Niente Formula 1 in HD prima del 2012

E' il più classico ed odioso dei paradossi: la ricca e super tecnologica formula 1 viene ancora fruita, se così si può ancora dire, in SD. :confused: :confused: :confused:
... nemmeno fosse il più povero dei mondi ...
 
sasadf ha detto:
Quest'anno spettacolo mediocre sino ad oggi.

Talenti come Hamilton e Alonso, sprecati in vetture inutilmente ultra hitec, senza senso

Ma le guardi le gare, o parli solo perchè va di moda dire che la F1 è noisa?

Sfido chiunque a trovare noiosa una gara come quella di Montreal!

A me questa Formula1 piace, e sinceramente dell'HD ne farei anche a meno, l'importante è solo che Sky riprenda in mano i diritti e rimetta insieme quella che era una supersquadra di giornalisti. Sulla Rai è una mortificazione continua di ciò che accade dentro e fuori dal circuito. La sagra del gossip e del qualunquismo.
 
Il servizio Rai sulla F1 fa c++++e,nessun dubbio.
Tristezza immensa,a cominciare da Capelli,pelato,che pubblicizza lo shampoo.
 
quella dei motivi tecnologici è una scusa ridicola,è solo un problema di soldi..
la settimana scorsa Eurosport ha mandato in onda la 24 ore di le mans,24 ore di diretta ripresa in HD Nativo (compresi i camera-car..),e già dallo scorso anno sono riprese e trasmesse in HD Nativo le gare del FIA GT e la Superbike..
ha il braccino corto Ecclestone,mica è una novità
 
GIANGI67 ha detto:
Il servizio Rai sulla F1 fa c++++e,nessun dubbio.


vero, il servizio proposto da sky fino all'anno scorso era nettamente superiore... trasmissione upscalata in 1080 (che era sempre meglio di niente), regia multipla con camere dedicate e tabellone con i tempi, ma soprattutto gente competente a condurre (genè oltre ad essere molto simpatico spiegava sempre un sacco di cose interessanti che solo i piloti conoscono), cavoli, quelli della rai non capiscono un tubo e continuano a confondere piloti e macchine...

comunque eccleston è il caso che vada in pensione, l'unica cosa buona (anzi, bona) che ha fatto nella vita è quella topolona della figlia (che tra l'altro due anni fa lavorava per sky)
 
Ciavatta ha detto:
Sfido chiunque a trovare noiosa una gara come quella di Montreal!

A me questa Formula1 piace,...

Effettivamente la gara di domenica scorsa è stata piacevole, ma devi ammettere che ormai sono rimasti solo 4 0 5 circuiti a riservare sorprese e spettaccolo; tra l'altro 2 di questi (Spa e Monza) sono costantemente a rischio. Tutti gli altri nuovi sono stati disegnati da gente incompetente allo scopo di appagare l'aspetto estetico e, soprattutto, le tasche delle persone coivolte nell'organizzazione della F1.
 
Sono d'accordo che sui circuiti "vecchio stampo" le possibilità di vedere una bella corsa sono infinitamente più alte, ma anche su questi ultimi le belle gare non son mancate.

Il fatto è che io assolutamente non sopporto questa moda de "La F1 fa schifo, ci sono pochi sorpassi"

Vuoi i sorpassi? C'è l'Indycar, la ChampCar o la Nascar.
Non vi emoziona la tecnologia delle auto? Su Nuvolari danno tutti i campionati ACI-CSAI.

Ma per piacere, basta con questo tiro al bersaglio nazional-popolare.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ai Mondiali più belli, incerti e combattuti degli ultimi 20 anni. Cercate di carpire il bello di tutto questo, invece di star sempre lì a lamentarvi.

Oppure... Cambiate canale. ;)
 
Ciavatta ha detto:
Negli ultimi anni abbiamo assistito ai Mondiali più belli, incerti e combattuti degli ultimi 20 anni.
Io cerco di non lamentarmi e di apprezzare il più possibile ciò che la F1 oggi offre, ma su questa tua affermazione non sono d'accordo per niente! Gli anni in cui gareggiavano tutti insieme Senna, Prost, Mansell e Piquet oggi sono un lontano ricordo; non tanto perchè erano dei campioni (per carità, ci sono anche adesso i piloti bravi) ma perchè venivano messi nelle condizioni di esprimere pienamente il loro potenziale! Certamente lo sviluppo tecnologico deve rendere le monoposto sempre più sicure e sofisticate, ma ciò non deve sovrastare o mascherare le differenti capacità dei piloti ed al giorno d'oggi è ciò che sta avvenendo... Inoltre ripeto che gli ultimi circuiti entrati a far parte del mondiale sono una vera pena: assenza totale di rettilinei seguiti da staccate, impossibilità di prendere la scia di chi precede per l'abuso di curve ad ampio raggio ed un continuo utilizzo di assurde scican.
 
Ultima modifica:
Per me e' un problema di circuiti:a Monza e Spa lo spettacolo c'e' sempre,perche' sono tracciati di grandi prestazioni tecniche e velocistiche;purtroppo pero' la tendenza e' quella di promuovere piste assurde in nome della sicurezza(in realta' e' per soldi).A Montecarlo darei fuoco,idem Singapore,Budapest e Abu Dhabi.E vedrete che pianto domenica prossima a Valencia.
 
Il problema infatti è la scelta di circuiti senza senso, come appunto l'ungheria, e Valencia.
Piste dove è impossibile superare, che senso hanno?!?
E' come voler aprire una pizzeria con pizza da tavola, senza tavolinetti per mangiarle?!?!?
(ma in realtà la metafora più assurda è proprio, fare una pista da corsa dove non si può superare)

In sintesi: l'assenza dell'HD nella F1, almeno in quella di oggi, è l'ultimo dei problemi :sob:

walk on
sasadf
 
GIANGI67 ha detto:
Per me e' un problema di circuiti:a Monza e Spa lo spettacolo c'e' sempre,perche' sono tracciati di grandi prestazioni tecniche e velocistiche;
E' vero ma non è l'unico problema: 20 anni fa quando un pilota prendeva la scia il tentativo di sorpasso era assicurato; il fatto che poi andasse a buon fine o meno dipendeva esclusivamente dalle abilità dei due piloti coinvolti. Oggi i piloti che prendono la scia (campioni o meno che siano) devono convivere con tutta una serie di disturbi causati dalle caratteristiche tecniche delle monoposto di oggi; spesso quindi anche i campioni sono costretti a desistere e a conservare la propria posizione anche nei punti del tracciato in cui il sorpasso è possibile. In sostanza una volta bastava girare qualche decimo più veloce di quello davanti che il sorpasso era possibile, mentre oggi a malapena servono 1/2 secondi.
 
Tornando al problema HD(che non lo è), non prendiamo in ballo solo il "vecchio", esistono le scuderie, gli sponsor(che devono vendere), quindi se una scuderia pagava oltre 40 miliardi (vecchie lire) un pilota oltre ai bonus degli sponsor, ciò significa che LORO in primis non hanno mai fatto alcunchè di pressioni o altro per avere questo servizio, pensate quanti soldi vengono spesi in un anno per la formula 1!!!
Inoltre con la "via" tradizionale loro pensano che ci arrivan tutti, quindi perchè spendere soldi quando tutti la vedono?
Quindi il mo pensiero è che a loro non importa un accidente dell'HD tutti quanti compresi.
Pace e cordialità
Memo
 
Top