Quante domande!
Principalmente volevo sostituire il BD player perchè il BD30 non passava i 24hz forced e il Dune lo fà.
Ovviamente non è stata solo questa caratteristica a farlmelo scegliere, visto che a molto meno potevo acquistare il Pio 51.
Un caratteristica per me molto interessante è quella di poter inserire nel Dune un HDD e condividere in rete col mio pc i contenuti multimediali ed in particolare poter inviare tramite rete il backup dei BD.
Il Dune legge perfettamente i BD da cartella
Per l'audio con HDMI nessun problema, non ho provato con connessione analogica, ma per quanto ne sò, converte il flusso HD e non il core.
La cosa che mi è saltata più all'occhio quando l'ho avuto tra le mani è che i connettori non sono placcati oro, un risparmio che su un oggetto da 900 euri ca. di listino lo avrebbero dovuto evitare.
Come qualità video lo posso confrontare solo col BD 30 che ho ancora:
Sui BD non ho notato una gran differenza tranne la possibilità ora di inviare i 24hz forced e visualizzarli sullo Sharp, per i dvd mi pare di percepire un leggero miglioramento di fluidità e detteglio.In particolare il BD 30, con qualche dvd, andava a scatti, non sono mai riuscito a capire perchè, anche con successivi aggiornamenti del firm, la situazione non è mai cambiata.Col Dune nessun problema.
Ciao
Ale