• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Niente HDMI 1.3 per il BDP-LX70

Ribadisco il concetto: ci stanno "propinando" un lettore vecchiotto.

Perchè? Perchè evidentemente al lancio (avvenuto in Giap ed USA molti mesi orsono) ne avevano sovrastinato le vendite.
Quindi l'invenduto pensano di propinarlo a noi.

E' ovvio che occorra aspettare la prossima generazione anche perchè si vocifera - anzi ormai è una certezza - che tutti questi lettori blu ray della prima infornata saranno assolutamente incompatibili con le potenzialità avanzate della piattaforma blu ray che cominceranno ad essere introdotte da fine anno.

Perdipiù, e trovo che questo sia ancora più grave, la totalità dei lettori stand alone attualmente sul mercato non riesce ad estrarre nativamente il segnale 1080p[vale siaper i lettori Blu ray che hd dvd (non so se ciò valga anche per la PS3)]

In pratica, non essendoci ancora in giro chip di decodifica sufficientemente potenti, il segnale viene decodificato solo in 1080i e poi deinterallacciato da una scheda aggiuntiva (disolito farudja o reon) per farlo uscire in 1080p.
Questo, per inciso, è il motivo per il quale la prima gen dei lettori hd-dvd usciva solo in 1080i.

La cosa comica è che i prossimi lettori (che avranno a bordo un unico chip che decodificherà direttamente il 1080p), non avendo bisogno di un ulteriore scheda per il deinterallacciamento, costeranno pure molto meno.... :eek: :D ;)
 
Ultima modifica:
forse è vero, zitti zitti stanno facendo finta di aver problemi a soddisfare le richieste ed invece hanno magazzini zeppi di roba già vecchia. Se proprio volessero avere un comportamento accettabile, potrebbero semplicemente vendere a prezzi decenti le rimanenze. Se qualcuno gliele compra almeno non si può arrabbiare: ha speso poco.
 
massimoan ha detto:
Se proprio volessero avere un comportamento accettabile, potrebbero semplicemente vendere a prezzi decenti le rimanenze. Se qualcuno gliele compra almeno non si può arrabbiare: ha speso poco.

Già: invece è il BD player più caro del mercato.... tanto i polli li trovano sempre.....;) :D :D
 
Il comportamento accettabile, serio ed encomiabile Pioneer l'ha avuto. In quanto FIN DAL LANCIO di questo lettore BR aveva già annunciato che entro pochi mesi sarebbe stato sostituito/affiancato da uno più perfomante. Che volere di più?
 
Condivido in pieno quanto sostenuto da ARAGORN 29.
Mi sembra con tutto il rispetto inverecondo solo proporre macchine del genere destinate ad essere superate in pochissimo tempo, interessanti solo per utenti sprovveduti.
Peraltro secono me tutto il settore dell'alta definizione è ampiamente troppo giovane e non conviene affatto acquistare ora nessun lettore stand alone. Si può sopperire (male, la qualità per me è pessima, per esperienza personale) con macchine economiche tipo la PS3 che almeno può essere riciclata come gioco. Che sembrerebbe da qualche recensione presente anche in queso sito perfino superiore a lettori -nella specie panasonic- che costavano tre volte tanto. Figuriamoci come si vedono !
La riprova è che a tuttoggi nessuna macchina "seria" è presente in questo mercato.
Quando si troveranno lettori Lexicon, Linn, Esoteric, Mcintosh allora se ne può parlare.
Ma nessuno ha notato che neppure le ditte che solitamente producono lettori di fascia media è presente ? (ad esempio NAD, Arcam ecc.)
MOLTO, MOLTO meglio investire in un buon processore video che è quello che conferisce (secondo me) un aumento di prestazioni incredibile a qualsiasi impianto.
 
Ieri sono andato a trovare il mio negoziante di fiducia e discutendo del pioneer blu ray anche lui è rimasto male per la non compatibiltà dell'hdmi 1.3 cosi ha telefonato subito in Pioneer, volete sapere la risposta quale e stata? Hanno confermato che il loro blu ray è dotato di HDMI 1.3 e che tutte le notizie uscite sui giornali sono false,quindi 2 sono le cose o AF digitale ha sbagliato a recensire il lettore, oppure in Pioneer non capiscono una cicca................boh. A questo punto chiedo alla nostra redazione di intervenire sul mistero dell'hdmi 1.3.ciaoooooooo:confused:
 
digital70 ha detto:
Hanno confermato che il loro blu ray è dotato di HDMI 1.3 e che tutte le notizie uscite sui giornali sono false,quindi 2 sono le cose o AF digitale ha sbagliato a recensire il lettore, oppure in Pioneer non capiscono una cicca

Ciao Digital, purtroppo ho paura che sia la seconda che hai detto! :( Anche noi quando abbiamo chiesto le specifiche del lettore a Pioneer ci fu assicurato l'HDMI 1.3 e sinceramente conosco troppo bene i ragazzi di AF per dubitare che abbiano potuto sbagliare su una cosa del genere! E poi, hanno affermato la stessa cosa anche gli autorevoli colleghi francesi di "Les Années Laser", nonché diversi siti tedeschi. In Europa sono impazziti tutti i giornalisti???!! Non credo!

E poi a suffragare la cosa ti rimando al comunicato stampa del lancio dello stesso identico lettore in Giappone: http://pioneer.jp/press/release177.html, dal quale estraggo il seguente passaggio

2 ) Next-generation audio formats supported

The BDP-LX70 offers enhanced-quality audio performance with internal decoding of Dolby TrueHD lossless audio technology for high-definition contents that delivers studio-master-quality sound, and supports Dolby Digital Plus, a highly flexible audio technology that provides superior-quality multi-channel sound. The users can enjoy such newest-format audio on their A/V amplifiers or other A/V devices via an HDMI connection to the Blu-ray Disc player, which converts these next-generation audio formats into linear PCM signals and put out from the HDMI terminal.

Se leggi in particolare la parte che ho evidenziato in grassetto, noterai come il comunicato parli solo di conversione in PCM via HDMI. Ti pare che con un bel HDMI 1.3 a bordo non avrebbero sottolineato la capacità di estrarre i segnali DolbyTrueHD e DTS HD e la compatibilità con i futuri amplificatori? Cmq il LX70 dovrebbe arrivarci a breve, ma temo purtroppo che le notizie "false e tendenziose" verranno confermate anche da noi! vi terremo aggiornati!;)

Gianluca
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
temo purtroppo che le notizie "false e tendenziose" verranno confermate anche da noi! vi terremo aggiornati!;)

Gianluca

Considerazione a margine: di chi vi fidereste di più (in merito alle notizie "false e tendenziose"), di chi non ha interessi in gioco su di uno specifico prodotto o di chi al contrario li ha? ;)

E ancora: chi è la fonte in casa Pioneer che ha fatto una simile dichiarazione? Ha un nome? Che ruolo ricopre? So fin troppo bene, per esperienza diretta, che può benissimo trattarsi di persone di helpdesk techsales di primo livello, con contratti di 6 mesi, che a malapena cominciano a capire qualcosa giusto quando devono essere sostituiti... :rolleyes:

Può benissimo essere infine che io stia ingiustamente "pensando male", però di solito sappiamo che a pensar male... ;)

Ciao e complimenti alla redazione: Knowledge Rules!!! :D
Marco
 
Grazie Gianluca della info,comunque io non sospettavo assolutamente della competenza di AF anche perchè non gli viene nulla in tasca a raccontare una cosa per un altra il problema semmai e della Pioneer che comportandosi cosi perde di credibilità verso i suoi clienti,speriamo che almeno piu avanti (come gia annunciato a quanto pare) la stessa Pioneer metta in commercio un lettore completo di tutto.

Ciaoooooooooooooooo
 
LX70

Sui poveri polli che aquiterranno il player LX70 sono d'accordo al 50%:
LX70 veràrimpiazzato entro 6mesi ca. sicuramente ma chi lo vuole e se lo può permettere non si fa' troppi problemi; tanto al momento un plasma 1080P (24-50-60hz) compatibile con hdmi 1.3, player dvd 1.3 (a quanto pare solo gamer PS3), preampli NIENTE, dischi (film) ok, qualche cosa ma senza plasma, players, pre, TUTTO CADE NEL NIENTE!!!!
Al momento sicuramente un PS3 è il meglio BluRay player (a parte il design che personalmete lascia decisamente a desiderare..)
Tra 1 anno ca. quando ci saranno plasma 1080p/24-50-60hz com hdm1.3, , players seri NON gamers (PS3), preampli di un certo livello saranno disponibili ed i prezzi scenderanno
se ne potrà riparlare. Ora ogniuno è libero di "buttarsi" dove vuole e dove può (soldi, soldi..)
Personalmente con il mio Pioneer 507XD preferirei aveer il LX70 anziché il sony PS3 oppure il Sony ma (pertroppo) modello americano BDP S1 che verà sostituto del S300 per l’europa
(modello compatibile in hdmi1.3, 1080p/24-50-60,…) ma il modello europa non si sa quando sarà disponibile…

Omar
 
Ieri finalmente ho visto in azione il player della Pioneer,esteticamente è molto bello con la sua livrea nera lucido il display con le scritte blu, rispetto ai player della conocorrenza sicuramente è il piu elegante.Ma ora le note dolenti purtroppo come già ampiamente scritto sui vari siti il player in questione non supporta praticamente nulla se non il dd plus e il pcm multichannel però come lettore si comporta veramente bene l'ho provato con vari blu ray (underworld,swat...ecc) la qualità video e veramente buona anche se però differenze con la PS3 (aggiornata con l'ultimo firmware) praticamente non ce ne sono.Comunque in settimana avrò piu tempo per rivederlo ancora in azione però il prezzo per quello che offre (troppo poco) è veramente eccessivo.Per questa volta passo la palla e aspettiamo tempi migliori.Ciaoooooooooooooo
 
Top