[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

ciao a tutti
la mia domanda sembrerà ottusa, ma avendo sempre utilizzato fornt-end per pc, non sono pratico di questi scatolotti
in sostanza, ho bisogno di 2-3 mediaplayer che leggano i files multimediali parcheggiati sul mio Nas q-nap, e abbiano una interfaccia grafica appagante, con locandine e info in ITALIANO
ecco le domande:
1. i vari software descritti in questo 3d finzionano con tutti gli scatolotti o solo col Popcorn?
2. aggiungendo nuovi film sul Nas, l'aggiornamento dell'interfaccia grafica con la ricerca di info e locandine avviene in automatico, o da pc?
3. come si comportano questi software con le serie tv? scaricano le info da thetvdb.com?

thanks in advance

1 Primo post prima pagina trovi la risposta

2 Anche se ci sono altre possibilita' (che non ho provato ... sono per le cose semplici) , meglio fare da PC.
Tanto e' veloce aggiorna solo le cose nuove.

3 Ci sono settaggi da dove "pescare" le info , come al solito le possibilita' sono tante , qui c'e' un esempio con TheTvdb.
Le pesca in italiano se ci sono ... ovvio :)
Di interfacce grafiche dedicate a Yamj poi ce ne sono a iosa :
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2809907&postcount=366

Considera che poi alcuni NMT hanno possibilita' proprie senza bisogno di Yamj.
Ma sono cose da vedere e valutare nei post di ogni NMT.

Ciao

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

scusate la domanda stupida, ho utilizzato la guida di VicarialTube per Yamj...tutto funziona bene, trame in italiano, locandine ecc. il problema assurdo è che quando vado a cliccare sul "play" della scheda del film non parte il film :confused:

io ho seguito alla lettera le impostazioni della prima pagina mettendo filmup come plugin, ma la maggior parte delle copertine non le trova e in più sulle informazioni dei film quasi tutte le voci sono "UNKNOWN" sapreste aiutarmi per una configurazione corretta ? in più le immagini large e small .pnp si possono trovare anche in altri siti ?

poi se io non volessi le scritte top250 nella colonna sinistra dei generi, c'è la possibilità di toglierla ?

Ultima modifica:
Ragazzi ho un grosso problema, sono andato a modificare i dati dei film e aggiunto le copertine con gladio, salvato il tutto rifatto la procedura con yamj secondo le istruzioni di gladio, ma alla fine i film che ho modificato non partono più dal jukebox, mistero o sbaglio qualcosa ?

Problema avvio file risolto, se a qualcuno potesse servire: in pratica l'hard disk viene visto dall'unità come: HARD_DISK_A1 quindi nel caso doveste avere lo stesso problema, modificate manualmente Yamj Config inserendo il collegamento giusto.

ciao a tutti , ho un piccolo problemino ho installato unique black glas con yamj seguendo tutte le istruzioni di del post 1 ma non mi crea il file index.htm nel popcorn lo trovo solo nella cartella instal :( sicuramente ho sbagliato qualche passaggio ho rifatto tutti i passaggi 3 volte ma sempre uguale:rolleyes: :(

ciao a tutti non c'e nessuno che mi può dar una mano!!! ho installato Unique Black Glas 2.7 per la quarta volta ho seguito tutta la procedura installato non mi ha dato nessun errore solo che non trovo o non mi crea il file Index.htm nel hdd del popcorn lo crea solo nella caretta install del pc in effetti se dal pop con telecomando vado nel pc ad aprire la cartella install ecco che parte e vedo tutte le copertine dei film ma naturalmente se ci clicco sopra il film non parte dove sbaglio!!! è normale che non creii il file nel pop ho provato anche a trasferire il file dalla cartella install alla cartella video del pop ma zero dal pop non si vede
grazie

Il file index non viene creato nel popcorn bensì sul disco dove si trovano le copie dei tuoi dischi.
Ad ogni modo sei tu a dovergli indicare in quale cartella andare a crearlo.

belfiore ha detto:
Il file index non viene creato nel popcorn bensì sul disco dove si trovano le copie dei tuoi dischi.
Ad ogni modo sei tu a dovergli indicare in quale cartella andare a crearlo.
ciao belfiore ok allora io ho lanciato yamj cong 5 selezionato in
location of your movie directory to scan:
Z:pch-a 110 Video
Mi video files are on
On the NMT's Hard disk Sata_disk
Location of where you want the jukebox to be store
C:install
aperto la finestra CDM che mi ha creto le locandine.
poi al passaggio 12°Step c'è scritto: Andate nella cartella del vostro HDD indicizzato, dove avete i video, ( interno al popcorn, o esterno se lo avete tolto dal bay da 3,5 ) e troverete un file denominato Index.htm, se vi cliccate sopra vedrete subito il risultato sul vostro monitor del computer, altrimenti attendete e godetevi il risultato sul vostro televisore o proiettore collegato al PopCorn Hour.

Ma io nella cartella non trovo nessun file. solo se dal pch vado sul pc in c:install e clicco sulla cartella parte il programma che mi fa vedere le locandine create ma se faccio clic su play il film non parte!! Dove ho sbagliato!!!

Come ti ha detto il jukebox ti conviene memorizzarlo sul disco interno del Popcorn e non in c:install.
Se nella root il file index lo crea li e ti parte appena accedi al disco .
Ma all'inizio magari ti conviene metterlo in una cartella da te creata ci entri e lo lanci.
Come magari scannare solo un paio di film per verificare che funzioni il tutto.

Il fatto che non ti partano bisogna vedere se il tuo disco interno viene visto effettivamente come Sata_disk ... prova a lanciare questo comando come descritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2943908&postcount=387

ciao ciuchino ok ci riprovo. ah ho provato a lanciare quel comando naturalmente con IP del pop ma mi da accesso negato riesco ad entrare solo mettendo indirizzo IP e niente altro:rolleyes: :confused:

Ultima modifica:
Ultima modifica:
@ Gius67

Il tasto per rispondere ad un messaggio è quello con la scritta "Rispondi", quello che hai utilizzato tu, invece, serve per le quoature e nel caso in questione non era assolutamente il caso di utliizzarlo (punto 2h).

Correggi, per favore, il tuo intervento in modo da renderlo conforme al regolamento.

Grazie.

Ciao

Salve a tutti. Fino ad ora ho sempre utilizzato l'accoppiata Extreme Movie Manager v6.8 + Popcorn Movie Portal. Ora però sono passato a windows seven e la v6 non funziona più e sono costretto a passare a Extreme Movie Manager v.7 che però non è compatibile con Popcorn Movie Portal che stò utilizzando io.
Mi sapete dire come posso fare a risolvere il problema?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Pierpippo

Raga vi prego di aiutarmi che sto impazzendo.
Allora ho un poppy A210 HD interno NTFS e chiavetta formattata ext3 per le applicaz.
Non riesco ad installare yamj + unique black glass 2.7. Ho seguito la guida di joseph68 http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=yamj messaggio 263.

In pratica non mi esce il file index.htm sull' HD e neanche la cartella jukebox quindi non vedo le copertine. Da YAMJ GUI Config gli dico di salvare in C:\install sul PC, forse è lì che sbaglio? Ho prvato a salvarlo sull’ HD (formattato NTFS) nella cartella video ma niente...
Non capisco dove sbaglio, sul pc mi indicizza i video e mi fa vedere le copertine, ma sul poppy niente ho solo i file video come prima.
Cosa devo fare?
In YAMJ GUI Config devo dirgli di creare il file index.htm sulla penna USB (formattata in ext3), sull' HD o sul PC ? O che altro

PS Ho usato l’ultima versione di YAMJ snapshot r-2170

Grazie.

Non uso quello Skin comunque posso farti un esempio del mio A-200 , disco interno NTFS

Collegamento tramite USB slave il disco viene visto come K:
configurazioni di Yamj :
http://img191.imageshack.us/img191/7877/zap1.jpg

Non lo metto nella root del disco dell' A-200 ... non mi piaciono le cose che partono da sole :)
Ecco creato il Jukebox:
http://img580.imageshack.us/img580/8876/zap2.jpg

Funziona sia se navigo da PC che naturalmente con l'A-200 e fa partire ovviamente i filmati
http://img695.imageshack.us/img695/6206/zap3.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/3433/zap4.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/3020/zap5i.jpg

Poi ognuno adatta alle proprie esigenze.
Ciao

salve a tutti ho sempre purtroppo il solito problemino ho installato Yamy +yamy gui tutto ok mi ha cretato la carltella jukebox nel popcorn dove ci sono i file ma non vedo il file index.html almeno dal popcorn ne vedo uno nella cartella jukebox ma se ci clicco su non succede niente poi ne ho un altro non nella cartella video ma credo che sia quella dei file(video-musica-foto-file) li invece se ci clicco su parte il programma mi fa vedere le copertine dei fil ma se clicco play si oscura lo schermo e poi ritorna la copertina, ho modificato il file index.html in indexe.html ma non cambia niente. ah per modificare il file index.html io ho fatto tasto destro del mous proprieta e lo ho rinominato :rolleyes: giusto oh ho sbagliato!!!!

Grazie mille ciuchino! Ieri sera ho provato a fare come hai detto. In pratica la cartella di installazione (quella che tu chiami "zappiti") l'ho creata su HD del poppy, poi con yamiguiconfig ho creato la cartella jukebox dentro quella stessa cartella. Poi con skincreator ho fatto "create start".
Il risultato è questo:
Ho la cartella video con i miei file video come prima (cioè vedo solo la scritta dei titoli dei file video), e la nuova cartella "zappiti".
Per vedere le locandine devo andare nella cartella zappiti dove ci sono moltissimi file e cartelle di installazione e cliccare sul file corrispondente a titolofilm.htm..... sinceramente non penso sia corretto perchè non è molto pratico. Sempre nella cartella zappiti ho il file index.htm ma se lo apro mi viene un messaggio con triangolo e punto esclamativo "la richiesta non può essere portata a termine". La connessione internet funziona a dovere con la chiavetta wifi.
Dove devono essere le locandine? Io pensavo le creasse nella cartella "video".

Ho usato sempre YAMJ snapshot r-2170, Mediainfo 0.7.29 (ultimo agg.), Unique blak glass 3.0 (ultimo agg), Imagemagik 6.5.0 – 10
Grazie ancora.
Andrea.

P.S. Quando attacco il poppy al pc, il pc non mi vede l'HD del poppy finchè non tolgo la chiavetta usb con le NMT app. E' normale sta cosa?

Ultima modifica: