• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Niubbo con grande dubbio

giugar1

New member
Buongiorno a tutti. Vi frequento ormai da qualche tempo anche se in maniera silenziosa. Ho iniziato ad allestire la mia "saletta" comprando un pio lx5090 ed una ps3 come sorgente HD. Ovviamente dovrò acquistare un impianto HT da assemblare che vada bene con le caratteristiche della camera. Diciamo che da parete a parete (dove c'è il divano e la tv) sono 3 metri. Quindi dal divano al tv saranno 2 mt utili. Non credo quindi che sarà necessaria grande potenza. Io però vorrei una cosa di discreta qualità. Non ho fissato un budget per sinto e diffusori, anche perchè non ho fretta e se posso prendere qualcosa che mi soddisfi in pieno sarei contento così. Ho dubbi anche sul sinto.. Ho girato qualche negozio ed ho avuto l'impressione che mi volessero sempre rifilare qualche fondo di magazzino e che non fossero consigli molto disinteressati. D'altronde che non ci capisco nulla è facilmente percepibile. Non sono un audiofilo. Lo userei per il 90% per i film. Penso di aver detto tutto.
Spero mi possiate fare chiarezza.
 
Probabilmente sono stato molto vago nelle domande.... Cercherò di circostanziare meglio.

1) Se si ha bisogno di un sinto che abbia una buona parte audio (con codifiche hd) tralasciando la parte video (perchè magari si utilizza una sorgente già buona), ad es. onkyo, che modello dovrei scegliere per essere tranquillo anche per il futuro? 506, 606, 706,806, ecc.?

2) Mi hanno offerto delle jamo serie 800 (807 front, le corrispettive sorround, e un sub più grande di quello incluso nel pacchetto), cosa ne pensate? C'è di meglio in quella fascia di prezzo?

Fiducioso in un vostro aiuto, :) :)
 
Ciao e benvenuto.
Dipende molto dal budget e da cosa ci vuoi fare. Un esempio: tra il 506 e l'806 ci sono quasi 600€ di differenza se vogliamo rimanere sul lato puramente veniale. Di differenze poi ... quante ne vuoi.
Stabilisci prima un budget e poi si può pensare ad una cosa piuttosto che ad un'altra piuttosto che ad un'altra ancora...
 
non ho stabilito un budget ma potrei spendere 1000 euro per un sinto e 1500 per i diffusori (dico cifre a naso). Per esempio un onkyo 876 potrebbe essere valido? E quali diffusori suonerebbero bene con lui?
Capisco che sono domande talmente generiche da far passare la voglia di rispondere, ma vi assicuro che ho letto tanto in questo forum senza aver tratto alcuna certezza, se non del tv.
Grazie e ciao
 
Dal Regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
 
Top