NMJToolbox2 - Editor per Windows - Popcorn Hour (NMJv2) A/C200 - A/C300 - A400/A410

• Autore discussione Autore discussione retni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho una domanda (che può essere banale ma forse non lo è....)
Se io organizzo tutto il mio jukebox e sistemo tutte le copertine come si deve in un unico HDD (all'interno del PCH) e tra 10 giorni prendo un NAS (con uno o due HDD al suo interno), i file che sposto sul NAS vengono spostati con copertine o dovrò rifare un database con dentro anche il NAS e riprendere da capo l'organizzazione delle copertine....?

Se io organizzo tutto il mio jukebox e sistemo tutte le copertine come si deve in un unico HDD (all'interno del PCH) e tra 10 giorni prendo un NAS (con uno o due HDD al suo interno), i file che sposto sul NAS vengono spostati con copertine o dovrò rifare un database con dentro anche il NA..........[CUT]
Devi creare un nuovo muro locandine

Io ho fatto un po' di prove ma mi da ancora quei due problemi.... Probabilmente e x una mia incapacità.....Nel post precedente non mi sono spiegato bene, io ho questi due problemi:- non riesco ad attivare overlays
- nel database ci sono "cartelle errate", faccio un esempio: ho una cartella chiamata "una notte da leoni" con ..........[CUT]

I film gli devi organizzare in cartelle singole,non tre film in una cartella,Windows,Mac e Linux, non hanno il braccio corto per creare cartelle personalizzabili...:D

Nel tuo caso, consiglio di organizzare i tre Film in questo modo:
Cartella Principale (Una Notte da Leoni) - All'interno della cartella principale vai a creare altre tre Sottocartelle per i tre Film:Cartella 1 (Una Notte da Leoni) Cartella 2 (Una Notte da Leoni_2) Cartella 3 (Una Notte da Leoni_3)
Oppure di lasciare i tre Film, Una Notte da Leoni in 3 Cartelle Singole principali.

Per Attivare Overlays ,confermo quanto detto da John B. Comunque è: Impostazioni > Overlays > e metti un segno di spunta in basso a sx > Turn Overlays On.

Se io organizzo tutto il mio jukebox e sistemo tutte le copertine come si deve in un unico HDD (all'interno del PCH) e tra 10 giorni prendo un NAS (con uno o due HDD al suo interno), i file che sposto sul NAS vengono spostati con copertine o dovrò rifare un database con dentro anche il NA..........[CUT]

Devi creare un Nuovo Wall,tutti i collegamenti veranno persi se fai il trasferimento dei file Video e cartella del Database da pch al Nas.
Per farti capire, il Wall con tutte le locandine veranno visualizzati attraverso la nuova condivisione con il Nas >PCH,ma se provi a visionare il Film non viene riprodotto ,mancando appunto del collegamento NMJ al Nas.
Stessa cosa se fai un trasferimento della sola cartella del database dove risiedeva sul PCH e la trasferisci sul Nas.
Lasciare sempre la cartella del database dove la scansione viene creata.

Altra cosa che devo capire e cercare di risolvere è,con alcune Copertine dopo aver fatto, Azioni-Mass ADD Overlays, restano assenti dalle sovrapposizioni immagine png bluray...non ho idea da che cosa dipende...

John B.
credo di aver risolto,almeno cosi sembrerebbe,con modifica da fare manualmente IMHO...comunque allo stesso tempo mi riprometto di cercare altre soluzioni,meno invasiva dal punto di vista manuale...:D sempre che si possa fare con NMJToolbox2.

Nella maggior parte, non vengono trovate le immagini Poster e in rari casi quelle delle Miniature,come detto in precedenza,le sovrapposizioni vengono inserite solamente sulla Miniatura e non sulla immagine Poster.

Questo credo che è da imputare alla misura dell'immagine Poster che si è selezionata e salvata da TMDB Immages.
In questo caso occorre modificare l'immagine Poster,con altre se sono disponibili per l'inserimento,a volte succede che le sovrapposizioni escono dalla copertina,e a volte risultino più piccole delle stesse immagini Poster.

3348dar.png

Quindi,resta da capire,a quale immagine Poster con Size giusta da inserire nella modifica TMDB Immages.

Perché inserisci l'immagine scatola BD nella seconda immagine ? Io nella seconda immagine (poster ) mi sono limitato a inserire soltanto i marchi ( dts , 1080p,BD ecc) non l'immagine della scatola . Avevo fatto caso subito che era più grande e non ho dato importanza . Importante che nel muro deve assomigliare alla scatola BD , una volta entrato sulla pagina dove ci sono informazioni , fanart , sopra il poster c'erano solo i marchi in miniatura . E andava bene così , secondo me .

Mi impegnerò anch'io questa settimana a trovare il verso giusto ;)
Tanto bisogna provare vari metodi !

Allora faccio così.....
Organizzo le cartelle nell'HDD in modo ottimale (finalmente ho scoperto come creare "cartelle" in nmjtoolbox) come dite voi, intanto inizio a capirci qualcosa nel programma win.... Tra 10 giorni quando prenderò il NAS farò un nuovo database comprensivo di HDD interno + HDD interno PCH..... Giusto?

Perché inserisci l'immagine scatola BD nella seconda immagine ? Io nella seconda immagine (poster ) mi sono limitato a inserire soltanto i marchi ( dts , 1080p,BD ecc) non l'immagine della scatola . Avevo fatto caso subito che era più grande e non ho dato importanza . Importante che nel muro deve assomigliare alla scatola BD , una volta entrato sul..........[CUT]

John B,fammi capire, nel field Immagine Poster oltre ai marchi ( dts , 1080p,BD ecc) che hai inserito c'è ,anche il fanart?
Quindi,le sovrapposizioni ( dts , 1080p,BD ecc) non sono sovrapposte al Poster, ma subito sopra? è cosi?
devi farci qualche Screenshot per renderci l'idea...

Lasciamo stare perché mi sbaglio io :D
A me sembrava che sul poster non c'era nessuna immagine casses , in realtà c'è ma non è visibile su 99% dei miei Film .
Adesso mi rendo conto del problema !!! Sembrava che nei miei poster erano solo le immagini piccole (dts,dolby,1080p ecc) in realtà c'è anche il casses BD ,ma non si vede :D

Ah ecco, perchè mi era sorto un piccolo dubbio dopo quello che avevi scritto :D...sai,Devi capire che vengo da 90 minuti di visione di Marionette e Pupazzi,ho rivisto per la quinta volta Dead Silence di James Wan.
Più rivedo questo film Horror,più mi rendo conto che certe sceneggiature Horror a distanza di sette anni da questo Film, fanno leteralmente...................:D...................:Puke:

Allora mi son detto. Se non posso usare quello che voglio, uso quello che posso. :D

Dai che domani mattina voglio fare le cose più ordinate e con calma , così vediamo se si possono usare ste maledette overlays senza stravolgere il mondo .
Non criticare james Wan :D
I suoi migliori film in realtà sono SAW , DEATH SENTENCE , insidious , the conjuring , poi viene quello che fa vomitare :D
Buona notte

Dai che domani mattina voglio fare le cose più ordinate e con calma , così vediamo se si possono usare ste maledette overlays senza stravolgere il mondo .
Non criticare james Wan :D
I suoi migliori film in realtà sono SAW , DEATH SENTENCE , insidious , the conjuring , poi viene quello che fa vomitare :D
Buona notte

OK. Vediamo domani cosa esce di buono dai tuoi neuroni riguardo Overlays... o cellule grigie alla Hercule Poirot...:D
No,Non hai capito,non sto affatto criticando Dead Silence di James Wan ,ci mancherebbe,ma elogiando,altrimenti non mi sembra il caso di averlo visto per la quinta volta.
A domani.Un Saluto .;)

questa mattina mi sono seduto a vedere i problemi che possono uscire con gli overlays . La prima cosa da fare è la riduzione delle immagini png (dts,dolby digital ) perche sono troppo grandi .
Dopo sorge il problema piu grosso secondo me , come retni aveva evidenziato ieri , cioe questo
qjuQhfb.jpg

il casses con la miniatura non ridice e sembra abbastanza complicato per adesso , ma visto che questa funzione e in fase di sviluppo , staremmo a vedere .
Altro problema con le immagini che vanno sopra il titolo
MXefQbI.png

questo e risolvibile cambiando la miniatura oppure con le impostazioni overlays
H5oDRVc.png

fare in modo che la scritta DTS o DOLBY va messa lontano dal titolo .

Molte cose vanno bene ma ci vuole del tempo , ma pian piano troveremo una soluzione . Se qualcuno di voi si offre volontario alla causa , sarebbe gradito . a dopo !

...I suoi migliori film in realtà sono SAW , DEATH SENTENCE , insidious , the conjuring , poi viene quello che fa vomitare

OT ON

Mi sa che vi siete capiti male, DEAD SILENCE è un CAPOLAVORO dell'horror, poco conosciuto, forse sottovalutato ma con una ricca schiera di ammiratori pensanti. Da vedere, rivedere, rivalutare e osannare. Peccato che nell'edizione BD manchi il finale alternativo presente invece nell'edizione DVD che è una vera chicca.

OT OFF

per mettere al centro il casses bd le impostazioni ideali overlays e cosi
DGQww74.png

con le impostazioni overlays il casses si puo spostare
jRNzeee.png
pU5dFXR.png

Molte immagini vano alla perfezione , ma alcune no ! Google immagini potrebbe aiutare

Ultima modifica:
se vedete le immagini dolby digital con dolby digital thumb
5g42JDU.png

basta modificare le impostazioni overlays , e rimodificare l'immagine con TMDB images
9v1W77w.png

ed ecco il risultato
kfFjt8j.png

non ci crederete ma il mio wall pian piano sta diventando perfetto :D ci vuole un po di pazienza e nmj toolbox ti da la possibilita di perfezionare tutto . Adesso spengo il pc perche non ne posso piu:ops:

Conclusione ! Secondo me nelle immagini da inserire nella cartella principale overlay conviene inserire solo le immagini casses . Fare l'aggiunta delle immagini casses BD e DVD . Cancellare le immagini casses e inserire i vari loghi che preferite dts dolby ecc , e fare l'aggiunta dei loghi con add mass overlay . Praticamente in due fasi , prima solo casses poi i loghi . Ma non esagerare !

Con overlay options mettere le impostazioni più giuste , prima

HDD interno al Nas avrà un database nuovo per i nuovi Film o quelli che trasferisci dal Pop .

Ma se io sposto i film su 2 HDD del NAS posso fare un database unico per entrambi i dischi oppure ogni disco ha per forza un database...?
Nel caso ci siano più database quando accedo al jukebox posso scegliere quale aprire? (questa cosa mi potrebbe essere molto utile perché ho un HDD per i film in 2 d uno per quelli in 3d e uno per i cartoni....)
se invece aggiungo un film nuovo al mio HDD suppongo non serva creare un nuovo database ma basta aggiungeresolo quel film (o cartella).... Giusto?

Su NAS i dischi vanno messi in RAID , metterai i tuoi film su una cartella e farai la condivisione di quella cartella . Così avrai un muro locandine unico . A spiegare il funzionamento del NAS un po' ci vuole . Visto che volevi consigli , perché non apri una discussione nuova , così cerchiamo di spiegarti le cose . Oppure cerca qualche thread già aperto che riguardano i NAS .

Ultima modifica: