Nitidezza e fuoco su un CRT...mah??!!

non capisco... io a volte riesco a vederle le foto, a volte no!
Cmq ho editato in modo che possiate copiare il link e immetterlo su una nuova pagina. Se cliccate solamente sopra non le apre... mah!

Re: Re: Re: a tal proposito caro Mauro

cesco ha scritto:
Lo sai meglio di me Valebon ..pure i tritubo sono macchine digitali e ci mancherebbe ...CUT...
Plexi47 ha scritto:
...CUT...Ah scusa hai ragione anche i CRT sono digitali...CUT...
Scusate ma... ci potreste illuminare su come avete dedotto o avete letto questa spetacolosa informazione??? E' su questa che tanta gente si basa sul dire che i digitali hanno raggiunto i crt???
Il trattamento dell'immagine è assolutamente analogico, i banchi memoria non centrano niente con il trattamento dell'immagine, e anche se all'interno di alcuni crt sono presenti dei moltiplicatori di linea o degli scaler cio' non toglie che questi optionals sono equiparabili a componenti esterni ed escludibili.
Ciao

Re: Re: Re: Re: a tal proposito caro Mauro

av-joe ha scritto:
Scusate ma... ci potreste illuminare su come avete dedotto o avete letto questa spetacolosa informazione??? E' su questa che tanta gente si basa sul dire che i digitali hanno raggiunto i crt???
Il trattamento dell'immagine è assolutamente analogico, i banchi memoria non centrano niente con il trattamento dell'immagine, e anche se all'interno di alcuni crt sono presenti dei moltiplicatori di linea o degli scaler cio' non toglie che questi optionals sono equiparabili a componenti esterni ed escludibili.
Ciao

Infatti,non l'ho certo dedotto io,e sò bene che nei CRT
le logiche svolgono esclusivamente funzioni di controllo
del processo video che è chiaramente analogico,come del resto
chiaramente indicato da M. Bricca
La mia risposta a Cesco era volutamente ironica (vedi faccina)
Ciao
Mauro

avrei visto molto volentieri Qoelet_74 la tua immagine

ma purtroppo o era troppo grossa e qualche moderatore ha ben pensato di cancellarla seduta stante , o nel tuo tentativo di mandarla , qualcosa e' andato storto
RIprova :)

Ultima modifica:
Re: Re: ogni sistema ha i suoi pregi ed i suoi difetti

Plexi47 ha scritto:
Il massimo del qualunquismo :p
Proprio da te non me l'aspettavo!
Dopo che hai passato notti insonni a pensare a come
tarerai il Barco 808 che hai acquistato,
a tutte le altre notti insonni per progettare il tris
di filtri anamorfici per il tuo cucciolone a 3 occhi.
Adesso 'n te ne frega più niente e fai l'occhiolino
ai digitali.
Ah scusa hai ragione anche i CRT sono digitali;)
Con rispetto
Mauro

Grazie per la condivisione del pensiero sui CRT digitali
L'osservazione mi e' sembrata sincera e priva di ironia :)
Comunque visto che i miei folli progetti sono gia' in fase avanzata ,
in questo fine settimana , le notti le passero' al cinema Bianchini
( fra coperte e cuscini )

anche a me piacerebbe molto vedere il tuo screenshot (qolet-74),
sono in astinenza di screenshot, che, come già detto in precedenza,
lasceranno pure il tempo che trovano, ma a me piacciono moltissimo.

quindi sei pregato di ritentare.
ciao Aldo

Re: avrei visto molto volentieri Qoelet_74 la tua immagine

cesco ha scritto:
ma purtroppo o era troppo grossa e qualche moderatore ha ben pensato di cancellarla seduta stante , o nel tuo tentativo di mandarla , qualcosa e' andato storto
RIprova :)

clicca col destro e copia il collegamento, poi apri una nuova finestra di explorer, incolla l'indirizzo e la foto magicamente apparirà...

la presunta "sfuocatura" dell'immagine di un crt non è altro che la miglior saturazione dei colori rispetto ad un proiettore digitale,che determina immagini più soft.
è come la differenza tra collegamento svideo e rgb,il svideo sembra più contrastato+nitido rispetto al rgb,però non lo è,è solo più agressivo meno naturale meno saturo.

è un pò difficile da spiegare ma credo che i possessori di crt mi abbiano capito.

ciao lotus 4.0

Ho provato anche io a fare delle foto ad alta risoluzione e con tutti i crismi, ma non rendono minimamente l'idea di cosa si veda in realtà....io direi che il Crt no si può descrivere ne a parole ne con una foto. Bisogna vederlo dal vivo. Solo allora viene agli occhi la grande superiorità rispetto a qualsiasi altro apparato di visualizzazione. IMHO.