MINKIA divento una belva!
A' belvaaaa relaxxxx
Come già è stato scritto migliaia di volte in questo ed in altri forum comprare usato non e' peccato! Non è reato e nessuno ti mette in castigo se lo fai.
Certo si sentono e si leggono tante storie in giro: alcune felici, alcune meno ed alcune tristi. E con questo cosa vogliamo desumere ?? Che siccome c'e' ne qualcuna triste allora tutti devono piangere????
L'usato e' usato! C'e quello con pochi km/ore, quello con un "fair share" di km/ore e quello con una montagna di km/ore. Ovviamente I prezzi sono ragionevolmente compatibili con lo stato d'uso! O no?? Altrimenti diventa fregatura..ma quella, tu m'insegni che capita anche col nuovo.
Come vedi sto riflettendo

e rifletti che ti rifletti non posso che trarre alcune conclusioni:
a) Certo comprare una volvo nuova (V40) e' una garanzia ma con gli stessi soldi non ci avresti acquistato una V70 con qualche km in più quindi praticamente già rodata. Classe superiore, altri accessori e soprattutto più spazio per la famiglia.
b) E' fin troppo facile ricorrere al marocchino e alla mercedes scassata però inconsciamente hai fatto un paragone ottimo visto che anche il marocchino che, al contrario di quello che tu pensi , sa fare di conto e piuttosto che investire i suoi quattro soldi in una fiat scassata l'investe in una mercedes scassata che a parita' di spesa gli da' un minimo di affidabilita' in piu' (sei mai stato in Africa?? Hai visto con che macchine girano da quelle parti? Hai mai sentito parlare della longevità dei vecchi motori diesel della mercedes??)
Ora, tornando ai nostri beneamati CRT, ci sono le diverse scuole di pensiero sul nuovo & usato. Chi ha i soldi e vuole comprare nuovo dorme tra due guanciali, anche se per qualcuno non sono state rose e fiori. Chi non ha i soldi per fare un investimento impegnativo ma cerca il compromesso "usato con pochi Km/ore" e chi si "accatta lo scascione" per poi ripararlo "along the way". Tutti e tre sono o debbono essere ben coscienti a cosa vanno incontro: un possibile guasto!!
A chi lo ha comprato nuovo, se la garanzia è ancora valida, lo riparano gratis.
Chi lo ha comprato usato si arrangia con chi glielo ha venduto, se persona affidabile (visto che anche li qualche storia dell'orrore c'e stata) oppure s'arrangia da solo.
Chi ha comprato lo scassone ci sguazza perchè si presume che "by definition" sia uno smanettone.
Il nocciolo fondamentale è che essendo grandi e vaccinati bisogna essere coscienti di cosa si sta' facendo. Se hai passione e competenza per smanettare fa per te altrimenti regolati di conseguenza (+soldi oppure DLP o LCD).
Io ho acquistato un CRT usato che una ditta voleva buttare perche', a loro dire, il bianco dei fogli power point era troppo scuro.
Anche se il tubo del verde è leggermente stampato mi ci trovo benissimo e sfido qualunque DLP, LCD o accrocchietto simile a produrre un'immagine tridimensionale e "analogica" come quella che vedo attualmente. Chiaramente i confronti vari sono stati fatti e, puntualmente i sostenitori di questo o quel sistema si sono ripresi il loro "accrocchietto" lo hanno riposto nella loro bella borsettina che lo rende tanto trasportabile e il film se lo sono guardato col tritubo.
Ho sempre acquistato auto usate e ci ho sempre messo le mani io per ripararle. Ho fatto tanti di quei km che neanche te lo immagini. Ho comprato un'auto nuova che e' andata bene per tre anni e al quarto mi ha fatto vedere i sorci verdi. L'ho rivenduta per la disperazione e mi sono accattato un'altra auto usata. Va benone!
A Gipal se non ti piacciono i CRT usati e' un tuo problema.
Suvvia, a noi piacciono e non ci facciamo cruccio se ti sei comprato il panny..contento tu, stracontenti tutti!
Amichevolmente.
GW