[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

Hai scaricato la versione 0.32 e ti sei limitata a modificare il file "PopCornMoviePortal.ini"?
Ho già visto quell'errore, ma in altre situazioni.

Limite immagini visibili in Movie Portal

Sono riuscito a creare più pagine della famosa "All" che nel caso le locandine siano più di 120-130 fa i capricci non visualizzandone alcune.

Quella che ho trovato non è una vera soluzione dinamica: :p
in base alla dimensione del proprio database va fatta una scelta iniziale su quante pagine suddividere "All", ogni pagina conterrà un tot di film in base alla lettere di appartenenza, questo limita la continuità cronologica che io ho ma nel caso si usi la classica visualizzazione in ordine alfabetico non c'è problema.

Faccio un esempio:
abbiamo 250 locandine;
decidiamo di volere la pagina "All" divisa in 3 pagine;
la prima pagina conterrà film che iniziano per numero e le prime lettere dell'alfabeto e avrà come link "0-9,A-F";
la seconda le lettere centrali, con nome "G-O";
la terza le ultime lettere, con link "P-Z".

Però a me piace visualizzare la pagina "All" in ordine cronologico decrescente (dal film più nuovo al più vecchio), quindi questa soluzione non mi soddisfa! :(
Continuo a provare. ;)

C'è qualcun'altro, oltre me e pierpippo, che è incappato in questo problema? :confused:

VicarialTube ha detto:
5150ws1.jpg

up (ora aggiungo anche l'immagine)
dove sono finiti gli attori e i registi?

:eek:

Ok, se sono nel disco interno, dentro Video, non dovresti modificare il file ".ini".
Quando usi Extreme Movie Manager, quale sito usi per cercare le informazioni sui tuoi film?
Ma lo usi Extreme Movie Manager? :mbe:

Scusa, mi era venuto il dubbio! :asd:

Quello è lo script che usi. Va abbastanza bene, lo uso anch'io come terzo script.
Controlla che nei generi dei film non ci sia una barra divisore tra due nomi, ad esempio: Drammatico/Comico (un pò improbabile.. :D).
Nel caso sia presente quella barra a dividere 2 generi toglila sostituendola con il trattino se vuoi o fai come me che metto il secondo genere tra i sottogeneri.

Nell'errore che Movie Portal genera ci sono i dettagli? Se si copiali e incollali nel post. ;)

Over Boost ha detto:
dove sono finiti gli attori e i registi?

eccomi! ottimo per il link di prima! in effetti si può pescare tutto rapidamente da là, ora lo metto nella guida :)

allora, per abilitare regista e attore, nn so se sulla skin 5150 normale ci sia la stringa (io uso una rev. diversa della 5150..)..cmq prova ad andare dentro la cartella ../skin/5150 e apri con il blocco note il file skin.properties: lì modifica in "true" la stringa che abilita cast e regista

Il Bandito ha detto:
Sono riuscito a creare più pagine della famosa "All" che nel caso le locandine siano più di 120-130 fa i capricci non visualizzandone alcune.
Ciao Bandito potresti dirmi come sei riuscito a dividere la pagina all in più pagine?
A presto.

Pierpippo

x bandito:
ecco il messaggio d'errore

Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.Data.OleDb.OleDbException: Stringa di ricerca non valida
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextErrorHandling(OleDbHResult hr)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommand(CommandBehavior behavior, Object& executeResult)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReaderInternal(CommandBehavior behavior, String method)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior)
in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader()
in PopCornMoviePortal.frmMain.CreateHtmlThumbCode(String& sSQL, Int16& iRetNum)
in PopCornMoviePortal.frmMain.cmdSync_Click(Object eventSender, EventArgs eventArgs)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3074 (QFE.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
PopCornMoviePortal
Versione assembly: 0.32.3095.20398
Versione Win32: 0.32.3095.20398
Base di codice: file:///C:/Users/venex/Desktop/PopCornMoviePortal%20Ver%200.32/PopCornMoviePortal.exe
System.Windows.Forms
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
System.Drawing
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
Microsoft.VisualBasic
Versione assembly: 8.0.0.0
Versione Win32: 8.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic/8.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.dll
Microsoft.VisualBasic.Compatibility
Versione assembly: 8.0.0.0
Versione Win32: 8.0.50727.3053
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic.Compatibility/8.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.Compatibility.dll
System.Data
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_32/System.Data/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
System.Transactions
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_32/System.Transactions/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Transactions.dll
System.EnterpriseServices
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_32/System.EnterpriseServices/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.EnterpriseServices.dll
System.Configuration
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
System.Xml
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
System.Windows.Forms.resources
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
mscorlib.resources
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll

************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.

VicarialTube ha detto:
allora, per abilitare regista e attore, nn so se sulla skin 5150 normale ci sia la stringa (io uso una rev. diversa della 5150..)..cmq prova ad andare dentro la cartella ../skin/5150 e apri con il blocco note il file skin.properties: lì modifica in "true" la stringa che abilita cast e regista
Non va!
Ciao

pierpippo ha detto:
potresti dirmi come sei riuscito a dividere la pagina all in più pagine?
Scusa per l'attesa ma per sbaglio avevo sovrascritto il file creato! :doh:
L'ho dovuto rieditare, per fortuna mi ricordavo tutte le modifiche visto che l'idea era ormai acquisita.

Se mi mandi un indirizzo mail in privato, ti invio direttamente l'eseguibile bello che pronto a funzionare! ;)

@Bandito
Innanzi tutto grazie per avermi mandato il tuo file modificato.
L'ho potuto provare solo sul pc al lavoro e non sul popcorn direttamente. Funziona bene c'è solo un problema: nella sezione G-O io ho 129 film e quindi temo che gli ultimi non saranno visualizzati. Inoltre nelle commedie ho 130 film che quindi temo abbiano lo stesso problema. Stasera ti aggiorno dopo avere provato sul popcorn.

Non c'è modo di mettere una procedura che crei più pagine se le copertine raggiungono più di un certo valore? e le pagine si dovrebbero sfogliare tramite due pulsanti come con Yamj, non so se mi sono spiegato.

A stasera.

Pierpippo.

Certo che ti sei spiegato, sarebbe la soluzione migliore.
Ci avevo già pensato ma ci vorrebbe un pò di tempo per implementarla... più avanti lo farò.

Per la questione della sezione "G-O" avevo in effetti pensato al rischio che potesse contenere moltissimi film comincianti per "I" ed "L".
Nel tuo caso quale sarebbe la suddivizione alfabetica più equa?

Carissimo Bandito non pretendo certo che modifichi il file per la mia collezione di film.
Se servisse anche a te allora è un altro conto. La mia collezione è divisa equamente tra numeri-H I-M N-Z.
Ma non ti preoccupare troppo per me :)
Se farai la modifica che suggerivo fammi sapere subito che la testo.

Sei veramente gentilissimo. Ti ringrazio ancora.

Pierpippo.

p.s. per le tue modifiche cosa utilizzi visual basic e i sorgenti?