[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

Avrei bisogno di altre informazioni. Ho visto che sul popcorn movieportal c'è l'opzione "Create actor pages". Non ho capito a cosa serva. Io ho provato con o senza ma non mi cambia nulla, le foto degli attori non si vedono. Il problema è che anche dentro all'extreme movie manager non si vedono anche se mentre aggiornavo le locandine tramite internet ho visto le foto che venivano scaricate. Se clicco su una foto (che manca) mi da un messaggio di errore dove mi si dice che è impossibile trovare il file head.gif.
Se vado nella directory photos dentro la cartella dei database, vedo tutte le immagini degli attori.
A voi le immagibìni degli attori si vedono?
Grazie.

Pierpippo.

Quello degli attori è un problema noto, infatti se vedi bene c'è scritto "sperimentale".
Il fatto è che MoviePortal non è stato più aggiornato mi pare da Giugno 2008. :(

Si, per modificare l'eseguibile uso i sorgenti scritti in Visual Basic.

Allora ho provato a copiare il jukebox sul popcorn e va tutto benissimo. Salvo il fatto che ho troppi film nella categoria commedia e nelle prime due pagine all.
Comunque è sicuramente meglio di prima. Ora mi rimangono fuori pochissimi film, prima i due terzi :D

[Guida] Extreme Movie Manager + Popcorn Movie Portal

Questa che seguono sono le istruzioni per arrivare alla visualizzazione del jukebox su un NMT con l'accoppiata XMM-PCMP.
Prima di iniziare assicuratevi che il vostro NMT sia visibile dal vostro PC e abbia una lettera assegnata.

AMBIENTE E TOOLS (da avere) :
PC
NMT
connessione di rete tra PC e NMT
Windows sul PC
software eXtreme Movie Manager (XMM)
tool Popcorn MoviePortal (PCMP)

INSTALLAZIONE:
1.Scaricare eXtreme Movie Manager dal sito ufficiale (http://www.binaryworks.it/extrememoviemanager/index_ita.aspx). E' una versione che ha durata limitata e dispone già di un database di film per fare prove. Se vi piace, come è stato per me, vi consiglio vivamente di acquistarlo, il prezzo dovrebbe essere ancora intorno ai 10 € con aggiornamenti gratuiti.
2.Installare XMM (eXtreme Movie Manager).
3.Scaricare il tool gratuito Popcorn MoviePortal dal sito ufficiale (http://www.alibri.it/NMTAddicted/Index.htm).
4.Settare il file “PopcornMoviePortal.ini” a seconda delle vostre esigenze, in linea di massima va bene il settaggio originale.

UTILIZZO:
1.Creare un nuovo database in XMM.
2.Scegliere “Aggiungi film dal disco fisso”, selezionabile nel menù a tendina a lato del pulsante “Aggiungi Film”, per caricare i film automaticamente nel database.
3.Usare il tasto “Internet” per avviare la procedura di ricerca delle informazioni.
4.Nella prima pagina scegliere i film da aggiornare.
5.Nella seconda scegliere lo script per l'aggiornamento, si possono scegliere anche più script ed è possibile usare le catene di script. Su questi ci sarebbe da fare una spiegazione a sé.
6.Lanciare “PopcornMoviePortal.exe” quando il database è pronto ad essere esportato sul NMT e lo avete salvato con “Salva Modifiche”.
7.Selezionare il percorso della cartella Databases (di default è salvata in Documenti) e sotto scegliere il nome del database; selezionare le risoluzioni preferite; selezionare la cartella dove sono i film (di default è impostato come se i film fossero contenuti nel disco interno del NMT).
8.Premere “Sync”.
9.Quando la sincronizzazione è finita trasferite nel disco del NMT la cartella “mediaportal” ed il file “index.htm”, contenuti nella cartella Export di MoviePortal. Se vengono trasferiti in root il jukebox partirà in automatico all'avvio, altrimenti sfogliare la sezione “file” del NMT e lanciare “index.htm” per far partire il jukebox.

Ultima modifica:
Il Bandito ha detto:
Quello degli attori è un problema noto, infatti se vedi bene c'è scritto "sperimentale".
Il fatto è che MoviePortal non è stato più aggiornato mi pare da Giugno 2008. :(
Il problema però sembrerebbe imputabile a extreme movie manager che non mostra le foto degli attori pur avendo la directory photos dentro la cartella dei database piena delle loro foto. Foto scaricate tramite gli script in internet.
A te si vedono le foto dentro extreme?

Over Boost ha detto:
come si fa a mettere come sfondo gli screen fanart scaricati,nelle descrizione del film?

bisogna avere una skin che permetta l'utilizzo del fanart e poi abilitare il comando (=true) dal file skin.properties :)

pierpippo ha detto:
A te si vedono le foto dentro extreme?
Ho creato parecchi databases di prova su XMM, notando che a volte le foto degli attori compaiono altre volte nessuna foto! :eek:
Non sembra un problema legato allo specifico script che recupera le informazioni, dipende più da una combinazione di cose, forse è l'abbinamento di alcuni script o forse solo l'ordine dellla catena. :confused:
Continuo a provare! :)

x bandito e tutti:
allora ho risolto il problema col popcorn movie ecc ecc. ora il file index me lo crea...

solo che dal mio hdx...quando seleziono una locandina del file...viene schermo nero...il film non parte eppoi ritorna alla schermata della locandina.

Il Bandito ha detto:
Continuo a provare! :)
Io ripongo in te le mie speranze. Per il momento solo tu puoi farcela ad avere un popcorn movieportal migliore.
Per adesso mi accontento della tua variante con all in 3 pagine :D
A presto.

Pierpippo.

aiuto

Sono un nuovo utente e sono da poco possessore di un HDX-1000 e sono a digiuno di nozioni informatiche, ma sono uno che si butta leggendo qua e là sul web per risolvere i vari problemi che incontro...

ora mi sono arenato :

fin qui tutto bene ho installato eXtreme Movie Manager ho creato il mio database e dopo aver installato Popcorn Movie Portal, aver trovato il database ed aver indicato la destinazione \\HDX-1000\share faccio sync e cosa accade mi vien fuori un bel popup con il seguente messaggio :

Microsoft .NET Framework

Unhandled exception has occurred in your application. If you click
Continue, the application will ignore this error and attempt to continue.
If you click Quit, the application will close immediately.

Stringa di ricerca non valida.

Chi mi può aiutare? Help me

Ciao sim1965,
innanzi tutto benvenuto!

Se non hai già la versione 3.5 di Microsoft .NET Framework (puoi verificare dal percorso C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework),
prova ad installarla. Facci sapere.
Usi Vista o XP?

no ho la versione 2.0 ed ho XP Pro... ora provo ad installare la 3.5 e ti faccio sapere

grazie per la pronta risposta....

installata versione 3.5 ma il risultato è lo stesso (con l'eccezione che ora il messaggio nel popup è in italiano)

aiutooooooo

ti quoto i dettagli del messaggio nel qualcaso ti possano essere più chiari :

Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.Data.OleDb.OleDbException: Stringa di ricerca non valida
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommand(CommandBehavior behavior, Object& executeResult)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReaderInternal(CommandBehavior behavior, String method)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader()
in PopCornMoviePortal.frmMain.CreateHtmlThumbCode(String& sSQL, Int16& iRetNum)
in PopCornMoviePortal.frmMain.cmdSync_Click(Object eventSender, EventArgs eventArgs)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.1433 (REDBITS.050727-1400)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
PopCornMoviePortal
Versione assembly: 0.32.3095.20398
Versione Win32: 0.32.3095.20398
Base di codice: file:///D:/Simone/Computer/HDX-1000/Extreme%20Movie%20Manager/PopCornMoviePortal.exe
System.Windows.Forms
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
System.Drawing
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
Microsoft.VisualBasic
Versione assembly: 8.0.0.0
Versione Win32: 8.0.50727.1433 (REDBITS.050727-1400)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic/8.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.dll
Accessibility
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/Accessibility/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Accessibility.dll
Microsoft.VisualBasic.Compatibility
Versione assembly: 8.0.0.0
Versione Win32: 8.0.50727.1433
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic.Compatibility/8.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.Compatibility.dll
System.Data
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_32/System.Data/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
System.Transactions
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_32/System.Transactions/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Transactions.dll
System.EnterpriseServices
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_32/System.EnterpriseServices/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.EnterpriseServices.dll
System.Configuration
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
System.Xml
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
System.Windows.Forms.resources
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
mscorlib.resources
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll

************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.

Ah ok, forse il problema è il seguente :O :

nel database che crei i tuoi film hanno una stringa errata del "genere".
Quindi controlla in XMM ogni film nel campo genere se compare qualcosa del tipo "GENERE1/GENERE2". Quella barra è il problema, sostituiscila con un trattino oppure metti il secondo genere nei sottogeneri. La barra "/" dipende dallo script che hai usato per scaricare le informazioni.

Facci sapere se così funziona.

qualcosa è cambiato.... ora il popup mi dice :

Warning:
The following EMM path
Y:\Video\Azione\Revolver\Revolver.avi
has no equivalent NMT link in the .INI configuration file. Please correct

Per il momento ti ringrazio, ho visto che ti sei disconnesso, ma penso oramai di essere sulla buona strada.
Se il messaggio che ti ho quotato sopra ti suggerisce qualcosa ti prego di farmelo sapere.......

Buonanotte

Ultima modifica:
Quello è il classico errore di assegnazione errata dell'indirizzo.
Devi verificare che nel tuo file "PopCornMoviePortal.ini" i percorsi siano corretti.
Qual'è la tua situazione?
Hai un disco interno all'HDX? E i film li hai archiviati nella cartella Video di quel disco?
Vedi l'HDX da risorse di rete?
Hai fatto, tramite XMM, l'importazione dei film attraverso l'HDX?

ciao bandito
scusa ancora il disturbo...ora col popcorn ecc ecc...ce la faccio a creare il file index.html
però quando clicco sul file non me lo apre

chiedere aiuto a un Bandito....

Salve a tutti.
Caro Bandito...
Mi trovo nella stessa situazione di sim1965 io ho un egreat 31b e ho un disco interno, i file li ho archiviati nella cartella video e vedo l'egreat dalla rete.
non so invece che cosa intendi per "importazione tramite xmm ecc ecc"
Grazie in anticipo