• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Niubbo cerca LCD per HTPC

• Autore discussione Autore discussione D@ndo
  • Data d'inizio Data d'inizio

D@ndo

New member
Ciao a tutti, sono entrato (anzi ci sto provando) da poco nel mondo HT e vorrei un consiglio per un LCD 32" da collegare ad un HTPC.
Ciò che mi perplige di più è il collegamento, io vorrei farlo DVI-DVI, ma non sò quale lcd supporti il dvi da PC.
Avete eventualmente altri suggerimenti per la connessione??
Come sarebbe la qualità sfruttando l'uscita vga?
Meglio DVI-vga?
:confused: :confused: :confused:
THK!

Caldamente consigliato ingresso HDMI sul monitor e che sia compatile con l'HDCP... mi raccomando.
Dal pc vai in DVI-> HDMI e il gioco e fatto..... per modo di dire perche con l'HTPC:cry:

Ciao
Mimmo

MDL ha detto:
Caldamente consigliato ingresso HDMI sul monitor e che sia compatile con l'HDCP... mi raccomando.
Dal pc vai in DVI-> HDMI e il gioco e fatto..... per modo di dire perche con l'HTPC:cry:

Ciao
Mimmo

credo che la cosa da consigliare sia un LCD che supporta la mappatura 1:1 sull`HDMI se no tanto vale un buon DVD ti pare? E sono pochissimi quelli che supportano la mappatura 1:1 su HDMI, tra i pochi, gli LG.
Cerca sul sito europeo, quelli italiani, non solo LG, sono sempre 2 generazioni indietro (boh). La toshiba parla del 58p come la vera novita' dell`anno:rolleyes:

Che specifica devo cercare per sapere se l' LCD mi fa la mappatura 1:1 sull' hdmi?

E poi perchè dovrei disperarmi per l' htcp?

D@ndo ha detto:
Che specifica devo cercare per sapere se l' LCD mi fa la mappatura 1:1 sull' hdmi?

devi scaricarti da internet il manuale e verificare se sull'hdmi accetta anche la risoluzione 1366x768 (e se si sicuramente accetta le classiche vga, xga, sxga...) invece di quelle video 576i, 720p,1080i.

E poi perchè dovrei disperarmi per l' htcp?
boh, non l'ho scritto io.

devi scaricarti da internet il manuale e verificare se sull'hdmi accetta anche la risoluzione 1366x768 (e se si sicuramente accetta le classiche vga, xga, sxga...) invece di quelle video 576i, 720p,1080i.