Niente Blu-ray per Xbox 360

tornando al discorso iniziale io credo cre la Microsoft a questo punto non abbia piu' intenzione di far uscire un Add-on anche se cosi' farebbe un grosso sbaglio intanto i lettori da tavalono calano sempre piu' di prezzo
 
Se non troverà soluzioni per ampliare la console, l'unica strada rimarrebbe quella di sostituirla in toto.

Chissà che tecnologia intenderanno utilizzare visto che non credo riutilizzeranno un altra console a DVD...
 
Bad boy ha detto:

Chiedo scusa per l'imprecisione commenda, ed in ogni caso intendevo riferirmi alla memoria locale.
Ciò che ho scritto è riferito ad un articolo che lessi molto tempo addietro quando, da possessore(per il diritto civile italiano dovrei dire proprietario, specifico altrimenti rischio fraintendimenti, sa mai...)di una xbox 360 senza hdmi mi informai per vedere se era il caso di cambiare piattaforma.
Il risultato è che che sotto il samsung adesso ho una 360 collegat in hdmi che, se collego il component, va a 1080p...almeno sia lei che il televisore sono d'accordo sulla risoluzione e finchè lo sono loro...
In ogni caso, che la play3 abbia nella memoria locale un grosso collo di bottiglia non lo dico io, dato che non sono legittimato a farlo nè da conoscenze tecniche nè da un titolo di studio, ma ogni programmatore che lavori con questa macchina.
Ci metto anche un bel "purtroppo" perchè non vedo l'ora che esca slim per comprarla ugualmente al fine di usarla come lettore br, ma non come stazione di gioco poichè xbox fà di meglio...
 
Le possiedo entrambe e senza entrare nelle fanboyaggini, dico solo che, per ora, per giocare ne uso quasi esclusivamente una...e non ha un lettore BR. :D

malator ha detto:
perchè non vedo l'ora che esca slim per comprarla


Io ci penserei due volte ad acquistare una PS3 slim, per lo meno non al day one, questo è certo...

Ad esempio credo che se la 360 fosse un pelino più grande, con più spazio per l'elettronica interna, risolverebbe qualche problemuccio di surriscaldamento...è un esempio, eh! ;)
 
maliik ha detto:
Le possiedo entrambe e senza entrare nelle fanboyaggini, dico solo che, per ora, per giocare ne uso quasi esclusivamente una...e non ha un lettore BR. :D




Io ci penserei due volte ad acquistare una PS3 slim, per lo meno non al day one, questo è certo...

Ad esempio credo che se la 360 fosse un pelino più grande, con più spazio per l'elettronica interna, risolverebbe qualche problemuccio di surriscaldamento...è un esempio, eh! ;)

Sono perfettamente d'accordo...ma sai...non credo riuscirò a resistere.
Non ho ancora preso questa solo perchè cel'ha il fratello della mia donna e non mi piace per nulla esteticamente.Le do tuttavia il merito di essere silenziosissima,e questo è estremamente importante.
 
Anche io le possiedo entrambe e come maliik uso l'xbox per giocare e la ps3 per i film. Qualcuno dice che la ps3 non ha ancora giochi decenti perchè è uscita da poco (quasi un anno ormai, non mi sembra poco) e che quando sarà il momento saranno migliori che sull' xbox allora io mi chiedo: Perchè comprarla adesso?
 
In quanto non solo è il lettore BD migliore sulla piazza, ma è anche il più completo, oltre ciò è uno straordinario mediacenter, permette di collegarsi (tramite Wi-Fi) ad internet direttamente dalla salotto e scusa se è poco... è una console dal roseo futuro (proprio come lo sono state la PSX e la PS2), ricordatevi che a breve sono in arrivo MGS4 e GT5.
 
sono d'accordo che sia un media center ottimo e anche come lettore BD sia al momento il meglio, infatti l'ho comprata per questo. Sto solo dicendo che se uno la compra in attesa di giochi futuri non ha senso prenderla adesso. Tornando all' add-on per xbox, anche se lo facessero non lo prenderei, la console è ancora troppo rumorosa nonostante i passi avanti che sono stati fatti.
Quando gioco non me ne accorgo ma appena la spengo...mamma mia che silenzio.
 
Tonypedra ha detto:
ma dato che stanno uscendo dispostivi Bluray per PC se uno attacca uno di questi nella Xbox360 non funziona???

Certamente non con i film. Quei lettori senza software non fanno nulla, anche sul PC, se non usi PowerDVD o simili, il film non lo puoi vedere.

Il lettore, collegato, viene magari visto. Però, l'unica cosa per cui lo puoi usare, è come lettore di file multimediali (mp4, divx, avi, mp3, etc.) masterizzati da te su supporto BD-R, che viene visto come disco esterno, esattamente come se fosse un hdd usb.
 
E non penso che si possa riuscire a realizzare un homebrew, come qualcun'altro ha ipotizzato. Penso che non sia facile implementare una decodifica BD, ma soprattutto delle sue mille protezioni.
M$ non lo farà il lettore, anche perchè costerebbe, imho, troppo. Se uscisse sui 150 ci potrebbe stare ma non ce la farebbe perchè tra licenze ecc. si va alti di prezzo. In ogni caso la 360 rimane, pur con i miglioramenti, un aereo antifilmico.

@Maximum07 e a tutti
la ps3 ha 1 anno esatto di differenza con la 360, anche se in Italia è uscita mesi dopo. Ora ha 1 anno e 4 mesi. (a novembre 2006 - 1 anno dal lancio - su 360 si giocava con gow... a novembre 2007 cosa si giocava su ps3? giusto per polemizzare un po'... :D )
 
Arrivata oggi la comunicazione ufficiale di Microsoft che non farà ne Add ne il Bluray interno, mettiamoci il cuore in pace dovremo prendere il lettore Bluray da tavolo...
 
un conosle nasce per giocare ;D

Per come la vedo io... accanito xbox360,
che la x360 abbia o meno il blu-ray, poco mi frega.
L'ho attaccata in HDMI a 1080p e i giochi sono una meraviglia.
E' nata per i giochi e fa il suon buon lavoro...

Per godermi il cinema in casa, un buon lettore blu-ray da il meglio che può dare un BD e per i normali DVD fa un upscaling eccezionale e migliore della PS3.

Secondo me (ma è solo un mio parere) il concetto di Combo va bene per chi ha esigenze di spazio o vuole ottimizzare la spesa... ma è preferibile un accessorio nativo per ogni singolo scopo.

La SONY con la PS3 ha fatto senza dubbio un buon lavoro e si è aggiudicata una buona fetta di mercato. Ha creato un oggetto splendido e ben performante, me resta comunque una console progettata per giocare, ha l'accessorio "cinema" ma è un di più come una buona fotocamera 2MPX su un cellulare di fascia alta.

Senza rancore per i PSmaniaci.

Ciao ;)
 
Vedremo se M$ non abbandonerà gli utenti come ha fatto con l'Xbox1. Anche la mancanza di un supporto add-on od interno BD secondo me fa il suo peso.

Altrimenti non si spiega perchè hanno fatto l'add-on HD DVD. Evidentemente M$ sperava di abbracciare anche il mondo HD ed il cinema...Cmq vedremo le vendite a chi daranno ragione, M$ dice che il futuro è on-line, se così fosse in italia giocherebbero solo nelle grandi citta :rolleyes:
 
o forse per mettere i bastoni tra le ruote a sony che sul video hd puntava parecchio (essendo l'indotto del formato una cifra spaventosa)...
 
Top