In realtà, volendo, si può dire che non c'è stato un taglio di prezzo neanche negli USA.
La Sony ha confermato oggi che il prezzo di 499 dollari per la versione da 60Gb è solo fino ad esaurimento scorte. Dopodichè la 60Gb verrà tolta di produzione e ci sarà SOLO la versione da 80Gb, a 599 dollari. E, tra l'altro, pure negli USA viene eliminata l'Emotion Engine, che garantiva una migliore retrocompatibilità con i giochi PS2.
Se non fosse per il problema della protezione regionale dei BD e dei giochi PS2, il vero affare sarebbe prendersi una 60 Gb USA ora, perchè rimarrà il miglior modello di PS3 mai fatto.
Per l'Europa ( non si smentiscono mai ), per ora niente versione da 80Gb.
Ovviamente (questo non l'hanno detto, ma lo possiamo immaginare), fino a quando non si esauriranno le scorte delle 60Gb anche in Europa...dubito che ci sia una reale differenza di costo tra i 2 hard disk, visto che il prezzo degli hd scende continuamente. Probabilmente gli costa di più la logistica di gestire 2 componenti diverse, che la differenza di prezzo tra i 2 hd.
Quindi, dopo gli early-adopters, avremo gli early-adopters del Bundle...visto che la 80 Gb è già confermata sia in USA che in Corea (e in Corea costa 420 Euro )
Infine, non si è capito se i 2 controller del bundle sono normali Sixaxis, oppure sono già quelli aggiornati, con la vibrazione. Altrimenti ci saranno pure gli early-adopters "no vibratore"...