• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nintendo DSi XL o Wii?

tury65

New member
Desidero un consiglio essendo completamente ignorante in materia.....
Mio figlio (quasi 10 anni) sta per fare la prima comunione ed i nonni vorrebbero regalargli un console per giochi e la scelta dovrebbe ricadere sul nintendo! Ma quale? DSi XL o Wii?
E' iniziata una guerra tra me e mia moglie nel senso che io vorrei la Wii mentre lei la DSi XL! Non potendole comprare entrambi la scelta deve ricadere solo su una delle due.
Da quello che ho capito con la Wii si gioca muovendo il nostro corpo usando degli accessori mentre con la DSi ci si sta fermi (magari per delle ore ed è per questo che la sconsiglio).
Comunque il consiglio che io cerco è il seguente: quale delle due potrebbe essere più adatta a mio figlio?
Grazie
 
sono adatte entrambe le console, ma l'utilizzo è diverso.

la Wii si collega alla TV per cui è "stanziale". la DSi la puoi portare ovunque, quindi ne puoi usufruire in qualsiasi posto.

la wii viene controllata attraveros il Wiimote. non necessariamente devi muovere tutto il corpo, ma, in funzione del gioco, puoi anche semplicemente solo premere i tasti.

la Dsi invece ha uno schermo touchscreen con il quale puoi interagire oltre ai tradizionali tasti di controllo.

come vedi sono due cose ben distinte con funzionalità diverse. magari sonda, con cautela se vuoi fare una sorpresa, sui gusti di tuo figlio.
 
La DSi è una console portabile. Ci giochi oltre che a casa anche in auto, a letto, fuori in pizzeria,.... Ed in oltre se ci sono amichetti con altri nintendo, ci si collega e si gioca insieme. Tutto però su schermo piccolissimo

La Wii non è portabile,si collegha solo alla TV, dunque si gioca solo in casa. Non tutti i giochi necessitano di muovere il corpo. CI sono un sacco di giochi divertenti da fare "in gruppo", ma saranno necessari diversi controller con spesso anche il nunchuk dunque la spesa sale!

Insomma dipende un po da cosa preferisci

Stefano

EDIT: Vedo che stazza ti ha gia detto cose simili
 
Siete stati gentilissimi entrambi......cercherò di sondare (magari senza fare scadere l'effetto sorpresa) tra le idee di mio figlio per vedere se ha qualche preferenza.
Ancora tante grazie
 
stazzatleta ha detto:
buon divertimento ;)...anche al papà :D
Effettivamente è proprio così ad esempio mi diverte tanto fare le foto e poi modificarle fino a far diventare dei veri mostri le persone fotografate.
Invece mio figlio, con il gioco fifa 2011, ha disputato una partita tra Juve ed Inter ed indovinate chi ha vinto? 3 a 0 per la Juve e come dice l'amico stazzatleta per la gioia di papà:D
 
Top