Infatti sto aspettando un Philips 963sa che sembra essere fantastico su component.
io in 848x480 con i settaggi che ti ho dato vedo decisamente bene l'immagine del pc ma sulla visione di DVD non vedo differenze.

Ciao
 
Finalmente un Risulatato

Ecco l'epilogo!

Ho sostituito scheda madre e processore passando da un pentium II 450 a un pentium III 700.......il mio HTPC è diventato fantastico!

Con il proiettore ls110 è sparito il rumore di fondo, la tridimensionalità è diventata incredibile così come la definizione.
Soprattutto è sparito il fastidioso effetto del tremolio dei microspecchi! ECCEZIONALE.

Ora sto andando a casa ad attacare un philips 963sa appena arrivato!

Ciao
 
Duke ecco perche' non ti rendeva htpc! Utilizzavi un prototipo dagli anni 80 !Scherzo comunque erano molto strani i risultati che postavi...
Io ti posso dire che con i setting che mi hai dato ,DX9,cat.3.0 e' un bel vedere,sono veramente soddisfatto del 110.Rimango indeciso sul refresh tra 60 hz (quello che utilizzo) e 50 hz. Infocus consiglia quei settaggi che mi hai dato per vedere materiale non pal ?
Facci sapere come va il vpr nuovo...un saluto a tutti ..Albe
 
Dai su.....pensavo che un PII 450 con la radeon fosse più che sufficiente anche perchè non avevo nessuna scattosità......BoH!!!
Che la chiave di tutto stia nel PIII? qualche istruzione multimediale?

Acqua passata.

Per la frequenza di refresh non ho altre indicazioni anche se anchi'io sono per i 60 Hz.

Con il mio nuovo DVD player 963SA si vede una meraviglia ma rimangono anche se ridotti il tremolio dei microspecchi. Cosa completamente assente con l'HTPC in vga (in dvi devo ancora provare).
La qualità dell'immagine a mio avvisa è quasi identica tra l'htpc e il 963sa.


Ciao
 
Ciao Duke,adesso che inizi a vedere come si deve prova la differenza tra VGA e DVI e sacci sapere se e' apprezzabile il miglioramento.
Da come ho capito, l'HTPC,riesce a darti un'immagine migliore ?
Saluti a tutti...Albe
 
963sa

Ho provato il 963sa...è un bomba! Certo con l'htpc vedo leggermente meglio ma vuoi mettere la comodità del philips?

Ho anche finalmente deciso di aggiornare il firmware dell'ls110 alla versione 3.4. Nessun miglioramento al'immagine, ma finalmente il menù del vpr è traslucido e non nel centro dell'immagine! avete presente che pa.....e tarare il vpr con i segnali di test?


Ciao
 
Top