Re: finalmente delle impressioni vere..
boxer ha scritto:
...
Tutti quelli interessati ad una semplice prova, si rechino in un negozio e si facciano mettere il sony (o altra marca possibilmente 100hz) piu' sofisticato vicino ad un mivar e giudichino obiettivamente (se possono)
.....
i sony sono tendenti al rosso (da secoli)! oltre ad essere carenti di luminosità, scommetto che avete il contrasto a più di 3/4 controllate..
i sony mi hanno sempre fatto schifo e mi sono sempre sentito dire " ma come i sony che sono la marca migliore..."
nel mio laboratorio di riparazioni sono passati centinaia di mivar e devo dire che hanno una immagine molto bilanciata, secondo me grazie alla poca elettronica e ai tubi philips, ultimamente però sono peggiorati parecchio, non puoi non notarlo, per il resto rimangono economici (le geometrie fanno ****** per es.) e anche a mio nonno ha preso fuoco, ha rischiato di crepare, é stato sul giornale !!! certo ne vendono talmente tanti che la percentuale di questi eventi sale rispetto ai concorrenti...
sono d'accordo sulle castronerie digitali dei televisori moderni, a me non piacciono, poi magari con buone sorgenti c'é chi riesce a tirarci fuori del buono...
qui i miei soci al tempo vendevano i radiomarelli, quello é stato un ottimo prodotto nostrano, fra i primi con il digitale, alcuni nostri clienti ne hanno dei vecchissimi che vanno da dio!
ricordatevi anche i brionvega il più importante prodotto italiano soprattutto per il design che il nostro governo con la sua politica é riuscito a fare fallire, sembra che solo la fiat debba resistere eh!
pensate che ho dei tedeschi che sono disposti a venire fino qua per i pezzi di ricambio e i mobili dei tv
ma meglio del mivar per l'immagine che piace a te (pulita e luminosa) sono stati i philips che anch'essi ultimamente si sono abbassati di livello, é inevitabile il cinescopio sta scomparendo!
per chi si lamenta del mivar rispondo compratevi i vari kennex, inno hit ecc. all' ipercoop !!! vanno da dio!
(questo non vuole rientrare nella diatriba sui tv utilizzati dai professionisti, non ne ho la minima idea e manco mi interessa molto)
p.s. in effetti mi sono lasciato prendere la mano, ***** c'entra col topic...
