• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

.... avrei bisogno di un aiutino..... :(
Vi spiego in attimo la mia configurazione. Ho il C200 collegato via nsf con il pc con cui condivido un HD interno e uno usb.
Tramite le condivisioni di rete create riesco ad accedere ai due HD e a leggere i film.
Quando vado a creare la configurazione dello YAMJ, assegno come indirizzo i due percorsi di rete. (uno alla volta creando due librerie). Una volta creato il jukebox e trasferito sul C200 i film non partono: ho pensato magari di avere sbagliato qualcosa.
La cosa strana, però, è che se esco dal jukebox ed accedo ad uno dei due HD, ritornando al jukebox i film partono (solo quelli presenti in quello HD)
Quindi gli indirizzi creati nel database di Yamj sono giusti ma come è se fossero disattivati.
Questo accade sia con nsf che con samba.
Mi sapete dare una spigazione logica?
grazie
Gabriele

Da quello che so puo' montare uno share alla volta.
Avevo in effetti fatto una prova (una condivisione NFS da PC) , se non ci accedi prima non la "vede il Popcorn" (Jukebox completo sul disco interno del Popcorn).
La soluzione che consigliano e' mettere il Jukebox sul disco condiviso in modo che ci deve accedere per forza :).

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=49748

Non so se ci siano novita firmware per questo discorso.

Ciao

Ciao, oltre al popcorn volevo attaccare al TV anche un HTPC e intendo utilizzare 7MC.

Dato che ho già YAMJ perfettamente funzionante, mi piacerebbe poter lanciare da 7MC una versione di YAMJ in grado di funzionare su PC e utilizzarlo per poter lanciare i film.
Quindi ci sono due problemi:

1) Lanciare il file Index.html da dentro MediaCenter, possibilmente da una voce nel Menu)

2) Fare in modo che YAMJ funzioni su PC (Selezionando un film, questo parta sul PC)

E' possibile farlo?

ogni tanto il disco esterno si addormenta (stand by?) e non funziona più il collegamento dalla locandina per la riproduzione (play)...
se stacco e riattacco il cavetto usb, funziona
come mai?
(HDX1000 trasformato in pch a110)

papazli ha detto:
Ieri sera ho provato e la cosa funziona a meraviglia.
In pratica dentro ad una cartella dell'hd interno al pc (es.A) , ho montato i miei dischi esterni usb (ne ho tre)
Quando si lancia lo Yamj, basta selezionare la cartella in questione e dare come indirizzo di rete la condivisione con l'hd.
Il programma legge tutti i file presenti negli HD.
Lanciato il JB dal C200, i film partono tutti. Ovviamente il JB l'ho messo all'interno della cartella A.
Se vi può essere utile......... :)
Ciao

Eccomi di nuovo qua in cerca di un altro aiutino :)
Mi sono accorto di una cosa che prima non avevo mai notato.
Le copie dei miei bluray che ho sul C200, sono fatte con DVDFAB e praticamente sono tutte con la sola traccia audio in italiano e con i sottotitoli in italiano.
Quando avvio Yamj, noto che indicizza il file m2ts e non la cartella BMVD.
Infatti nella locandina dei film sono presenti tutte le tracce audio del fim, nonostante il bluray abbia solo quella in italiano.
Il problema maggiore però è quando faccio partire il film tramite il Jukebox.
In pratica legge il file m2ts e non la cartella (me ne sono accorto dal menù dei sottotitoli).
Ora chiedo: c'è un modo di specificare al programma (che poi penso sia colpa di Mediainfo) di leggere i dati della cartella e non del singolo file?

grazie

io ho appena comprato un PCH A-200 e ho creato il file index.htm con movieportal+XMM,tutto bene,ma ci sono due cose:
1 - i film non partono (li tengo in un NAS qnap colegato in rete
2 - prima di vedere le locandine vedo una pagine pieza di generi,sottogeneri,ripetuti....

Ultima modifica:
xyzgtp ha detto:
io ho appena comprato un PCH A-200 e ho creato il file index.htm con movieportal+XMM,tutto bene,ma ci sono due cose:
1 - i film non partono (li tengo in un NAS qnap colegato in rete
2 - prima di vedere le locandine vedo una pagine pieza di generi,sottogeneri,ripetuti....

Io ho il tuo stesso problema con il popcorn Hour A200 :(
Ma nel mio caso gli HD messi in sharing con samba sono 4, tutti connessi allo stesso PC e non riesco a farli partire con il jukeboxe (ho usato anche io il sistema XMM+MoviePortal).
QUalcuno ha qualche consiglio o una soluzione al problema?

Ho visto il link gentilmente postato, ma è solo per XP, mentre io ho Windows 7... possibile fare la stessa cosa (con qualche modifica nel procedimento immagino)?

Grazie a tutti!

Quando generi il jukebox con YAMJ hai possibilità di modificare il file "library.xml"( o "libraries.xml").
Poichè il jukebox ha un modo di interpretare gli indirizzi diverso da come fa Windows, devi indicare il path in modo adeguato.
Se non lo fai riuscirai comunque a far partire l'index del jukebox ma i film non partiranno perchè il path(percorso) è sbagliato.
Se i film sono nella periferica che Windows vede come "T:" dentro la cartella "Movies" allora il percorso da settare per quella cartella sarà:
\\indirizzo_IP\Movies\Movie1.avi

Ultima modifica:
Ripristino / Ritorno visualizzazione "normale" dopo installazione YAMJ

scusate YAMJ funziona bene, loncandine, riproduzione, ecc...ma per tornare alla visualizzazione dei file standard come si fa ?
Voglio dire senza ogni volta modificare il file index.html :(

grazie

..Pian pianino sono riuscito ad arrivare ad un buon punto con XMM+MoviePortal, grazie a tempo, smanettamenti e la lettura del thread.
Ora però mi avvalgo della possibilità dell'aiuto da casa... :D
In pratica:
nel POP C-200 ho un HD (SATA_DISK) ed una cartella Film dove tengo le varie cartelle dei film in formato DVD (VOB, IFO).
Ogni cartella ha il nome del film ed all'interno vi è la cartella VIDEO_TS.

nel campo Files di ogni record del database XXm ho inserito il percorso per far partire il film. Ad es. per il film Amelia il percorso editato è:

\\PCH-200\share\Film\Amelia\VIDEO_TS\VTS_01_1.VOB

In questo modo sulla locandina del film mi compare il simbolo di WMP ed il film parte regolarmente ma ovviamente terminata la lettura del file VOB VTS_01 il film si ferma è non prosegue.

La mia domanda è la seguente:
Qual'è il file, della struttura VOB (DVD) che bisogna puntare affinchè venga letta tutta la struttura ed il film si veda completamente ?

Ringrazio chi gentilmente volesse darmi una dritta . ;)

io invece come posso fare a cambiare copertine staff a quei film in cui mi fa l'associazione sbagliata?
ho provato a creare il file .nfo come da primo topic,ma niente...

ciao a tutti,

prima di avventurarmi a testare le varie coppie di programma per avere un jukebox in italiano mi interessa sapere se una o più di queste coppie supportano la navigazione in directory ( a differenza dell'organizzazione delle locandine del mio popcorn c200) .

Mi spiego meglio io ho la seguente struttura delle cartelle :

- Film Non Visti
--- Bluray
--- DVD
--- Divx
- Film Visto
--- Bluray
---DVD
---Divx

mi interesserebbe poter navigare nelle cartelle e vedere le locandine delle directory, altrimenti vedrei solo tantissime locandine e dovrei andare a recuperare i film non visti e ancora + complicato andare a recuperare i film in bluray non visti.

Spero almeno una coppia abbia questa possibilità

Se non è possibile navigare nelle cartelle, è possibile almeno settare un film come visto? così eviterei di creare cartelle ad hoc e gestirei dal popcorn quelli visti e non

Grazie
Michele

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho seguito la guida n°4 by joseph68, che ringrazio, per la creazione delle locandine dei film.
Purtroppo la skin UNIQUE BLACK GLAS 2.7 non è più disponibile ma è stato aggiornato con la 3.1a la quale non contiene alcuni file descritti nella guida.
Ho provato comunque a inserirla ma escono errori e non viene creato nessun file.
Vi chiedo si può creare le locandine avendo solo penna USB in share e HD USB dove sono contenuti i film?
Il C-200 è regolarmente in rete e i driver sono mappati.
Purtroppo non sono riuscito a installare YAMJ ed ho notato che nelle apps market è presente gratuito.
Come devo procedere per avere sul C-200 locandine in Italiano?
ringrazio in anticipo.
Saluti :)

Ciao ragazzi, sono nuovo in questa discussione.

Attualmente utilizzo un WD Live per vedere i film e le serie tv che ho su diversi HD esterni, ma vorrei passare ad un lettore che mi permetta di creare un Moviejukebox.

Volevo chiedevi un consiglio su che lettore multimediale comprare (pensavo a un Popcorn Hour, ma non so quale modello) e quali programmi usare per andare incontro alle mie esigenze, che spiego in breve quali sono:
Tenere film, serie e musica su degli HD esterni collegati al lettore, e magari una parte su un HD interno qualora il lettore mi permettesse di istallarne uno.
Visualizzare locandine, informazioni del film o della serie (trama, anno, genere ecc.) e relativi trailer, in italiano.
Come formato utilizzo per lo più mkv, ho anche diverse iso 3D, ma mi sembra di capire che non esiste ancora un lettore che le legge, quindi su questo punto credo che dovrò rassegnarmi (per ora).

Su youtube mi sono fatto un'idea di come possono essere i vari Jukebox, ma ho notato che non con tutti viene data la possibilità di guardare i trailer dei film, cosa che vorrei poter fare.
Il tipo di interfaccia che ho in mente tra quelle che ho visto è:
Clicco una delle locandine, mi appare una pagina con la locandina in grande e le varie informazioni, sullo sfondo una fan art del film, due tasti: uno per visualizzare il trailer, l'altro per far partire il film.

Spero in un vostro aiuto, grazie.

Che è esattamente quello che fanno la maggior parte dei jukebox.

Per il Popcorn esiste YAMJ, che gira anche su qualche altro mediaplayer, ed ora anche quello proprietario incorporato nel firm, per il WD non so se esiste qualcosa, dovresti provare a snetire nelle discussioni dedicate espressamente a quel modello (però ne dubito).

Ciao