Il Razziatore
New member
Prima di tutto mi scuso per il ritardo nella risposta. Avevo già visto il messaggio ma ... non ho avuto il tempo di rispondere 
Io non sono daccordo. Sicuramente ognuno deve fare i conti su cosa si sente meglio e su che portafoglio ha
Le casse sone, pur essendo entry level, un punto di partenza mentre l'amplificatore ormai sentie tutti i suoi anni. Per esempio un conto è senitre l'audio in modo matriciale un conto e sentire l'audio in modo nativo. Per non palrare del poterci attaccare più fonti audio. Non mi dispiacerebbe poter attacare sia il PC che il DVD ora sono costretto a carombole che di audiofilo hanno ben poco
Comunque qui non si tratta se comprare un ampli nuovo e delle nuove casse, questione fuori discussione ma solo quando e visto i problemi economici delle relative priorità.
Tu hai prefeirto comprare prima le casse e rimandare l'amplificatore io sento più la neccista di un altro amplificatore quindi anche se forse ( sicuramente? ) le casse saranno un collo di bottiglia sono convinto che sia meglio comprare ora l'amplie e le casse poi. Anche se...
E senza contare e che tu comunque hai un amplificatore più potente e il tuo processore sonoro è più potente e versatile del mio e a diffrenza del mio lavora con 6 canali ( il mio solo 5 ).
Una fortuna non da poco... Io non son un gran frequentatore... e sinceramente non saprei quale prendere
Senza contare che le mie case esteticamente mi piacciono ( ad esempio quelle del 100 non mi piacciono per niente
). Quanto è importante il lato estetico in un impianto audio? Secondo me non è trascurabile...
Beh se fosse per me io stanzierei un buget di 100 euro
scherzi a parte io ho ragionato così. Io l'impianto ( soprattutto l'amplificatore ) lo si compra una volta ogni 10 anni ( se non altro perché io sono pigro e di tempo ne ho pochino ) quindi meglio prenderlo buono ( almeno per amortizare la spesa ). L'ideale per le casse sarebbe "Buone ma senza esaggerare". E le casse che mi sono state consigliate mi intrigano ( prezzo basso
) c'è un solo problema... parafrasando J.B. Fletcher: ci sono in nero?
Tu avevi chiesto delle casse stereo ( 2.0 ) o multicanale?
Che ampli vorresti mettere ( avendo i soldi ) ?Hai già addocchiato qualcosa?
Le casse della Sony sono vertente scarse e già sono un cono di bottiglia all'impianto stereo attuale. Sotituendole già l'impianto attuale avrebbe guadagnato qualcosa (e di fatti così è stato). L'ampli lo prenderò a fine giugno per questioni economiche.
Io non sono daccordo. Sicuramente ognuno deve fare i conti su cosa si sente meglio e su che portafoglio ha
Le casse sone, pur essendo entry level, un punto di partenza mentre l'amplificatore ormai sentie tutti i suoi anni. Per esempio un conto è senitre l'audio in modo matriciale un conto e sentire l'audio in modo nativo. Per non palrare del poterci attaccare più fonti audio. Non mi dispiacerebbe poter attacare sia il PC che il DVD ora sono costretto a carombole che di audiofilo hanno ben poco
Comunque qui non si tratta se comprare un ampli nuovo e delle nuove casse, questione fuori discussione ma solo quando e visto i problemi economici delle relative priorità.
Tu hai prefeirto comprare prima le casse e rimandare l'amplificatore io sento più la neccista di un altro amplificatore quindi anche se forse ( sicuramente? ) le casse saranno un collo di bottiglia sono convinto che sia meglio comprare ora l'amplie e le casse poi. Anche se...
Da profano come te devo dire che sono soddisfatto della scelta perché ho già avuto un beneficio importante dall'upgrade.La tua situazione è un po' diversa perché hai 4 canali e lo stero è un po' meno potente.
E senza contare e che tu comunque hai un amplificatore più potente e il tuo processore sonoro è più potente e versatile del mio e a diffrenza del mio lavora con 6 canali ( il mio solo 5 ).
Ripeto io ho intenzione di prendere anche l'ampli ma visto che ho trovato su ebay annunci questa offerta per le casse le ho prese subito. Sono andato a prenderle di persona e mi sono piaciute.
Una fortuna non da poco... Io non son un gran frequentatore... e sinceramente non saprei quale prendere
Il ragionamento secondo me da fare è quello diettersi in testa che avendo un budget sotto i 1000€ l'ampli deve essere medio alto e le casse medio basse.
Beh se fosse per me io stanzierei un buget di 100 euro
Le casse si riescono a sostituire più facilmente. A me avevano consigliato le jbl scs-178
Come casse base che già suonano bene.
Tu avevi chiesto delle casse stereo ( 2.0 ) o multicanale?
Che ampli vorresti mettere ( avendo i soldi ) ?Hai già addocchiato qualcosa?